doccia posteriore come VW t6

Aperto da 3vil5, Novembre 10, 2019, 10:24:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3vil5

ciao,

ho un t5 confortline del 2011, vorei mettere la doccia posteriore come sui nuovi t6, quindi con la presa rapida doccetta/interruttore all'atezza della tanica dell'acqua.
Ho individuato online i componenti principali:
-doccetta con tubo e raccordino
-placchetta da mobile con presa tubo e interruttore

Ma non capisco se va presa una pompa ad immersione o se si sfrutta quella ià presente per il lavandino, esiste un tutoria che voi sappiate per allestire il tutto facilmente?


Garzie mille
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

Mattiadll

Citazione di: 3vil5 il Novembre 10, 2019, 10:24:13 PM
ciao,

ho un t5 confortline del 2011, vorei mettere la doccia posteriore come sui nuovi t6, quindi con la presa rapida doccetta/interruttore all'atezza della tanica dell'acqua.
Ho individuato online i componenti principali:
-doccetta con tubo e raccordino
-placchetta da mobile con presa tubo e interruttore

Ma non capisco se va presa una pompa ad immersione o se si sfrutta quella ià presente per il lavandino, esiste un tutoria che voi sappiate per allestire il tutto facilmente?


Garzie mille
Puoi fare come preferisci. Io sul  t4 devo fare lo stesso lavoro e ho deciso di utilizzare la  pompetta esistente. Bisogna mettere un raccordo a T.
Si potrebbe anche immergere una seconda pompetta dedicata in modo da avere ridondanza e avere sempre pronta una seconda fonte d'acqua caso mai si guastasse una linea..  Ma preferisco le Soluzioni semplici, e visto che non siamo in Guerra mezz'oretta per sostituire la pompa (da avere sempre dietro di scorta) ce lo si può prendere... Inoltre con una pompa sola hai meno superficie immersa che potrebbe favorire la proliferazione di microrganismi.


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


3vil5

ciao!

si cercando bene nel formu ho trovato questo topic http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=2167.0

ieri sera ho ordinato tutto l'armamentario, circa 140 euro con tubo e raccordia sia da 10mm che da 12mm, non ho idea di cosa trovo sotto l'armadio e piuttosto che interrompere il lavoro in cerca di pezzi ho preferito spendere una decina di euro in più.

Appena arriva tutto e riesco a ricavarmi una giornata libera faccio il lavoro, la doccia/fonte d'acqua esterna era la cosa che mi mancava di più
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

Tiz85

Qualcuno sa quanto può costare farsi installare la doccia posteriore?
A farmelo da solo non provo nemmeno, troppa plastica...

Grazie
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ontheroad70


wudstok

Se funziona bene ed ha una buona affidabilità mi pare un'ottima soluzione che mantiene l'integrità del mezzo ed ha un costo estremamente ragionevole!! 

Citazione di: ontheroad70 il Febbraio 27, 2020, 04:41:24 PM
Si,circa 50€ ;D
Tanica da 10L a bocca larga+doccino elettrico.
https://www.amazon.it/DOCCIA-POMPA-IMMERSIONE-CAMPER-BARCA/dp/B0784GRR7V
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

ontheroad70

Ne ho una identica....ma non l'ho mai usata veramente.
Però funziona,basta avere una tanica con tappo sufficientemente grande per fare entrare la pompa.L'ideale sarebbe lasciarla sempre montata in posizione d'uso.

Pala

Ne ho avuti 2 di quei doccini fan cagare. Il secondo son riuscito a farlo durare una stagione solo smontandolo tutto dopo ogni doccia x far uscire l'acqua da ogni angolo. La pompetta ha la guarnizione  che nn tiene e il motorino continua a bere. Provato anche a cambiarla ma niente.
La prima è durata meno ancora!
Presa una su Wish l'altra su Amazon il risultato nn cambia,è sempre lei😂
La sconsiglio...
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Pala

Tanica come quella di Ontheroad👍 va benissimo x 4 docce.
Occhio solo a chiudere bene tutti i buchini quando si fa montagna😂😂
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

wudstok

Ah ecco, mi pareva tutto troppo bello ed economico!!!  ;D
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

roscetto

Io una cosa semplice , ho messo un deviatore dietro il mobile  cucina sempre collegato ha due levvette chiudo il lavandino  e apro la doccia azionando sempre il rubinetto del lavandino cosi kacqua invece che uscire da rubinetto esce  dalla doccia

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Mattiadll

Citazione di: Pala il Marzo 29, 2020, 07:23:21 PM
Finito la cabina doccia
Bel lavoro ma ti consiglio di aggiungere dei lacci sulla parte bassa da. Tirare con dei picchetti o dei sassi... Altrimenti basta un filo di vento e la tenda si apre o ti si appiccica al Corpo bagnato

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Giusto,magari un hulahop anche in basso oppure 4 pesi che appoggiano per terra,legati ai 4 angoli

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR