rubinetto dell'acqua

Aperto da guen, Agosto 27, 2013, 09:50:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guen

Ciao a tutti,

ho un Westfalia t4 California del 1995 e mi si è rotto (spezzato) il cappuccio del rubinetto dell'acqua del lavandino del mio T4,  a qualcuno è mai successo?
Sapete dirmi che cosa devo usare per metterlo a posto?
Prima di usare silicone o paste varie volevo la vostra opinione...

Grazie,
Guendalina

sfigatto

Non ho ben capito cosa tu intenda per cappuccio... una foto del danno aiuterebbe.

gianfausto

se intendi il tubo in plastica che da fuori entra nell'armadietto e si avvita sotto (chiaro eh?!) io ho usato dell'attack e sta funzionando...

raudo

Penso si parli della ghieretta grigia che si inserisce nel foro per mettere il rubinetto a sportello aperto.
Se non ci si ricorda di rimuoverlo si rompe.
E' difficile da incollare.
Io ho preso da vwbusshop.de le guancette di ricambio a pochi euro ma non so se ci sono ancora.
Il rubinetto completo è ad oltre 130 euro
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

guen

Ciao, intendo la ghiera che si gira per aprire l'acqua.
Secondo voi posso incollarla?

sfigatto

A occhio e croce si, casomai con una bicomponente specifica per plastiche.

guen


raudo

in realtà si incastra come un potenziometro, puoi anche incollare e mettere all'interno una fascetta metallica o una legatura con fil di ferro (meglio inox ista l'acqua) e durerà tanti altri anni.
Io avevo cambiato anche la manopola costava poco.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Checco-79

si era rotto anche a me e ho incollato il pezzettino di plastica spezzato con l'attack, poi ho inserito una lamella di alluminio da inserire nel perno del "potenziometro" creandogli la sede con il taglierino.. è più facile a farsi che a dirsi, appena posso faccio una fotina.. unico neo che il coperchietto è un po' lento e a volte si sfila..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

guen

Ok, provo come mi avete detto, grazie mille!  :)

vittoriov

#10
Ho letto un vecchio post sull'argomento, ma non riesco a capire bene se si tratta dello stesso tipo di rubinetto e, in quel caso, come procedere per ripararlo.
Ho un California T4 del 2002; si è staccata la parte sinistra del gruppo rubinetto acqua del lavello,quella cilindrica, nera, con infilato il tubetto di uscita dell'acqua. Se provo a rimetterlo sù, entra ma non riesce a stare fisso e come si tocca si stacca di nuovo, come se non ci fosse più l'incastro tra i due pezzi. Non capisco se dovrebbe stare solo incastrato e magari l'anello di tenuta si è deteriorato, oppure se si è rotto qualcosa; ma apparentemente le plastiche interne, bianche, non hanno segni di rotture.
Ora sto tenendo insieme il tutto con un elasticone (che però salta via facilmente aprendo il rubinetto).
Qualcuno mi aiuta?
Ho anche cercato il pezzo nuovo in internet, in tutti i siti, ma non c'è!
Grazie!
Vittorio

Ciuchino

era successo anche a me lo devi inserire con forza, magari lubrificalo prima, appena entra senti un clak
poi e' a posto.

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

vittoriov

Grazie Ciuchino.
Ho provato a fare come hai detto ma niente da fare: nessun clak. Il pezzo non resta saldo!!
???

vividoppio

Citazione di: vittoriov il Marzo 11, 2014, 02:24:31 PM
Grazie Ciuchino.
Ho provato a fare come hai detto ma niente da fare: nessun clak. Il pezzo non resta saldo!!
???

...e, vergognosamente, addì 1-8-2016, continuo con lo stesso rubinetto tenuto insieme da un elasticaccio ricavato da una camera d'aria di bicicletta...