Spia candelette non si accende

Aperto da Ste-jj-, Gennaio 04, 2015, 09:20:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ste-jj-

Ciao a tutti e buon anno,  ho un problema col mio t4 1.9td abl, non mi si accende più la spia delle candelette e il furgone non si accende più.
L'idea che mi sono fatto è che ci sia un problema elettrico ma pare che il relè candelette (se è il 104) sia a posto, ho pensato al fusibile ma non ho idea di dove sia e se effettivamente ci sia sul mio piccolino, riuscite ad aiutarmi?

Ciao a tutti e auguroni!

Gianmarco

Ho proprio paura che dia il relè 104. Non sono eterni. Nella vita del barboncino vanno cambiati almeno 2 o 3 volte.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Marchinovis

c'e' un fusibile singolo , in una piccola scatolina in plastica sulla calandra anteriore lato batteria, del tipo a barretta di metallo , prova a controllare se e' quello che si e' "fuso"...facce sape'!  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Ste-jj-

Stamattina ho verificato il relè per poi leggere sul forum inglese che il relè dovrebbe essere il 109, a quel punto ho chiamato il meccanico che è venuto a recuperare il mio scooby doo e ci guarda lui.
il fusibile l'ho tanto cercato ma non lo trovavo, mi sa che non ho guardato il posto giusto, verificherò appena riprendo il furgone... mi manca, è la prima volta che mi succede con un mezzo a 4 ruote  :'(

Ste-jj-

Ah, comunque alla fine ho risolto, i fusibili li avevo sotto al naso, in uno scatolotto attaccato alla batteria e non li vedevo... Cambiato il fusibile tutto è tornato ok!