News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Trasporto cane

Aperto da Pietro, Novembre 22, 2015, 11:28:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pietro

Ciao a tutti.

Servono attrezzature speciali per il trasporto di animali domestici, in particolare cani di grossa taglia?
Qualcuno ha avuto brutte esperienze da parte di agenti della stradale particolarmente pignoli, oppure all'estero?

Grazie mille,

Pietro

raudo

Gabbietta.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pietro

Come minimo gabbione.  ;D
Ma poi mi prenderebbe un sacco di spazio! se mettessi una rete tra abitacolo e zona passeggeri?

Mattiadll

Pochi anni fa so che bastava un guinzaglio che si attacca alla cintura di sicurezza,  corto quel tanto da impedire che il cane arrivi al guidatore.   Lo si può anche autocostruire

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

raudo

Un amico ha un pastore dei Pirenei femmina.
In piedi è alta come me.
Ha una "gabbietta" che prende tutto il calpestabile del multivan.
Ma poi si smonta e si ripone sotto al mezzo.
Per la rete e guinzaglio legato (cosa che eviterei per evitare di strozzare il cane in situazioni limite) non mi esprimo.
R.


Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

dakob

Se non sbaglio se il cane è uno solo puo stare senza trasportino  mentre se sono piu di uno devono essere sistemati in modo  da non infastidire il conducente, quindi trsportini gabbie, reti 
noi abbiamo un pastore tedesco e viaggia sempre "libero" fra panca e sedili anzi a volte si siede in mezzo ai 2 sedili davanti a godersi il viaggio

busdriver

ho un amico che va a caccia ed ha una gabbia da un metro cubo

unoqualunque

il mio amico Mirko trasportava il suo lupo cecoslovacco (un cane meraviglioso) in una gabbia da circa 1 metro cubo. Nel dubbio su cosa sia meglio per il cane e per la legge chiederei al mio veterinario di fiducia.

cheviste

Citazione di: Mattiadll il Novembre 22, 2015, 12:40:18 PM
Pochi anni fa so che bastava un guinzaglio che si attacca alla cintura di sicurezza,  corto quel tanto da impedire che il cane arrivi al guidatore.   Lo si può anche autocostruire

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Io tuttora uso un guinzaglio allacciato alla cintura posteriore, mi hanno fermato in due occasioni ed una volta appurato che il mio bestione(35 kg)non arriva neanche lontanamente all'abitacolo anteriore mi hanno lasciato andare senza far storie. cintura recuperata dalla vecchia Fiesta in disuso.
Michele

BigMac91

Io pure uso un guinzaglio che si aggancia all'attacco della cintura di sicurezza.. Senza sarebbe impossibile portarlo in giro.. Lo avrei in braccio tutto il viaggio! Gia cosi arriva in mezzo ai sedili anteriori e piange tutto il viaggio.. Abbiamo (é della mia ragazza) un bigol da 24kg moooooolto viziato

Marco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro

Grazie delle dritte. In effetti potrei chiedere al veterinario..

Il guinzaglio mi fa un po' brutto, come diceva raudo, anche se in effetti usando la pettorina potrebbe essere meglio. Interessante la gabbia smontabile.

Tra l'altro il mio vecchio cane odiava la macchina, ma ora sarei intenzionato a prendere un cucciolo di pastore e vorrei abituarlo fin da piccolo a viaggiare. Senza contare che sarebbe un ottimo deterrente per malintenzionati (dopo una brutta esperienza questa estate..)

Malibú!

Anche noi col Cecoslovacco...padrone del malkbu. Legato ad attacco cintura sic post e stravaccato su panca centrale in posizione contromarcia. Mai fermato da polizia col cane quindi non so dirti se va bene o no. So che il trasportino sarebbe meglio per tutti ma inpossibile nel!a realta delle cose. Lo porto su e giu spesso.e nu metro cubo digabbia me.la sogno. È un cane un po incazzoso e purtroppo un paio di volte mi ha mangiato il sedile,ecco perche le foderine fighe di rovertex! :o ??? ;D
Stefano
Prov.VE

Malibú!

Comunque non lo tenere a bordo come da guardia,quello no dai. Ci capita di lasciarlo su da solo il tempo di far la spesa o in rare occasioni che non lo si puo lasciare a casa da solo,e li è capitato il fattaccio. Ma ama il t4 come la sua cuccia,anzi di piu!
Stefano
Prov.VE

alecaso

argomento molto interessante in quanto la mia ricerca di un bel multivan è proprio per poter viaggiare comodi con la cagnolona, colgo l'occasione per una curiosità, la legge dice che con 2 cani si ha l'obbligo delle gabbie, ma con una omologazione camper non si potrebbe ovviare?
in un camper normale inteso non un VAN come t4 t5 e similari...lo spazio per le gabbie non ci sarebbe..
forse l'omologazione potrebbe far la differenza...
non è il momento ma prima o poi un secondo cagnolone lo vorrei insomma! :)
meglio informarsi per bene...

Pietro

@Malibù: La disavventura che ho avuto, è accaduta avendo lasciato il Furga parcheggiato e incustodito (vetro rotto e poche cazzate rubate), ma in quel caso non avrei comunque lasciato il cane in macchina :-) non sono così cinico, semmai cinofilo. Ma penso che un cane ti dià più sicurezza la notte. Non so voi, ma io le poche volte che ho pernottato in strada mi sono svegliato di soprassalto immaginandomi rumori inesistenti ^_^ che scemo!

Comunque il cucciolotto non è ancora arrivato, ma devo capire come gestire le eventuali uscite con il cane.. l'alternativa è sbolognarlo ai miei però mi piacerebbe se riuscissi a portarmelo dietro in vacanza. E' bello per noi e per lui. Immagino che andrà sacrificata un po' di libertà, soprattutto per visite ai musei o cene fuori.

@Alecaso: Interessante l'osservazione. Cmq il mio è omologato "speciale uso abitazione".. mi immagino quelli della stradale quanti cazzi potrebbero inventarsi per farmi comunque la multa..