T4 multivan syncro nuova vita

Aperto da Mattiadll, Luglio 03, 2020, 09:38:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Citazione di: Mattiadll il Luglio 04, 2020, 06:56:46 PM
Citazione di: teohd il Luglio 04, 2020, 04:55:54 PM
dai mattia,facciamo il tifo per te e questo multivan non avrà segreti ora della fine!!!non vedo ancora foto con cablaggio e tubi gasolio a penzoloni davanti...
io la prima cosa che ho fatto è stata buttare motore e cambio sul bancale ;D ;D ;D ;D

comunque ricordati che io ci sono per qualsiasi info e tanti auguri per il 15/07!!!
Grazie.  Il motore aspetta..ho una tattica. Per adesso faccio i ghirigori. Così mia moglie quando lo vede bello bello si convincerà che varrà la pena affrontare altre spese per la Meccanica. Dato che il 50% lo Finanzia lei...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Praticamente tua moglie ti sta dando una mano per autoconvincersi a finanziare il progetto...  ;)
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Mattiadll

Citazione di: Tiz85 il Luglio 15, 2020, 03:29:01 PM
Citazione di: Mattiadll il Luglio 04, 2020, 06:56:46 PM
Citazione di: teohd il Luglio 04, 2020, 04:55:54 PM
dai mattia,facciamo il tifo per te e questo multivan non avrà segreti ora della fine!!!non vedo ancora foto con cablaggio e tubi gasolio a penzoloni davanti...
io la prima cosa che ho fatto è stata buttare motore e cambio sul bancale ;D ;D ;D ;D

comunque ricordati che io ci sono per qualsiasi info e tanti auguri per il 15/07!!!
Grazie.  Il motore aspetta..ho una tattica. Per adesso faccio i ghirigori. Così mia moglie quando lo vede bello bello si convincerà che varrà la pena affrontare altre spese per la Meccanica. Dato che il 50% lo Finanzia lei...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Praticamente tua moglie ti sta dando una mano per autoconvincersi a finanziare il progetto...  ;)
Giustissimo.
Oggi ha capito che con le 3 ore contate che mi lascia a settimana non si fa una cippa... Era delusa dal non essere riuscita a finire il paraurti davanti.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Sba


Grande Mattia, stai andando speditissimo!

Attenzione che le "sole" 3 ore a settimana, quando nascerà il secondo, diventeranno un miraggio .....
la mia secondogenita ha 1 mese e pagherei oro per avere 3 ore libere alla settimana   :o
T4 California Freestyle - Macerata

Mattiadll

Citazione di: Sba il Luglio 15, 2020, 03:57:25 PM

Grande Mattia, stai andando speditissimo!

Attenzione che le "sole" 3 ore a settimana, quando nascerà il secondo, diventeranno un miraggio .....
la mia secondogenita ha 1 mese e pagherei oro per avere 3 ore libere alla settimana   :o
Ma invece credo che a differenza della prima bimba Quasta volta un po' di tempo potrò ritagliarmelo.
La più grande inizia l'asilo a settembre quindi sarà via da lun a venerdì dalle 8.00 alle 15.00
Io lavoro a turni con notti sabati e domeniche e festivi, quindi ho molte giornate libere durante la settimana.
Inoltre in magazzino magari verra anche mia moglie con il più piccolo ogni tanto. Tanto li abbiamo bagno/doccia roulotte /california. E tanto altro... Così anche lei si fa qualche lavoretto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Sba

Bè, con i turni ce la fai.... io invece sono a casa solo la sera dopo le 20, il sabato e la domenica, proprio nelle ore e nei giorni in cui il più grande (2 anni ) non è dai nonni, quindi tempo libero 0!
Inoltre il grande è abbastanza geloso quindi lasciare la mamma da sola con entrambi è impensabile.
Insomma, se devo fare qualche lavoretto al California posso farlo dopo la mezzanotte, quando si spera che tutti dormono ma a quel punto sono sfinito quindi bonanotte ....

