News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 multivan syncro nuova vita

Aperto da Mattiadll, Luglio 03, 2020, 09:38:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

quando si dice "se vuoi,puoi!",grande Mattia,strafigo il tuo mezzo
dimmi un po della ruota appesa dietro,fa 4x4,adventure,bella immagine insomma, ma i supporti reggono a sollecitazioni pesanti e ripetute?
e poi,venalmente,how much? :)

Leo91

Citazionedimmi un po della ruota appesa dietro,fa 4x4,adventure,bella immagine insomma, ma i supporti reggono a sollecitazioni pesanti e ripetute?
e poi,venalmente,how much? :)

I syncro nascono così, con la ruota nel portellone come i fuoristrada  ;)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Bluto

il mio no,è un furgone e la ruota di scorta è imbullonata in fondo al vano di carico

teohd

in fondo intendi all'interno o sotto?

Mattiadll

#259
Citazione di: Bluto il Novembre 12, 2020, 04:36:08 PM
quando si dice "se vuoi,puoi!",grande Mattia,strafigo il tuo mezzo
dimmi un po della ruota appesa dietro,fa 4x4,adventure,bella immagine insomma, ma i supporti reggono a sollecitazioni pesanti e ripetute?
e poi,venalmente,how much? :)
Eh si la. Ruota dietro era credo optional..
I transporter spesso la hanno dentro sul fianco sinistro, altri come i caravelle o multivan imbullonata sul pianale che occupa mezzo portabagagli..

Effettivamente il portaruota fa figo ma è più bello che comodo perché lo hai sempre tra le balle...
Immagino quando hai il mezzo parcheggiato e dal marciapiede non puoi accedere al bagagliaio, ma devi fare il. Giro.....

Costo a compralo usato.....  900-1000 euro..

Ci sojo dei rinforzi interni nella carrozzeria e poi sul portellone un 3 punto d'attacco dove scarica il peso...

Tra l'altro non puoi mettere il portabici.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Leo91

A memoria penso che sia improbabile che sia nel fondo per ovvi motivi di spazio visto la trazione anche nelle ruote posteriori, però non ne sono sicuro al 100%.

Pensa che nel libretto del mio che non è un syncro è menzionata la misura totale in caso di ruota di scorta esterna, quindi anche nei 2wd è possibile montare la ruota esterna da quello che deduco.

Certo si fa figo ma è un po un intrigo  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

sul fatto che fosse impossibile metterla sotto ne sono a conoscenza anch'io, ma il mezzo di bluto nasconde un sacco di varietà mai viste prima, quindi chiedevo perchè è un attimo che abbia una modifica artigianale che può venir utile a molti possessori di syncro.

Leo91

Quello di bluto è il 2.5 benzina "ex servizi segreti"?  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd


Leo91

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Bluto

la ruota di scorta sul mio è montata in fondo al vano di carico,verticale,lato sx
è vincolata da un bullone con attacco a t per svitarlo a mano
alla fine,ringraziando Mattia per la risposta,resterà lì
il costo per metterla esterna è elevato e con quei soldini ci posso fare un sacco di cose magari non appariscenti ma molto più di sostanza
e poi vengo da questa esperienza:pick up ,ruota montata sul fondo,zero problemi,wrangler montata a sbalzo sul portello,scomoda,ingombrante,pesante tanto da creare gioco sui cardini del portello
buona giornata
         

teohd

grazie bluto, proprio come immaginavamo ;)

Mattiadll

Citazione di: Bluto il Novembre 13, 2020, 05:36:10 AM
la ruota di scorta sul mio è montata in fondo al vano di carico,verticale,lato sx
è vincolata da un bullone con attacco a t per svitarlo a mano
alla fine,ringraziando Mattia per la risposta,resterà lì
il costo per metterla esterna è elevato e con quei soldini ci posso fare un sacco di cose magari non appariscenti ma molto più di sostanza
e poi vengo da questa esperienza:pick up ,ruota montata sul fondo,zero problemi,wrangler montata a sbalzo sul portello,scomoda,ingombrante,pesante tanto da creare gioco sui cardini del portello
buona giornata
       
Il costo di 1000 euro è per avere il portaruota originale vw..
Volendo ci si fa fare una Staffa attaccata al portellone con 100/200 euro...

Potresti mandarmi una foto di come è fissata la tua ruota.. Cioè proprio della Staffa.. Perché a me farebbe proprio comodo averla lì...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

mattia nel tuo caso è impossibile metterla come sul transporter di bluto perché lui non plastiche e panca multivan...

Mattiadll

Citazione di: teohd il Novembre 13, 2020, 08:04:21 AM
mattia nel tuo caso è impossibile metterla come sul transporter di bluto perché lui non plastiche e panca multivan...
Si lo so ma valutavo un bel buco sulle plastiche

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk