spia candelette gialla lampeggiante

Aperto da dannat, Gennaio 10, 2017, 10:56:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dannat

cari amici, ho un caravelle tdi 102cv ACV, avendo una piccola perdita di nafta  che lasciava una macchiolina a terra ho portato il furgone dal dottore, che ha riscontrato una perdita dalla tenuta della pompa del gasolio, smontata e fatta rigenerare, rimontata e perdita risolta nel frattempo ha anche un po diminuito la mandata, cammina un po meno ma in compenso ci ho guadagnato nei consumi che sono passati da 10km/l a 12.5km/l.......quindi tutto bene tranne....si è messa a lampeggiare la spia delle candelette.
controllate le candelette è tutto a posto fatti 4000km nelle vacanze di capodanno in climi freddi e nessun problema...secondo voi cosa potrebbe essere ....la spia lampeggia ma il furgone funziona perfettamente

dannat


Andrea Ursic

Anche interruttore luce freni..


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

dannat

è del 1998....luci freni ok...acceleratore funziona ci ho fatto 4000km in 15gg , ho anche il tempomat che funziona bene....cosa dovrei controllare dell'acceleratore? fusibili controllati

Mangimix

Se fosse l'acceleratore dovrebbe mettersi in recovery a 1200/1300 rpm e non accelerare più. Il cruise control lavora in maniera indipendente dall'acceleratore, già provato con quello sono riuscito ad arrivare in officina..
le candelette indicano un guasto generico, senza diagnosi rischia essere una ricerca lunga.
Hai per caso messo delle lampadine al led da qualche parte?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dannat

si ma precedentemente piu di un anno fa e fino a prima la spia era ok

dannat

prima di presentarmi da un dracula meccanico compiutermunito....qualcuno in zona trieste ha la diagnostica?

Andrea Ursic

California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

dannat

quando ci vediamo?  vado a prendere le birre.... ;D

GP

E' capitato anche a me, nel mio caso era il microinterruttore che fa accendere/spegnere le luci posteriori dei freni.
mi saltava fuori ogni tanto la spia lampeggiante e poi da sola spariva. Anche quando l'indicatore candellette era lampeggiante le luci freni funzionavano correttamente... smontando e pilendo con spray per contatti l'interruttore, mi è sparito il problema, ma l'interruttore non funzionava comunque bene (lo stelo non scorrava libero ma a scatti) quindi con 15€ il meccanico me lo ha sostituito e risolto definitivamente il probleme (spero...). Poi possono essere mille altri motivi....

dannat


Mangimix

Sopra il pedale del freno.
Che vada a scatti è normale, è autoregistrante.

Andrea Ursic

È quello che dicevo all'inizio
Cmq chiamami che vediamo con la diagnosi...
Ciao

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

dannat

Citazione di: Andrea Ursic il Gennaio 11, 2017, 01:01:02 PM
È quello che dicevo all'inizio
Cmq chiamami che vediamo con la diagnosi...
Ciao

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk

io ti chiamo: Andreaaaaaaaaaaaa........mi hai sentito?
a parte gli scherzi mi daresti il tuo numero?

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB