News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Come usare il California t5 Beach

Aperto da Igna, Agosto 31, 2016, 03:56:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Igna

Citazione di: Andrea Ursic il Agosto 31, 2016, 09:07:41 PM
Lunedì ho venduto il Comfortline...
E martedì ho preso Il Beach ;D ;D
Yeah. Quello che sognavo, quello che cercavo...
Quando sono andato a provarlo da solo, prima di firmare, giro la chiave, prima seconda su per Nalles e ridevo e cantavo come un bambino ;D
Che emozione.

Ora partirà un po' di customizzazione light: energia e minicucina metti e togli.


Andrea


ps: io certe criticità, avendolo sviscerato per un bel po', in lungo e largo, non le ho riscontrate. Ho trafficaco con flexboard, letto sotto e sopra ma nessun problema. Appena sarà in box approfondirò  ;)
Bravo andrea, sono contento per te/voi!
Quindi hai preso un Bianco/nero aggressive, 140cv immatricolato autocaravan? Merce rara...chissà che prezzi.per il resto non sono criticità...chiamiamole caratteristiche peculiari :-)
Poi tu sei profondo conoscitore del California sia t4 che t5, oltre che possessore di due mani destre, e quindi per chi ha il manico il mio resoconto semiserio (ma veritiero) non è poi così valido!
Foto e resoconto.
Ps. Io il mobile cucina l'ho escluso: non ci può stare. Siamo troppi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Kaly

Bravo Igna...Rende perfettamente l'idea...  ;)
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

vit vit

Bel racconto,mi ci sono ritrovato anche se ho un multivan e viaggio da solo,ma organizzazione e sfruttamento di tutti gli spazi mi stanno perseguitando piacevolmente.Ottima esperienza diretta da cui imparare e studiare.
Multivan '92 2,4D AAB

Igna

Citazione di: amen il Agosto 31, 2016, 10:01:05 PM
Bellissimo!  Dovrebbero leggerlo in vw...

Traspare la felicità di stare assieme in famiglia! 

Bravi!

P. S.  Un link x cassette grigie?

Grazie.
Cassette tedesche fabbricate mi pare da Auer o nome simile.
Comprate qua https://www.packservices.it/casse-sovrapponibili-norma-europa-con-coperchio-integrato-da-2-a-172-lt-base-e-pareti-chiuse-maniglie-chiuse-o-passanti_ed_gprd

Costo più che onesto. Grande solidità.
Modelli 400x300 e 600x300 ho studiato la formula e gli incastri perfetti per gli spazi a disposizione. Due sovrapposte stanno sotto alla flexiboard. Ma non troppo in là altrimenti lo schienale non scende...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

gioden

Caro Igna,
per leggere il tuo racconto stasera non son potuto andare ad una cena con la signorina del Defender ahahahah

Scherzi a parte , complimenti come sempre , tu emozioni con i tuoi racconti.

Saresti così gentile da darmi maggiori indicazioni sul Calicozy ? Vorrei comprarne uno, quello brandrap costa uno sproposito. Anche se passo la maggior parte del mio tempo in Africa ( Puglia ) ho bisogno in inverno di qualcosa che mi tenga il mezzo caldo e magari anche in estate non mi faccia esplodere alle 8 di mattina.

Ho visto questa soluzione che non mi sembra male
http://www.thaissl.com/aislante-termico-de-techo-elevable/#

ma se mi dici che il tuo è fatto bene preferisco comprare il Calicozy

Grazie e un forte abbraccio

Gianluca

unoqualunque

ciao Igna
per la prima volta una descrizione tecnica mi ha appassionato e ...me la sono letta x intero! Mi sono rivisto in Sicilia e Scozia, quando mattina e sera facevo del Tetris per passare dalla versione giorno alla notte o viceversa.

Orsothomas

Andrea Ursic

#21
Citazione di: Igna il Agosto 31, 2016, 10:07:59 PM
Citazione di: Andrea Ursic il Agosto 31, 2016, 09:07:41 PM
Lunedì ho venduto il Comfortline...
E martedì ho preso Il Beach ;D ;D
Yeah. Quello che sognavo, quello che cercavo...
Quando sono andato a provarlo da solo, prima di firmare, giro la chiave, prima seconda su per Nalles e ridevo e cantavo come un bambino ;D
Che emozione.

Ora partirà un po' di customizzazione light: energia e minicucina metti e togli.


Andrea


ps: io certe criticità, avendolo sviscerato per un bel po', in lungo e largo, non le ho riscontrate. Ho trafficaco con flexboard, letto sotto e sopra ma nessun problema. Appena sarà in box approfondirò  ;)
Bravo andrea, sono contento per te/voi!
Quindi hai preso un Bianco/nero aggressive, 140cv immatricolato autocaravan? Merce rara...chissà che prezzi.per il resto non sono criticità...chiamiamole caratteristiche peculiari :-)
Poi tu sei profondo conoscitore del California sia t4 che t5, oltre che possessore di due mani destre, e quindi per chi ha il manico il mio resoconto semiserio (ma veritiero) non è poi così valido!
Foto e resoconto.
Ps. Io il mobile cucina l'ho escluso: non ci può stare. Siamo troppi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macchè aggressive  :D ... uno smorto e 'da pensionato' (come già avevo) argento :)
Sì, 140 cv autocaravan, agosto 2012. In effetti sono rari. Per questo motivo il giorno dopo che ho venduto il mio sono schizzato su...
Per il prezzo sono stato molto fortunato, l'ho trovato a 3500-4000 € in meno di quelli che c'è in giro, DE compreso. Ed è da un po' che tengo d'occhio il mercato...
Invece io penso che il tuo racconto è più che rispondente: io c'ho ravanato per una giornata, tu c'hai vissuto per una vacanza  ;)
Sarai la mia guida e il mio ispiratore...
Zitto, zitto mi sono già preso il link delle casse... ;D Mia moglie ha il feticcio e le adora. E' una gestionale nata: ogni anno il california pesava una trentina di chili in meno per le robe che mi faceva scaricare (ed io sono già uno essenziale!!). Nel comfortline, in 4, il letto sotto era sempre pronto senza spostare nulla  :)
Non vede l'ora che arrivi per iniziare con la logistica :D

Bel racconto.
Penso che ogniuno di noi si è rivisto in qualche passaggio :D

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Igna

Citazione di: gioden il Agosto 31, 2016, 10:52:56 PM
Caro Igna,
per leggere il tuo racconto stasera non son potuto andare ad una cena con la signorina del Defender ahahahah

Scherzi a parte , complimenti come sempre , tu emozioni con i tuoi racconti.

Saresti così gentile da darmi maggiori indicazioni sul Calicozy ? Vorrei comprarne uno, quello brandrap costa uno sproposito. Anche se passo la maggior parte del mio tempo in Africa ( Puglia ) ho bisogno in inverno di qualcosa che mi tenga il mezzo caldo e magari anche in estate non mi faccia esplodere alle 8 di mattina.

Ho visto questa soluzione che non mi sembra male
http://www.thaissl.com/aislante-termico-de-techo-elevable/#

ma se mi dici che il tuo è fatto bene preferisco comprare il Calicozy

Grazie e un forte abbraccio

Gianluca
Infatti mi ha chiamato la signorina Defender dicendo che in Puglia sono dei pacconari e da ieri è stabilmente a Milano. :-)
Per il Calicozy ti scrivo con calma meglio dopo.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Citazione di: unoqualunque il Agosto 31, 2016, 11:11:34 PM
ciao Igna
per la prima volta una descrizione tecnica mi ha appassionato e ...me la sono letta x intero! Mi sono rivisto in Sicilia e Scozia, quando mattina e sera facevo del Tetris per passare dalla versione giorno alla notte o viceversa.

Orsothomas
Grande Thomas,
Il fatto che tu consideri la mia una descrizione tecnica mi lusinga e mi diverte!
Diciamo descrizione tragi-tecnica, meglio.
Come stai, piuttosto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Citazione di: Igna il Settembre 01, 2016, 08:00:09 AM
Citazione di: unoqualunque il Agosto 31, 2016, 11:11:34 PM
ciao Igna
per la prima volta una descrizione tecnica mi ha appassionato e ...me la sono letta x intero! Mi sono rivisto in Sicilia e Scozia, quando mattina e sera facevo del Tetris per passare dalla versione giorno alla notte o viceversa.

Orsothomas
Grande Thomas,
Il fatto che tu consideri la mia una descrizione tecnica mi lusinga e mi diverte!
Diciamo descrizione tragi-tecnica, meglio.
Come stai, piuttosto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I tuoi racconti  di Sicilia e Scozia me li sono ben letti e li conservo nei miei file!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

gioden

Citazione di: Igna il Settembre 01, 2016, 07:57:22 AM
Citazione di: gioden il Agosto 31, 2016, 10:52:56 PM
Caro Igna,
per leggere il tuo racconto stasera non son potuto andare ad una cena con la signorina del Defender ahahahah

Scherzi a parte , complimenti come sempre , tu emozioni con i tuoi racconti.

Saresti così gentile da darmi maggiori indicazioni sul Calicozy ? Vorrei comprarne uno, quello brandrap costa uno sproposito. Anche se passo la maggior parte del mio tempo in Africa ( Puglia ) ho bisogno in inverno di qualcosa che mi tenga il mezzo caldo e magari anche in estate non mi faccia esplodere alle 8 di mattina.

Ho visto questa soluzione che non mi sembra male
http://www.thaissl.com/aislante-termico-de-techo-elevable/#

ma se mi dici che il tuo è fatto bene preferisco comprare il Calicozy

Grazie e un forte abbraccio

Gianluca
Infatti mi ha chiamato la signorina Defender dicendo che in Puglia sono dei pacconari e da ieri è stabilmente a Milano. :-)
Per il Calicozy ti scrivo con calma meglio dopo.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahahah povero me!
Perfetto attendo tue info sul Calizozy ( certo che un nome più simpatico potevano darglielo ). Grazie

Surfer

Che spettacolo e quanta passione nel tuo racconto !!!! 1.000 Complimenti !!!  ;)

raudo

Citazione di: unoqualunque il Agosto 31, 2016, 11:11:34 PM
ciao Igna
per la prima volta una descrizione tecnica mi ha appassionato e ...me la sono letta x intero! Mi sono rivisto in Sicilia e Scozia, quando mattina e sera facevo del Tetris per passare dalla versione giorno alla notte o viceversa.

Orsothomas
Si ma puoi far scuola per come sistemi i bagagli...
8)
Un salutone!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Andrea Ursic il Agosto 31, 2016, 11:58:47 PM
Citazione di: Igna il Agosto 31, 2016, 10:07:59 PM
Citazione di: Andrea Ursic il Agosto 31, 2016, 09:07:41 PM
Lunedì ho venduto il Comfortline...
E martedì ho preso Il Beach ;D ;D
Yeah. Quello che sognavo, quello che cercavo...
Quando sono andato a provarlo da solo, prima di firmare, giro la chiave, prima seconda su per Nalles e ridevo e cantavo come un bambino ;D
Che emozione.

Ora partirà un po' di customizzazione light: energia e minicucina metti e togli.


Andrea


ps: io certe criticità, avendolo sviscerato per un bel po', in lungo e largo, non le ho riscontrate. Ho trafficaco con flexboard, letto sotto e sopra ma nessun problema. Appena sarà in box approfondirò  ;)
Bravo andrea, sono contento per te/voi!
Quindi hai preso un Bianco/nero aggressive, 140cv immatricolato autocaravan? Merce rara...chissà che prezzi.per il resto non sono criticità...chiamiamole caratteristiche peculiari :-)
Poi tu sei profondo conoscitore del California sia t4 che t5, oltre che possessore di due mani destre, e quindi per chi ha il manico il mio resoconto semiserio (ma veritiero) non è poi così valido!
Foto e resoconto.
Ps. Io il mobile cucina l'ho escluso: non ci può stare. Siamo troppi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macchè aggressive  :D ... uno smorto e 'da pensionato' (come già avevo) argento :)
Sì, 140 cv autocaravan, agosto 2012. In effetti sono rari. Per questo motivo il giorno dopo che ho venduto il mio sono schizzato su...
Per il prezzo sono stato molto fortunato, l'ho trovato a 3500-4000 € in meno di quelli che c'è in giro, DE compreso. Ed è da un po' che tengo d'occhio il mercato...
Invece io penso che il tuo racconto è più che rispondente: io c'ho ravanato per una giornata, tu c'hai vissuto per una vacanza  ;)
Sarai la mia guida e il mio ispiratore...
Zitto, zitto mi sono già preso il link delle casse... ;D Mia moglie ha il feticcio e le adora. E' una gestionale nata: ogni anno il california pesava una trentina di chili in meno per le robe che mi faceva scaricare (ed io sono già uno essenziale!!). Nel comfortline, in 4, il letto sotto era sempre pronto senza spostare nulla  :)
Non vede l'ora che arrivi per iniziare con la logistica :D

Bel racconto.
Penso che ogniuno di noi si è rivisto in qualche passaggio :D

Andrea
Tua moglie tiene corsi bagagli per le altre mamme camperiste?
:D

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

unoqualunque

Citazione di: Igna il Settembre 01, 2016, 08:00:09 AM

Grande Thomas,
Il fatto che tu consideri la mia una descrizione tecnica mi lusinga e mi diverte!
Diciamo descrizione tragi-tecnica, meglio.
Come stai, piuttosto?


Suggerisco tecnironica. Ho pensato di tradurla in tedesco e mandarla a Wolfsburg con 2 paroline mie, di accompagnamento del tipo "guardate un po' qua cosa producono le vostre geniali pensate". Me la sono goduta. Avevo l'idea di dare un'occhiata al forum e andare a letto in 10 minuti ma "dovevo" spararmela in vena tutta, seduta stante. Oggi sono un po'assonnato al lavoro, quindi sentiti in colpa per questo.
Come sto è difficile da riassumere. La tendinite all'achilleo: tra poco scadono i 6 mesi dopo l'ultima iniezione di PRP e devo andare al controllo con una risonanza. Ma...credo che resti solo la via chirurgica,  che invoco da 2 anni (5/9/2014) ma il chirurgo insiste con la miracolosa PRP. Peccato che qui il miracolo non ci sia. La dermatite atopica che mi colpisce al volto mi ha procurato una pessima esperienza con una dottoressa milanese che mi ha promesso la guarigione sicura. Dopo 30 viaggi TN-MI in 5 mesi ha osato dirmi che la dermatite è guarita ma io soffro di autolesionismo. Me lo ha detto via whatsapp perchè se me lo diceva a Milano, con un calcio solo (tiro di destro) la spedivo ad abbracciare la Madunina in cima al Duomo, posizione non comodissima, ma, a patto di non soffrire di vertigini, assai panoramica...nelle giornate in cui la foschia padana concede di vedere qualcosa. Si potrebbe obiettare che prendere a calci le signore sia poco cavalleresco. Eccepisco adducendo che la signora meritava ampiamente e sono per la parità tra i sessi.