News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Portaposate zero cost...

Aperto da ulan_bator, Febbraio 05, 2016, 12:19:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ulan_bator

...... Magari può tornare utile a qualcuno che si diverte, come a me capita a volte, con la nobile arte del riciclo e del riuso.

Il cassetto portaposate del Cali ha quell'odiosa risega centrale che, unitamente alle dimensioni, rende inutile o difficoltoso l'adattamento dei portaposate da pochi spicci (per lo meno quelli che avevo visto io).

Lungi da me l'idea di pagare 25 carte (più spedizione) per un pezzo di plastica pressofuso, per quanto blasonato e cruccamente tecnologico: http://www.serial-kombi.com/it-IT/transporter-t4-9/1990-6/2003-california-/-mobili-e-accessori-porta-posate-da-cassetto-t4-9/1990-12/1998-california-westfalia-n312918 (sì, lo so, sono un maledetto taccagno!  ;D ).

Così mi sono inventato dei portaposate un po' zingareschi a costo zero che, qualora dovessero essere sostituiti, lo sarebbero a pari costo.

Servono i tetrapak di varie dimensioni del latte e/o dei succhi, un paio di forbici, una pinzatrice e 5 minuti di tempo.

Dopo averli lavati, scolati e lasciati asciugare li si taglia e li si incastra di testa due a due giocando così sulla lunghezza del manufatto.

Posso dire che, orientativamente, quelli a base rettangolare sono validi per la parte più larga del cassetto e quelli a base quadrata sono perfetti per la parte più stretta.

Allego foto.


... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Un grande!

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

FIX


Ciuchino

zero spesa...resa infinita


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

BaBu

Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

cri

splendidi ! dopo la veranda a costo quasi zero faro' anche questi...grazie per l'idea!!

cheviste

Non male davvero, mi sa che copio anche questo!!
Michele

AlteVite

Ottima idea! la variante che ho fatto io è con le vaschette di plastica delle carote, tagliate per il lungo a misura e riattaccate con il nastro telato. l'altezza poi è perfetta.

WestyLady

Bravissimo!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

ulan_bator

Citazione di: AlteVite il Maggio 11, 2016, 04:21:41 PM
Ottima idea! la variante che ho fatto io è con le vaschette di plastica delle carote, tagliate per il lungo a misura e riattaccate con il nastro telato. l'altezza poi è perfetta.

Buona davvero anche la tua idea!  :)
In tema di riciclo suggerisco anche le vaschette del gelato: ci sono di varie misure e consentono di portare in tavola ("in tavolino" è più corretto) i barattolini dei vari condimenti per insalate ecc.

Anche le scatole rotonde del tabacco da pipa sono ottime per conservare gli zampironi senza romperli ed usarne il coperchio come piattino raccogli-cenere.

W il riciclo ed il riuso!  :D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)