Ancora complimenti comunque  ;)
T4 California Freestyle - Macerata

Mattiadll

Citazione di: Sba il Luglio 15, 2020, 04:34:26 PM
Bè, con i turni ce la fai.... io invece sono a casa solo la sera dopo le 20, il sabato e la domenica, proprio nelle ore e nei giorni in cui il più grande (2 anni ) non è dai nonni, quindi tempo libero 0!
Inoltre il grande è abbastanza geloso quindi lasciare la mamma da sola con entrambi è impensabile.
Insomma, se devo fare qualche lavoretto al California posso farlo dopo la mezzanotte, quando si spera che tutti dormono ma a quel punto sono sfinito quindi bonanotte ....

Ancora complimenti comunque  ;)
Grazie, ma Vedrai che tra qualche mese riesci pure tu.. Così togli i fascioni neri da nonnetto.. Eheh

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Sba


Hai ragione, è ora che tolgo quegli orribili baffi, temo però che ci vorrà il carrozziere, non vengono via e comunque andranno riverniciati i paraurti.... lavoro da fare il prossimo inverno !

T4 California Freestyle - Macerata

Mattiadll

Ieri montato lo scarico.
Catalizzatore + cebtrale + terminale

Antenna nuova sul parafango..
Questo mezzo ha il parabrezza orogonale vw ma non. Ha l'antenna integrata.


Gancio traino.. Devo ancora fissarlo con i suoi bulloni perché deve arrivare ancora il cablaggio.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Leo91

CitazioneQuesto mezzo ha il parabrezza orogonale vw ma non. Ha l'antenna integrata.

Io ho trovato la brochure italiana del mio california e mi sembra che per il mercato italiano non fosse disponibile l'autoradio, infatti il mio quando l'ho preso aveva l'autoradio dell'epoca a cassette ma non originale vw

In ogni caso pure il mio ha l'antenna nel parafango
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

Citazione di: Leo91 il Luglio 18, 2020, 09:34:28 AM
CitazioneQuesto mezzo ha il parabrezza orogonale vw ma non. Ha l'antenna integrata.

Io ho trovato la brochure italiana del mio california e mi sembra che per il mercato italiano non fosse disponibile l'autoradio, infatti il mio quando l'ho preso aveva l'autoradio dell'epoca a cassette ma non originale vw

In ogni caso pure il mio ha l'antenna nel parafango
Io su tutti i t4 che ho avuto avevo l'antenna nel parabrezza.. Questo è il primo senza.
Addirittura il 2.4 multivan del 1995 la aveva. Cmq poco male. L'antenna sul passaruota mi piace...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

E prende anche meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

in effeti la ricezione di quella nel parabrezza non è meravigliosa...e poi da fastidio alla vista per quanto mi riguarda!

Mattiadll

Citazione di: teohd il Luglio 18, 2020, 12:35:57 PM
in effeti la ricezione di quella nel parabrezza non è meravigliosa...e poi da fastidio alla vista per quanto mi riguarda!
Fastidio mai.. Pensa che non mi ero neanche accorto che ci fosse

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Tiz85

Ma di meccanica cosa pensi di farci? Tiri giù tutto sul bancale o fin che va va e poi si vedrà... ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Mattiadll

Citazione di: Tiz85 il Luglio 18, 2020, 02:42:03 PM
Ma di meccanica cosa pensi di farci? Tiri giù tutto sul bancale o fin che va va e poi si vedrà... ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No non tiro giù tutto perché va. Ha solo la turbina che non entra come deve e la frizione che stacca basso....
Ho comprato tutto per rifarlo per beelne, ma tengo tutto da parte in caso di necessità.
Per ora solo fluidi/ cilindretto e pistoncino frizione/ cinghie, tubicini del vuoto e poi si vedrà

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk