cari amici, ho un caravelle tdi 102cv ACV, avendo una piccola perdita di nafta che lasciava una macchiolina a terra ho portato il furgone dal dottore, che ha riscontrato una perdita dalla tenuta della pompa del gasolio, smontata e fatta rigenerare, rimontata e perdita risolta nel frattempo ha anche un po diminuito la mandata, cammina un po meno ma in compenso ci ho guadagnato nei consumi che sono passati da 10km/l a 12.5km/l.......quindi tutto bene tranne....si è messa a lampeggiare la spia delle candelette.
controllate le candelette è tutto a posto fatti 4000km nelle vacanze di capodanno in climi freddi e nessun problema...secondo voi cosa potrebbe essere ....la spia lampeggia ma il furgone funziona perfettamente
no
Anche interruttore luce freni..
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è del 1998....luci freni ok...acceleratore funziona ci ho fatto 4000km in 15gg , ho anche il tempomat che funziona bene....cosa dovrei controllare dell'acceleratore? fusibili controllati
Se fosse l'acceleratore dovrebbe mettersi in recovery a 1200/1300 rpm e non accelerare più. Il cruise control lavora in maniera indipendente dall'acceleratore, già provato con quello sono riuscito ad arrivare in officina..
le candelette indicano un guasto generico, senza diagnosi rischia essere una ricerca lunga.
Hai per caso messo delle lampadine al led da qualche parte?
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si ma precedentemente piu di un anno fa e fino a prima la spia era ok
prima di presentarmi da un dracula meccanico compiutermunito....qualcuno in zona trieste ha la diagnostica?
Sì
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quando ci vediamo? vado a prendere le birre.... ;D
E' capitato anche a me, nel mio caso era il microinterruttore che fa accendere/spegnere le luci posteriori dei freni.
mi saltava fuori ogni tanto la spia lampeggiante e poi da sola spariva. Anche quando l'indicatore candellette era lampeggiante le luci freni funzionavano correttamente... smontando e pilendo con spray per contatti l'interruttore, mi è sparito il problema, ma l'interruttore non funzionava comunque bene (lo stelo non scorrava libero ma a scatti) quindi con 15€ il meccanico me lo ha sostituito e risolto definitivamente il probleme (spero...). Poi possono essere mille altri motivi....
dove sta questo interruttore?
Sopra il pedale del freno.
Che vada a scatti è normale, è autoregistrante.
È quello che dicevo all'inizio
Cmq chiamami che vediamo con la diagnosi...
Ciao
Andrea
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Citazione di: Andrea Ursic il Gennaio 11, 2017, 01:01:02 PM
È quello che dicevo all'inizio
Cmq chiamami che vediamo con la diagnosi...
Ciao
Andrea
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io ti chiamo: Andreaaaaaaaaaaaa........mi hai sentito?
a parte gli scherzi mi daresti il tuo numero?
vw t4 brake switch
https://youtu.be/1K3cYMUqNFU
;)
Citazione di: dannat il Gennaio 11, 2017, 01:06:06 PM
Citazione di: Andrea Ursic il Gennaio 11, 2017, 01:01:02 PM
È quello che dicevo all'inizio
Cmq chiamami che vediamo con la diagnosi...
Ciao
Andrea
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io ti chiamo: Andreaaaaaaaaaaaa........mi hai sentito?
a parte gli scherzi mi daresti il tuo numero?
Pensavo fosse nel mio profilo
3282820810
grazie a andrea che è stato cosi cortese da verificare gli errori con il vag......l'errore che attiva la spia delle candelette nel mio caso è dovuta al sensore che sta sul 4 iniettore ....cosi tanto per tenervi aggiornati
aggiungo al topic quanto è accaduto recentemente al mio 2.5tdi ACV:
improvvisa accensione spia candelette gialla lampeggiante...panico (non avevo letto ancora qui); smette per un pò, ricomincia, smette.
Niente per un paio di giorni, poi nuovamente. Le luci stop buone, ma si accendevano quando gli pare.
Letto questo topic, comprato interruttore (4poli) presso VW a 15€ (codice "1CO 945 511 A" ) e sostituito. Non è proprio uguale a quello vecchio e le asole di innesto in plastica sono un pochino più spesse.
Smesso di lampeggiare la spia e luci stop ok. Speriamo sia stato solo questa la causa