rimozione del mobile cucina t4 del 1995

Aperto da frano, Agosto 11, 2018, 10:00:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

frano

Ciao a tutti,

ieri sera stavo per partire con la famiglia, quando ho sentito un rumore tipo pallone che si sgonfia arrivare da sotto la cucina. In 2 secondi il camper è stato invaso dal fumo e da odore tipo plastica bruciata. Il fumo usciva della griglia posta dietro a fornelli e lavandino. Dopo 5 minuti il "fuoco" si è spento da solo e ora sto smontando il mobile cucina per cercare di arrivare al problema. Ho rimosso tutti gli ancoraggi, ma ora non riesco ad estrarre il mobile perché rimane incastrato contro il pavimento del camper. Domandone: ma per rimuovere la cucina è necessario rimuovere prima tutto il pavimento?
Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Spero in un vostro aiuto.


nepalese

Si, l'ho fatto. Se hai rimosso tutti gli ancoraggi e riesci a muoverlo, per estrarlo devi ruotarlo in avanti e poi alzarlo in modo da superare il gradino del pavimento. Per ruotarlo in avanti devi rimuovere delle plastiche degli assi che vanno al tetto, tipo quella della cintura di sicurezza e quella alla sua sinistra guardando da dentro il mobile cucina.

Spero di essere stato chiaro.


Ciao, Alessandro

frano

Grazie mille dei consigli.
Nel frattempo ero riuscito a estrarre il mobile e sorpresa: nessuna traccia di combustione.
Al momento non ho idea di come procedere. Non riesco a capire quale elemento possa creare un sibilo e poi fumo come fe ci fosse un principio di incendio.
Al momento del fattaccio ero collegato con il cavo di alimentazione in garage. Provo a ricollegarmi per vedere se si tratta del trasformatore di ricarica della batteria ausiliaria. In ogni caso al momento non sono riuscito a trovare nemmeno un punto annerito dalla combustione. Avete altri suggerimenti?

nepalese

Guarda sotto il frigo c'è il trasformatore probabilmente è quello è una cosa frequente. In caso lo prendi nuovo da raudo. Se non fosse quello apri la scatola nera sotto al frigo dove c'è il compressore e la scheda del frigo. Non c'è altro, almeno sul mio che non ha riscaldatore.

xgiacomo

Prima di smontare la cucina (lavoraccio e c'è ben poco là dietro) , hai controllato il solito alimentatore che sta nel vano sottostante il frigo?
Puoi controllare anche i cavi dietro il copri montante lato guida dove ci sono i fusibili e i cavi che passano dietro al feigo
California AXG
Firenze

frano

L'alimentatore era la causa di tutto. Così mi sono smontato tutta la cucina per niente.  :'(
Sono appena entrato nel forum e non so cosa vuol dire comprarlo da raudo.
Mi spiegate?

Grazie mille!

xgiacomo

cosi' impari a non leggere il forum!!!
sei stato fortunato, a chi e' andata peggio dopo 5 minuti non ha smesso di fumare!

raudo (admin) puo' fornirti una valida alternativa al ricambio originale che costa uno sproposito. mi sa che adesso pero' e' in vacanza, se hai urgenza di partire puoi acquistare un caricabatterie da almeno 10amp e collegarlo direttamente sui connettori delle batterie servizi

https://www.bricoman.it/n/utensileria/cantiere-officina/cavi-starter-caricabatterie/manuale-auto-1224-v/10048697/

California AXG
Firenze

xgiacomo

prima di riattaccare il 220v scollega l'alimentatore bruciato
California AXG
Firenze

frano

Grazie infinite!
State sicuri che da oggi in poi prima di toccare una vite mi farò un bel giro sul forum.
Cercherò di contattare raudo per il ricambio.

Buon weekend a tutti... io penso che pulirò e rimonterò tutto sperando di non avanzare troppe viti e staffe  ;D

rbedini

Prima di rifare tutto apri l'alimentatore originale e controlla che non sia esploso il solito condensatore di filtro. Con un po' di fortuna come é capitato a me cambi il condensatore e magari anche gli altri elettrolitici e tutto torna a posto.
Altrimenti tranquillo procedi con la Raudo alternativa: una garanzia!
Per partire comunque per le ferie, puoi fare con un semplice ed economico caricabatterie e conneterlo alle batterie di servizio al bisogno.
Buone ferie!
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

FIX

Prima di rimontare la cucina fai un trattamento anti ruggine al pianale.
Spesso compaiono macchie di ruggine verso il sedile guidatore e soprattutto negli scarichi frigo.
Fai attenzione perché magari non ci hai fatto caso, ma è importante ttattatla.
Io ho smontato tutto solo per quello, tuhai già la cucina giù!

raudo

Magari in vacanza...
Lavoro fino al 19, fino a sera.
Vita infame...
Poi fino al 3 settembre non mi vede più  nessuno...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm