News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

5 al metro quadro

Aperto da pardo, Maggio 31, 2017, 11:44:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pardo

Salve a tutti,

un consiglio, di chi ha esperienza in densità abitativa. :'(
E vengo subito al punto.  ::)
La cosa è questa: i figli ora sono 3.

Noi siamo sempre 2.  ;D
In tutto siamo 5 in un cali al cubo...  4 mesi, 3 anni, 7 anni, 34 anni, 35 anni.
Io ho alcuna intenzione di mollare il mio Porco Rosso.
Voi avete dei segreti per non dover comprare una roulotte?

Botole sotto al telaio? Un piano ammezzato 'raudizzato' e nascosto? Amache Pop Up?
Per esempio, il lettino da mettere in cabina, davanti al cruscotto, funziona? Ci può dormire mio figlio di 3 anni?

E, soprattutto, qualcuno ce l'ha fatta o 'terzium non datur' westy, come se diceva a Roma?

Ringrazio tutto il forum, su cui non scrivo quasi mai ma che tanto leggo.

saluti!
Pardo

raudo

La branda davanti è ok.
Mia figlia ci dormiva a 2 anni.
Unica accortezza far qualcosa anche in tessuto per evitare che caschi davanti.
Non succede nulla ma una protezione magari è meglio.
Prendi una brandina pieghevole (io ne avevo usata una che era in famiglia da na vita con 2 tubi tela in cotone e zampe a W.
Tagliati i tubi appena meno di vetro vetro una volta montata si appoggia perfettamente ai larghi montani delle porte.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gianmaria

Vista la densità cambierei il nome in Pechino Rosso. Bravi per la tenacia e la passione. Credo che quando sfioreranno i 10 anni la faccenda si complicherà un po' ma per l'epoca vorranno dormire da soli in una tendina fuori del furgone, anche quelle tipo decathlon. Però in 5 in inverno puoi sfruttare l'effetto stalla e non attaccare troppo il webasto😁

Igna

Ah il buon vecchio Pardo, che a volte ritorna! Meno male che non hai comprato il mio bianchino all'epoca, perché lì proprio non ci potevate stare. :-)
Come avrai letto noi in 5 siamo passati al T5 Beach, e puoi cercare e leggere qualche resoconto in merito, su come lo usiamo. Se non molli il porco rosso perché immagino omologato 6...allora senza panca di mezzo devi trovare il modo di farci stare tutti i seggioli....e sono cazzi. Detto in francese, ma ci capiamo. C'è chi ci riesce. Io dico che la panca del California T4/t5 con mobilio è troppo stretta, per tre seggioli. Magari pensare un sedile doppio davanti, comunque girevole, come modifica? Sul dormire beh....c'è chi riesce a far stare tutti su. O a dormire con bimbo in mezzo di sopra. O di sotto. Io no. Senza lettone del beach non ci sarei riuscito. Il lettino anteriore posticcio non è male, ma anche lì devi avere campo libero di notte. E di solito la mia esperienza dice che spazio libero lì davanti noi non lo abbiamo mai avuto, perché sul guidatore ci sta un mare di roba notturna (seggioli, vestiti roba a caso), e l'altro sedile è girato, e aiuta a vivere e muoversi e respirare. Non so....ma ti prego, aggiornaci che su questi temi mi appassiono sempre.....
Ah complimenti per il terzo!!!
Igna
Ps. A Pasqua a Camaldoli ho conosciuto famiglia romana che ti conosce bene, come è piccolo il mondo. E come è piccolo il Westfalia, d'altronde....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

amen

Se sostitisci sedile singolo davanti con panca doppia?
Tra l'altro lo schienale si abbatte verso avanti diventando orizzontale, e ci starebbe lettino sopra
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

