News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 multivan syncro nuova vita

Aperto da Mattiadll, Luglio 03, 2020, 09:38:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Malibú!

Ma nnoo che hai capito!  ;D Volevo dire che è IMPARAGONABILE come condizioni il mio mussetto rispetto allo SPLENDORE del tuo che va oltre la condizione "da concorso". Sviolinata x dire che non te lo farò mai vedere,sarebbe troppo da vergognarsi!  :o
Stefano
Prov.VE

raudo

Ma il D3LP funziona a dovere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: Malibú! il Luglio 22, 2022, 06:34:05 AM
Ma nnoo che hai capito!  ;D Volevo dire che è IMPARAGONABILE come condizioni il mio mussetto rispetto allo SPLENDORE del tuo che va oltre la condizione "da concorso". Sviolinata x dire che non te lo farò mai vedere,sarebbe troppo da vergognarsi!  :o
Aaaaaahhh... Capito...  Beh dal vivo non è che sia poi da concorso... È fotogenico.. Non fosse un syncro la carrozzeria  vissutella non sarebbe un granché.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: raudo il Luglio 22, 2022, 06:44:17 AM
Ma il D3LP funziona a dovere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si funziona bene. Sostituiti candela e retina e pulito tutto dentro e fuori.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Mattiadll

#859
Dopo aver portato in garage il furgone già ho capito 3 errori....

Cavo posteriore troppo corto. Pensavo di usare una prolunga ma preferisco avere già tutta la lunghezza almeno per arrivare alla presa che avevo predisposto per il California.

Caricabatterie scomodo... Via altre 125€ victron e via.....

Una domanda...
Ha senso mettere un differenziale sulla presa?
L'impianto 220v è una semplice prolunga che corre internamente al mezzo.. E sotto al sedile 2 prese volanti. Una per il caricabatterie e l'altra per altri servizi.


Le prese USB esterne hanno ognuna uno stupido led che rimane perennemente acceso... Non il massimo per risparmio energetico e per dormire dentro

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

el sabor

io ero indeciso se mettere il differenziale, dopo aver sentito alcuni elettricisti, mi sono convinto e ho messo un differenziale magnetotermico nei pressi della presa 220, quindi mi sta direttamente nel vano del cric. Fai un bel collegamento con la terra del furgone. Più che altro bisogna sperare che le colonnine dei campeggi abbiano una terra adeguata. ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Mattiadll

Citazione di: el sabor il Luglio 22, 2022, 05:01:06 PM
io ero indeciso se mettere il differenziale, dopo aver sentito alcuni elettricisti, mi sono convinto e ho messo un differenziale magnetotermico nei pressi della presa 220, quindi mi sta direttamente nel vano del cric. Fai un bel collegamento con la terra del furgone. Più che altro bisogna sperare che le colonnine dei campeggi abbiano una terra adeguata. ;)
Grazie. Faccio come consigli...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Cordy

Citazione di: el sabor il Luglio 22, 2022, 05:01:06 PM
io ero indeciso se mettere il differenziale, dopo aver sentito alcuni elettricisti, mi sono convinto e ho messo un differenziale magnetotermico nei pressi della presa 220, quindi mi sta direttamente nel vano del cric. Fai un bel collegamento con la terra del furgone. Più che altro bisogna sperare che le colonnine dei campeggi abbiano una terra adeguata. ;)

In effetti, sarebbe bello sapere con certezza di poter disporre di una buona terra. E di una tensione di alimentazione con i classici 230 V. Con il precedente mezzo mi è capitato di misurare anche 153 V, in un campeggio! Fortuna che anche su quello avevo sostituito il classico alimentatore a trasformatore-ponte-di-Wien e regolatore con una versione switching multi-tensioni e frequenze, che non faceva un plissé. Il vecchio caricabatteria del Lidl...
Però lasciavo il frigorifero a gas, in casi così. Immagino che la terra non fosse molto meglio realizzata...

Io ho lasciato l'ABB originale, che, detto inter nos, ha una sensibilità d'intervento a 10 mA invece dei canonici 60-40-30 dei prodotti da casa. Mi sento più tranquillo. Lo sapete, vero, che il differenziale è una sicurezza IN PIU' rispetto alla classica cordina(circuito di terra? E comunque, andrebbe controllato mensilmente con l'apposito pulsante. E magari, ogni tanto, misurato con l'apposito strumento, per verificare tensione di sgancio e velocità d'intervento. Uhm... Magari me lo faccio prestare dal mio elettricista di fiducia, uno di questi giorni...
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Mattiadll

Oggi ho rimesso le mani sull'impianto per l'ennesima volta....
Montato a vista il victron 13A Perché sotto al sedile internamente non ci stava più niente...
Manca solo il magnetotermico-differenziale, ma quello lo Monteró posteriormente dove c'è il crick



Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


brumbrum

Scusa l'ignoranza, ma a cosa servono le parti in basso posteriori dei sedili?
Le avevo già viste, di fretta, in altre tue foto e pensavo che fossero la parte esterna di cassetti sotto al sedile; adesso guardando meglio (ultima foto) vedo invece che sono dotate di una specie di aggancio...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

sono gli attacchi del sedile fila centrale sul multivan dal '96 al '99. post 2000 c'erano già le guide sul pavimento e i sedili centrali vivevano di vita propria, quindi sul '96 se si mette la piastra girevole sui sedili ant, si perdono gli agganci dei sedili centrali.
per me il miglior sedile della fila centrale rimane quello del prima serie che era veramente piccolo e lasciava molto spazio libero...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mattiadll

Anche secondo me dopo aver provato il più "nuovo" multivan bianco che ho preso. Ho scoperto con molta sorpresa essere molto più comoda la soluzione pre 99....
I sedili centrali seppur fissi sono estremamente leggeri e compatti... Quindi la modularità è immediata.
Utilizzando una piastra fasp l'aggancio del sedile posteriore rimane.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


brumbrum

Citazione di: teohd il Luglio 24, 2022, 08:54:47 PM
sono gli attacchi del sedile fila centrale sul multivan dal '96 al '99. post 2000 c'erano già le guide sul pavimento e i sedili centrali vivevano di vita propria, quindi sul '96 se si mette la piastra girevole sui sedili ant, si perdono gli agganci dei sedili centrali.
per me il miglior sedile della fila centrale rimane quello del prima serie che era veramente piccolo e lasciava molto spazio libero...
Grazie Teo!
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Il mio syncro è sempre in costante miglioramento.

Ritirato ieri dal buon Florian con idroguida rigenerata e pompa nuova.
È stata montata la versione più aggiornata dei modelli dal 2000 poi con olio "Racing" resistente alle alte temperature. Forse inutile ma male non può fare nel caso si faccia fuoristrada o si montino ruote grosse come in programma...

Ora da guidare è una goduria con l'occasione ho fatto scaricare il clima, prossima settimana smonto il cruscotto per sistemare la spugna interna.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

raudo

Sempre top il tuo Syncro!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm