News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cartello carichi sporgenti: come vi comportate?

Aperto da ulan_bator, Aprile 05, 2016, 01:24:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Si applica sul portabici, è o era un accessorio Fiamma, comprato tutto usato in blocco qualche anno fa

Mangimix


Mangimix


GP

Complimenti, molto ingegnoso e funzionale... mi sa che prendo spunto! ;)

Mangimix

Ps: il profilato 10*20mm prendetelo in inox, l'aluminio è troppo debole nel punto di perno.

ulan_bator

Grazie delle foto Mangimix!  :D
Ora me le studio e cerco di capire il sistema.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mangimix


ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Citazione di: ulan_bator il Aprile 06, 2016, 07:26:53 PM
Troppo gentile!  :)

(mi quoto da solo  ::) - no comment)

Mangimix ho visto che il tuo portabici è strutturalmente diverso dal mio......
Grazie comunque alle tue foto ieri notte, elucubrando elucubrando, ho ora messo a fuoco una soluzione differente che si ispira comunque alla tua e che voglio provare a realizzare.

Appena mi arriva il pannello omologato, e se riesco a realizzarla, poi posto le foto.

:)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Alla fine ce l'ho fatta!  :D

Non ho acquistato uno bensì...... due pannelli omologati.  ::)

I prezzi di questi articoli on line sono decisamente alti (amazon al momento mette il più economico a 29 carte + spese spedizione, gli altri a salire per arrivare sino attorno ai 50!!!!).
Ho così chiesto ad una di quelle ditte che commercializzano e installano segnaletica stradale verticale, di cantiere e per magazzini: mi hanno chiesto poco meno di 19 € cada-cartello. La ditta sta ad un 25-30 km da casa mia così approfittando di una visita in zona me li sono ritirati a costo zero.

Altri ingredienti:
-   Guarnizione adesiva resistente all'acqua ed alle temperature calde/fredde (l'avevo in casa residua di un altro lavoretto);
-   Due fermatubi da 1 pollice (foderati internamente con la suddetta guarnizione);
-   Due cerniere di dimensioni adeguate (poi leggermente piegate alla bisogna per sfruttare meglio il loro angolo di apertura);
-   Minuteria varia (dadi, bulloni, ranelle);
-   Un elastico per bagagli;
-   Due fascette di plastica.
-   Un paio d'ore di tempo in garage con radio accesa e birretta in fresco.

Si uniscono i due pannelli (retro contro retro) forandoli e serrandoli con la minuteria ed interponendo fra loro la guarnizione adesiva;

Si fissano i fermatubi alla ribaltina del portaciclo;

Si fissano le cerniere ai fermatubi ed i pannelli alle cerniere;

Si fissa l'elastico con le fascette al tubolare orizzontale fisso superiore del portaciclo;

Quando il portaciclo è chiuso i pannelli stanno ribaltati verso il basso e fermati da sotto con l'elastico (ho messo un po' di guarnizione adesiva anche sotto la canalina del portaciclo, là dove il pannello si va ad appoggiare);

Quando il portaciclo invece è aperto e carico i pannelli si ribaltano verso l'alto e si fermano dall'alto col medesimo elastico.

Qui le prime 4 foto esplicative, di seguito le ultime 4.

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mangimix


Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

BaBu

Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

FIX