News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Come usare il california t5 beach (un anno dopo).

Aperto da Igna, Agosto 30, 2017, 05:00:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orange van

Citazione di: Tarta il Settembre 01, 2017, 10:50:04 PM
stupendo...mi fai venir voglia di ripartire..

ma avete pensato/provato a rimuovere i poggia testa?aiuterebbe molto nella chiusura letto aumentando lo spazio di stivaggio, da qualche parte nel forum c erano le istruzioni mi pare

mi associo alla richiesta di conoscere i dettagli dell orange-accrocchio :)
Scherzi a parte l accrocchio di cui parla igna non è altro che l impianto 220v montato sul suo beach che ne era sprovvisto..quindi attacco del 220 nel cofano,magnetotermico,caricabatterie c tec con possibilitá di caricare la bs o la bm,una presa 220v all interno.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Luposelvatico

Gran bella storia! 😊

Mi considero ancora un neofita assoluto, con il mio T4 da soli 11 mesi e 15.000 km, ma inizio a comprendere quei processi di "maturazione" che descrivi. La progressiva accettazione di quel che c'è /non c'è, il costante affinamento dell'uso degli spazi, le sperimentazioni di piccole implementazioni per migliorare il comfort  (un materasso aggiuntivo per le vecchie ossa, una luce a led in più sul fondo per leggere, una tanica d'acqua di supporto dietro il sedile guidatore, tasche aggiuntive qua e là), che portano persino ad un opuscolo "dove si trova cosa sul Greenma", visto che il California è usato anche dai due figlia/figlio con relativi compagni/e amici, al punto che le prenotazioni anche di medio termine si fanno ormai su un Google Calendar condiviso... 😊

E poi la pianificazione degli upgrade futuri : il pannello solare, di sicuro, anche se la nuova batteria servizi copre in modo più che soddisfacente le esigenze energetiche standard garantendo la birra sempre freschissima; il tendalino da mercato, forse, anche se ci piace così tanto "nomadare" che siam sempre pronti allo spostamento in libera e alla fine, in sosta, esternalizziamo sempre il minor numero di cose possibili, se non siamo in campeggio...

Insomma, possedere questo mezzo che ho sognato a lungo è meraviglioso. Ormai ho rinunciato definitivamente all'auto, come speravo di fare da tempo, ed il T4 è ora il mio unico mezzo di trasporto privato , usato pochissimo in città e al 95% fuori, ma sempre più ne apprezzo la versatilità e l'agilità in ogni frangente. Peccato che per ragioni di badanza ad una vecchia madre lo usi molto meno di quanto vorrei: l'istinto è quello di montarci su tutte le sere e andare almeno a dormirci fuori, in collina o in montagna... 😊
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green