pardo

grazie delle vostre risposte!! ;D
certo è passato un po di tempo.. e
c ho pensato su - mentre il lavoro mi teneva lontano dal poter agire -
e credo che cercherò di capire come llungare il letto..
La brandina avanti convengo con Igna che occuperebbe uno spazio vitale per stivare ogni cosa durante la notte..
Il camper si è omologato 6.
La doppia panca avanti potrebbe aiutare..mi metto in cerca.
In ogni caso credo di allungare per ora il letto in modo da poter far dormire i piccoli orizzontali. Ho pensato di provare a mettere la panca tutta avanti, verso i sedili anteriori e nel buco di 50 cm che si crea con il dietro mettere un pannello di legno con un cuscino sopra. Pensavo di provare a farlo sorreggere da dei tubi di ferro da inserire nelle fessure degli appoggia desta della panca e nella parte posteriore appoggiare il legno banalmente sull'altro pannello. Forse si crea un gradino, però così è una soluzione rapida, e durante il viagio il cuscino e il legno lo appoggio sul pannello posteriore e via. Provo.
E poi pensavo di fare una rete anticaduta. Non l'ho trovata in rete finora...nel caso immaginavo di metterla io, ma che rete secondo voi si potrebbe mettere che tenga?

Grazie dei Suggerimenti in ogni caso RAudo e Amen!

Altrimenti mi vendo un bambino e compro il Beach, com Igna..però boh. Mi sembra finanche una battuta poco carina, non c ho il coraggio.

Ps. Igna, spero prima o poi di incontrarti con Beach, nel piccolo mondo.

Miche

Ciao Pardo, seguo con attenzioni le tue scelte. Tienimi aggiornato perché siamo in 5 anche noi: 1,4 e 7 anni (tralascio i nostri!!).
Noi abbiamo provato le brezze delle vacanze con la panca centrale che ogni sera mettevamo fuori per dormire.
Diciamo che ci siamo comunque divertiti però è stata una faticaccia.
Al momento io e quello da 7 sopra, gli altri 3 sotto. Più avanti opteremo per una tenda.
Anche io devo mettermi alla ricerca di una panca anteriore doppia per sostituire il sedile di dx.
Teniamoci aggiornati e viva il 5, bel numero!!!!


Igna

Citazione di: Miche il Luglio 25, 2017, 03:07:38 PM
Ciao Pardo, seguo con attenzioni le tue scelte. Tienimi aggiornato perché siamo in 5 anche noi: 1,4 e 7 anni (tralascio i nostri!!).
Noi abbiamo provato le brezze delle vacanze con la panca centrale che ogni sera mettevamo fuori per dormire.
Diciamo che ci siamo comunque divertiti però è stata una faticaccia.
Al momento io e quello da 7 sopra, gli altri 3 sotto. Più avanti opteremo per una tenda.
Anche io devo mettermi alla ricerca di una panca anteriore doppia per sostituire il sedile di dx.
Teniamoci aggiornati e viva il 5, bel numero!!!!
Viva il 5!
Complimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Citazione di: Miche il Luglio 25, 2017, 03:07:38 PM
Ciao Pardo, seguo con attenzioni le tue scelte. Tienimi aggiornato perché siamo in 5 anche noi: 1,4 e 7 anni (tralascio i nostri!!).
Noi abbiamo provato le brezze delle vacanze con la panca centrale che ogni sera mettevamo fuori per dormire.
Diciamo che ci siamo comunque divertiti però è stata una faticaccia.
Al momento io e quello da 7 sopra, gli altri 3 sotto. Più avanti opteremo per una tenda.
Anche io devo mettermi alla ricerca di una panca anteriore doppia per sostituire il sedile di dx.
Teniamoci aggiornati e viva il 5, bel numero!!!!
Metti una cintura lombare in centro alla panca posteriore così ce ne stanno 3 la e i 2 adulti davanti.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Miche

Citazione di: raudo il Luglio 25, 2017, 04:36:30 PM
Citazione di: Miche il Luglio 25, 2017, 03:07:38 PM
Ciao Pardo, seguo con attenzioni le tue scelte. Tienimi aggiornato perché siamo in 5 anche noi: 1,4 e 7 anni (tralascio i nostri!!).
Noi abbiamo provato le brezze delle vacanze con la panca centrale che ogni sera mettevamo fuori per dormire.
Diciamo che ci siamo comunque divertiti però è stata una faticaccia.
Al momento io e quello da 7 sopra, gli altri 3 sotto. Più avanti opteremo per una tenda.
Anche io devo mettermi alla ricerca di una panca anteriore doppia per sostituire il sedile di dx.
Teniamoci aggiornati e viva il 5, bel numero!!!!
Metti una cintura lombare in centro alla panca posteriore così ce ne stanno 3 la e i 2 adulti davanti.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non ci stanno tre bimbi con due seggiolini ed una alzatina nella panca dietro!!!!!

raudo

Dimenticavo che i miei figli non usano più quei così da anni ormai.
Mettendoci un adulto?
Hai già fatto le prove?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: Miche il Luglio 25, 2017, 06:42:56 PM
Citazione di: raudo il Luglio 25, 2017, 04:36:30 PM
Citazione di: Miche il Luglio 25, 2017, 03:07:38 PM
Ciao Pardo, seguo con attenzioni le tue scelte. Tienimi aggiornato perché siamo in 5 anche noi: 1,4 e 7 anni (tralascio i nostri!!).
Noi abbiamo provato le brezze delle vacanze con la panca centrale che ogni sera mettevamo fuori per dormire.
Diciamo che ci siamo comunque divertiti però è stata una faticaccia.
Al momento io e quello da 7 sopra, gli altri 3 sotto. Più avanti opteremo per una tenda.
Anche io devo mettermi alla ricerca di una panca anteriore doppia per sostituire il sedile di dx.
Teniamoci aggiornati e viva il 5, bel numero!!!!
Metti una cintura lombare in centro alla panca posteriore così ce ne stanno 3 la e i 2 adulti davanti.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non ci stanno tre bimbi con due seggiolini ed una alzatina nella panca dietro!!!!!
Esatto. Non ci stanno neanche su una Volvo v90 (a meno di non impazzire schiacciandosi le mani e facendo sollevamento pesi. O su una passat nuova. Su monovolume si. Ma non mi piacciono. Su t5 comodo, dunque, non dovessi passarci la notte, su station wagon invece è dura! Sul California T4 o t5 non se ne parla. Ci vuole il sedile doppio davanti, secondo me. Girevole, ovviamente. Modifica facile. Resa decente. Panca per n mezzo....togli/metti diventa una super sbatta....poi tutto si fa....ma meglio un multivan/beach o simile, a quel punto.
Sempre a mio modo di vedere e di esperienza....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Un bel Frankia da 8 metri con 6 ruote ci vuole...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pardo

Citazione di: raudo il Luglio 26, 2017, 08:19:11 AM
Un bel Frankia da 8 metri con 6 ruote ci vuole...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non sapevo il sedile avanti doppio si può  fare girevole girabile! Bello!

Per viaggiare devo dire io metto spesso uno o due bambini nel mezzo letto  dietro la panca. Oppure a volte azzardo mettendo un seggiolino a terra tra i sedili anteriori bloccandolo come meglio che posso.. insomma tra sicurezza e praticità  vado sulla seconda..

Poi per dormire ho messo la rete per sopra, e oggi parto con la modifica letto king size!!! Se funziona lo condivido. Sostanzialmente  ho recuperato quei 70 cm che mi consentono di avere il letto più  lungo e far dormire i bimbi piccoli anche in larghezza mantenendo i sedili anteriori  come ripostiglio per la notte di tutto quel che resta..

E poi Miche non so te ma io dovrò  prima o poi montare un portapacchi  che consenta di usare il soffietto per poter portare tenda e altro per il futuro..

Poi è poi, se grattando grattando  la vita  vincerò  qualcosa mi compro il T8.5 elettrico a tre piani a scomparsa con cantina  chiavi in mano.

Pardo

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk


Elton

Per far dormire un bimbo sul sedile davanti io ho risolto con un materasso gonfiabile. Avevo aperto anche una discussione col titolo 'problema quasi risolto ' ma che non riesco a mettere il link. Comunque il materasso è questo. Meno di 30€. Provato e collaudato da mio figlio che pesa 40 kg. Tutto ok.