oscurante termico interno o esterno?

Aperto da ric, Aprile 27, 2018, 10:46:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ric

Ciao a tutti, come da oggetto vi chiedo se è meglio oscurante per cabina wvt4 interno o esterno?
Grazie anticipatamente a tutti.
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

Jk74

Ci sono varie discussioni, dacci un occhio con Search.
Parli dei vetri? Per il calore?
Meglio fuori, se non te lo fregano però
T6 California Beach
110kW Manuale

ric

California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

vit vit

Quelli esterni sono sicuramente piu' efficaci,ma si sporcano,bagnano e facilmente spariscono.

Quelli interni hanno il pregio di essere protetti e li puoi mettere da dentro senza uscire,per esempio utile se fai sosta libera.Inoltre in caso di bisogno li levi e riparti(mi è successo,con un fiume vicino che stava esondando)
Quelli esterni posono essere scostati da qualche malintenzionato che vuole controllare dentro.
Se invece fai campeggio stanziale sono ottimi quelli esterni.Non so se fanno condensa,problema di quelli interni.
Multivan '92 2,4D AAB

Jk74

Gli esterni di condensa zero o minima. Ma le considerazioni giuste son quelle : dipende che ci fai, dove.
T6 California Beach
110kW Manuale

Ettore

...condivido con vit vit....vi racconto in breve. Ero a Firenze piazzola sosta bellissima, ma nn il tempo.... Neve pioggia freddo e un vento fortissimo... Fatto sta andando via c era x terra tutto svolazzante un bel oscurante esterno... Eeeeehhh c e l ho fatto un bel pensierino sopra... Ma nn l ho preso poi ho pensato che potevo portarlo in reception, perché può essere che il proprietario nn c e l ha piu

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk