T4UM Forum Tematico - Furgoni Transporter Westfalia California

LUDICO => Svago => Discussione aperta da: vit vit il Gennaio 25, 2017, 09:05:44 PM

Titolo: meta
Inserito da: vit vit il Gennaio 25, 2017, 09:05:44 PM
Ciao,fra un paio di settimane avrò 3/4 giorni di ferie che al solito sfrutterò per vagabondare in solitaria col mio Van.
Considerati i pochi giorni ,non vorrei farmi troppi km alla guida,parto da Milano e al limite potrei andare nelle regioni limitrofe.
Quello che voglio e' rilassarmi attivamente,visitare qualche posto interessante,mangiare bene e assaporare la vita intorno.
Qualche idea che avete o vorreste percorrere?
Titolo: Re:meta
Inserito da: Luposelvatico il Gennaio 25, 2017, 11:36:05 PM
Langhe o Monferrato?  :)
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Gennaio 26, 2017, 08:41:29 AM
Grazie,piu' o meno l'ho fatto a meta' dicembre scorso, dove ho fatto un giro anarchico(Casale monferrato,Alessandria,acqui Terme,Sassello,Albissola marina,Ovada)poi ho avuto problemi elettrici e sono ritornato a casa :(

Potrei rifare i dintorni del lago d'Orta(conoscete oltre la splendida isoletta altri posti nei paraggi?)oppure la val Trompia(idee?)

Titolo: Re:meta
Inserito da: Luposelvatico il Gennaio 26, 2017, 09:31:15 AM
A me piace molto anche la Val Tidone, da Bobbio in su verso l'Appennino, o in giù verso i castelli del Piacentino (Castell'Arquato, il borgo fintomedievale di Grazzano Visconti, Fontanellato, ecc ecc...)
Titolo: Re:meta
Inserito da: ulan_bator il Gennaio 26, 2017, 09:35:27 AM
Lunigiana e Val Taro?
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Gennaio 26, 2017, 10:41:56 AM
Bella Bobbio ci sono passato a ottobre nel giro per le crete senesi.
Grazie googlero'(*_*)
Titolo: Re:meta
Inserito da: Californialilla il Gennaio 26, 2017, 06:29:11 PM
Maremma d'inverno?
Niente di meglio.
Titolo: Re:meta
Inserito da: Roccosaraleone il Gennaio 27, 2017, 03:59:10 PM
Citazione di: ulan_bator il Gennaio 26, 2017, 09:35:27 AM
Lunigiana e Val Taro?
Be se passi da queste parti fai un salto, val taro e val ceno. Ciao

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:meta
Inserito da: ulan_bator il Gennaio 28, 2017, 08:30:23 AM
Grazie, se passo senz'altro!  :)
Ci avevo speso una vacanzina invernale anni fa e ho bei e buoni ricordi...
Titolo: Re:meta
Inserito da: unoqualunque il Gennaio 28, 2017, 09:44:28 PM
da Milano...andrei in Svizzera. Un paese che ne ha per ogni gusto: sport, arte & cultura, storia, archeologia, musei, fabbriche visitabili, enogastronomia. Non è economica ... ma è davvero l'unico difetto. Fossi in te entrerei dal Sempione così, di passaggio ti vedi anche il lago d'Orta e a Omegna puoi visitare i musei dell'eccellenza italiana in materia di design in metallurgia (Alessi, Girmi, Bialetti...).
Attenzione: il Sempione è normalmente aperto tutto l'inverno ma in caso di forti nevicate lo chiudono fino a quando non hanno finito le pulizie. Info puntuali e gentili alla Gendarmerie di CH-Gondo, sul lato CH del passo. Io ci parlo in tedesco ma, con difficoltà e molto impegno, si arrangiano con la nostra lingua.

Che ne dici?
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Gennaio 28, 2017, 10:12:01 PM
Dico che la Svizzera per quel poco che l'ho incrociata(agosto scorso)mi è rimasta nel cuore.
L'ho attraversata verso il passo del maloja,sosta sul bellissimo lago silsersee,poi st.Moritz,Scuol,e qualche paesino sul tragitto verso Innsbruck.
Ora è tutto in forse, il furgone ha qualche problema e spero di risolvere in qualche modo ::)
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Marzo 03, 2017, 09:51:10 PM
Alla fine mi sono fatto un giretto,con prima tappa a Vercelli per concludere un'affare,poi lago D'Orta, Omegna Domodossola,in direzione val Formazza....ma mi sono ammalato e quindi ho ridimensionato le ambizioni e sono tornato a casa >:(
(un deja vu)

MA a breve avro' altri due/tre giorni e visto che seguo i vostri consigli:

http://www.terredilunigiana.com/borghi.php

consigli specifici?Percorsi?Tappe?
Titolo: Re:meta
Inserito da: raudo il Marzo 04, 2017, 09:28:47 AM
Non perderti il museo a Pontremoli con le stele dei Luni!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Marzo 04, 2017, 09:53:46 AM
Grazie.
Ho intenzione,per ora almeno di seguire questo itinerario:

ITINERARI IN LUNIGIANA

Partendo dall'Alta Lunigiana, a Pontremoli, è necessaria una visita al castello del Piagnaro con il Museo delle Statue Stele per poi scendere verso piazza Duomo e piazza della Repubblica, divise dal Campanone, continuando per Via Cavour fino alla torre dei Seratti e la torre di Castelnuovo, accanto alL'oratorio di Nostra Donna.
Da Pontremoli si sale a Zeri, famoso per la sua natura lussureggiante, i boschi, i campi e la qualità della sua gastronomia, come nel caso dell'agnello. Zeri è costellato da molti borghi in pietra che riprendono vita d'estate. Vicino, sulla parte destra della Magra, si alza Mulazzo, sede del Bancarelvino, con la torre di Dante, i bei palazzi signorili, le porta di accesso al borgo e l'acquedotto malaspiniano. Continuando la gita lungo la Statale della Cisa, arriviamo a Filattiera, dove ai piedi del borgo antico troviamo l'antichissima Pieve di Sorano, monumento romanico di grande importanza. Nel paese alto invece, seguendo l'antica Via Francigena, si trova il castello all'entrata, la chiesa di Santa Maria e la torre e la chiesetta di San Giorgio. Continuando verso Villafranca, ecco il centro storico che si allunga dal Museo Etnografico della Lunigiana, vicino al ponte sul torrente Bagnone, fino ai pochi resti del castello di Malnido, passando dalla chiesa di San Nicolò . Ci dirigiamo poi verso Bagnone, con il bellissimo centro storico ben conservato, attraversato dal torrente omonimo, con in alto il castello.
Percorrendo la statale della Cisa, con il fiume Magra sulla destra, arriviamo ad Aulla, con l'Abbazia di San Caprasio ed il Museo di Storia Naturale della Lunigiana, ospitato nella Fortezza della Brunella. Oltrepassando la Magra verso Podenzana, è indispensabile degustare i famosi panigacci. Nella vicina Tresana, ammiriamo i ruderi del castello e la vicina chiesa, mentre dalL'altra parte del fiume si trova Licciana Nardi, sede di un castello, di antiche mura e della chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo. Da Licciana, ci spostiamo a Comano, ai piedi dell'appennino, con i resti del castello e bei borghi montani.
È ora il momenteo della Lunigiana orientale e le Alpi Apuane, toccando Casola in Lunigiana, dove è possibile visitare il Museo del Territorio e la torre. Nelle vicinanze Equi Terme, con le grotte e le terme. Ci troviamo già nel territorio di Fivizzano, la Firenze di Lunigiana, con la piazza e la fonta medicea, il Museo della Stampa e le antiche mura.
Infine, verso il mare, sorge Fosdinovo, ultima meta del nostro viaggio prima di entrare in Liguria, in cui è possibile visitare il castello malaspiniano, tuttora proprietà della famiglia Malaspina. Da vedere anche la chiesa di San Remigio, e l'Oratorio dei Bianchi.

E questo è solo ciò che si trova nelle sedi comunali. La miriade di borghi e castelli sono unici: Ponticello, Montereggio, Castevoli, Lusuolo, Castiglion del Terziere, Malgrate, Virgoletta, Bibola, Villa di Tresana, Bastia, Monti, Verrucola, Sassalbo, Monzone, Codiponte, Regnano, Ponticello, Tendola...
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Marzo 25, 2017, 01:00:48 AM
Bel giro,bellissimi posti,buona compagnia,il tempo è stato clemente e finalmente non ho avuto noie.
Come prima tappa notturna Castell'Arquato(foto),sosta in comodo parcheggio dotato anche di bagni poco fuori dal piccolo borgo.
Purtroppo in serata praticamente deserto,non siamo riusciti a bere neanche un sorso d'acqua.In mattinata decisamente piu' ricettivo,con alcuni negozi e bar a disposizione.Una costante che abbiamo incontrato,quella della quasi desolazione e semi abbandono di tanti posti bellissimi,che mi hai fatto pensare al declino del nostro paese ed al destino futuro di tanti bei posti.

Con una vaga idea della direzione da prendere(no autostrade)e con le bizze del gps prendiamo una provinciale tutta curve,salite e buche facciamo una sosta pranzo in una trattoria a Bore,tortelli al cacao,brasato e polenta.Il paesello non offre altri spunti se non una bellissima vista sulle valli sottostanti.Borgo val di Taro ,in visita ad un amico,c'ero gia' stato e non mi ha lasciato nessun segno.
Il viaggio,accidentato e incredibilmente senza nessun auto nei paraggi ci porta a Pontremoli con un mercatino di anticaglie.Troppo tardi per visitare il menzionato museo,ci accontentiamo di vivere l'aria locale e assaporare un buonissima farinata.
L'improvvisazione e l'attimo fuggete la fa da padrone,come prossima tappa decidiamo per Zeri ma dopo pochi km nel piu' fitto buio che mai incontrato ;D torniamo indietro verso Filattiera per affrontare un percorso meno impervio.
Carino il borgo,ma come si diceva,praticamente chiuso se non un bar con schiamazzanti locali.
Direzione Aulla in cerca di cibo ed un posto per sostare.Paesello decisamente meno caratteristico e molto urbano,si mangia e si beve qualcosa;sosta notturna in un parcheggio esposto ma tranquillo.Nonostante la sveglia alle ore 8 dormiamo alla grande fino alle 930,fuori è grigio e quindi decidiamo di fare una capatina sulla costa Ligure.
Lerici e poi la incredibilmente bella Telllaro(foto) ci portano fino al pomeriggio.
Decidiamo di prendere la via del ritorno,incrociamo Sarzana e breve sosta alla fortezza di Sarzanello,fra vigneti,salite e sbuffi del 2,4d visitiamo Fosdinovo,anche lui semideserto,ma facciamo provviste per la cena che decidiamo di fare nel T4.
I compromessi da superare non sono pochi nel piccolo spazio del multivan,diciamo che è un ottimo metodo per testare la compatibilita' col proprio partner ;D
Fivizzano con la sua bella piazzetta è l'ultima tappa.Si riparte in direzione Aulla e poi tranquilla autostrada.Cena in autogrill,ma da dentro il van che ha tutto un altro sapore,quello della liberta'....o quasi.
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Marzo 25, 2017, 09:40:10 AM
Prossima tappa,ho deciso per la Svizzera come da consiglio di  Unoqualunque.
Considerando che ci andro' da solo,quindi ancora di piu' saro' vittima del momento(cosa che adoro,niente obiettivi ne orari da rispettare)e che ogni occasione è buona per fermarsi e osservare,dove mi dirigo come meta principale nei circa 4 giorni di uscita?
Montreaux?Berna?Zurigo?
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Aprile 02, 2017, 02:00:08 AM
 :o http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/01/svizzera-tre-valichi-al-confine-con-litalia-chiusi-di-notte-per-sei-mesi-contro-la-criminalita-frontaliera/3491887/ ::)

Azz....frontiere chiuse in entrata ai cantoni adiacenti l'italia.Andiamo bene.

Esperienze e consigli da condividere al passaggio doganale?
Titolo: Re:meta
Inserito da: Malibú! il Aprile 02, 2017, 09:02:22 AM
Mah,per sentito dire(ma se dicono tante)gli svizzeri alla frontiera son mooolto scrupolosi con i furgoni.  :o Sarà tipo airport security? 8) spero di no!
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Aprile 08, 2017, 11:02:44 AM
No alla fine esperienza positiva.Alla frontiera in entrata,mi hanno solo invitato a fare la vignette.
All'uscita del Sempione hanno fermato lo sprinter camperizzato davanti a me,con targa austriaca.Non ci fosse.stato quello forse fermavano me.

Piccolo qui pro quo invece alla dogana italiana poco dopo,ma solo uno scambio di battute sulla mia velocità......
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Marzo 24, 2018, 12:13:55 PM
Settimana prossima mi voglio ritagliare 2/3 giorni per perdermi un po' in giro e testare il nuovo assetto interno al mio multivan.
Una gita fuori porta,da Milano mi vorrei spostare poco,magari zona laghi
Il lago d'orta l'ho gia' visitato varie volte
Lecco e dintorni fatti
Garda sponda est fatta
Lago Maggiore quasi tutto
Lago di Viverone fatto

Lago di Como sponda est l'ho  frequentata abbastanza
Sponda ovest? punti salienti?
Vorrei fare quel tratto da Cernobbio a Menaggio e poi verso san Mamete.....tappe fondamentali??
Titolo: Re:meta
Inserito da: fabio il Marzo 24, 2018, 12:18:37 PM
lago di garda sponda ovest ?è diversa dalla est e dal basso lago, molto più bella
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Marzo 24, 2018, 12:23:16 PM
Piu' bella?wow
Diciamo da Desenzano fin su a Limone DG?
Titolo: Re:meta
Inserito da: fabio il Marzo 24, 2018, 01:54:57 PM
"diversa " ,desenzano è ancora basso lago,comincia a cambiare da manerba....un amico napoletano dice che quando è sereno di notte gli ricorda la costiera amalfitana e il golfo di napoli; per me il pezzo migliore è tra gardone riviera e limone e se hai tempo non limitarti a costeggiare il lago e fai qualche giro in collina ci sono panorami veramente belli ciao fabio
Titolo: Re:meta
Inserito da: Mattiadll il Marzo 24, 2018, 02:37:09 PM
Citazione di: fabio il Marzo 24, 2018, 01:54:57 PM
"diversa " ,desenzano è ancora basso lago,comincia a cambiare da manerba....un amico napoletano dice che quando è sereno di notte gli ricorda la costiera amalfitana e il golfo di napoli; per me il pezzo migliore è tra gardone riviera e limone e se hai tempo non limitarti a costeggiare il lago e fai qualche giro in collina ci sono panorami veramente belli ciao fabio
A Manerba consiglio sempre il campeggio Rio Ferienglück

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Marzo 24, 2018, 02:46:38 PM
Vi ringrazio.Campeggio  no,li evito quando posso.
Terrò a mente questa metà per un prossimo viaggio.Ho deciso per la sponda oves t del lago di Como  un viaggetto itinerante poco distante da casa.
Grazie per le preziose informazioni.
Titolo: Re:meta
Inserito da: Mattiadll il Marzo 24, 2018, 02:51:21 PM
Citazione di: vit vit il Marzo 24, 2018, 02:46:38 PM
Vi ringrazio.Campeggio  no,li evito quando posso.
Terrò a mente questa metà per un prossimo viaggio.Ho deciso per la sponda oves t del lago di Como  un viaggetto itinerante poco distante da casa.
Grazie per le preziose informazioni.
È il campeggio a mio parere più bello e completo su tutto il Garda Con un rapporto qualità/prezzo imbattibile..   Con meno di 20 euro a notte si stà in due con piscina grande supermarket interno, bagni puliti e tanto altro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:meta
Inserito da: fabio il Marzo 24, 2018, 03:45:44 PM
se decidi fatti sentire ,evitando la stagione di piena si può fare libera tranquillamente in posti belli e si gira senza code ;da evitare quest'anno maggio , prima metà giugno,luglio e agosto sempre casino ciao fabio
Titolo: Re:meta
Inserito da: dedo il Marzo 24, 2018, 08:50:28 PM
Bel giro e bellissima descrizione. Bravo :)
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Giugno 28, 2018, 02:17:37 PM
Due giorni:settimana prossima Lago di Garda sponda Ovest.......viaggetto giusto per riaprire gli occhi dopo tanto lavoro(sul van e in negozio e famiglia)

@Fabio:se capita l'occasione ti vengo ad offrire una birra.

Intanto datemi altre raccomandazioni gastro/paesaggistico/contemplative/fotografiche*/musicali(avant jazz &contemporaneaNon disdegno anche un po' di collina,entroterra  ecc    ;D ;D


* oramai ho venduto quasi tutto il corredo fotografico,ma per svago ancora qualcosa faccio
Titolo: Re:meta
Inserito da: fabio il Giugno 28, 2018, 02:47:11 PM
ciao, dimmi quando vieni così posso suggerirti posti per libera il pezzo più bello , per me , è quello tra salò e gargnano  circa 15 kmcon vari posti da vedere
     fabio
Titolo: Re:meta
Inserito da: Mattiadll il Giugno 28, 2018, 02:49:33 PM
Camping rioferiengluck continuo a consigliare

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:meta
Inserito da: ulan_bator il Giugno 28, 2018, 03:55:05 PM
Citazione di: vit vit il Giugno 28, 2018, 02:17:37 PM
...... dopo tanto lavoro(sul van ....

Vit, quand'è che ci mostri qualche foto d'a creatura nel suo nuovo look?  :)
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Giugno 28, 2018, 05:08:53 PM
Mai😁
Un  po' perché il mio pudore é infinito,un po perché non finirò mai e non sarò mai contento.......
Forse un giorno.......
Titolo: Re:meta
Inserito da: Californialilla il Giugno 28, 2018, 05:10:15 PM
Ma piantalaaa! ;)
Titolo: Re:meta
Inserito da: ulan_bator il Giugno 28, 2018, 06:27:13 PM
Perché "pudore"?
Mica ti si chiede una foto dell'interno del furgo con te succintamente spaparanzato in tanga leopardato!  ;D
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Giugno 28, 2018, 07:01:02 PM
Perché io sono il classico "vorrei ma non posso";funzionalmente sta uscendo bene A livello estetico e di finiture avrei voluto far di più,ma capacità  tempo e attrezzature mi penalizzano sempre :(
Vabe oggi sono negativo
Titolo: Re:meta
Inserito da: ulan_bator il Giugno 29, 2018, 12:05:46 PM
Citazione di: vit vit il Giugno 28, 2018, 07:01:02 PM
Perché io sono il classico "vorrei ma non posso";funzionalmente sta uscendo bene A livello estetico e di finiture avrei voluto far di più,ma capacità  tempo e attrezzature mi penalizzano sempre :(
Vabe oggi sono negativo

Sì, troppo negativo direi.
Forse invece di "vorrei ma non posso" sei solo troppo esigente con te stesso....  :)
A torto peraltro, perchè in parecchi qui (me compreso) non san fare neppure la metà di quello che in molti di voi fanno.....
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Luglio 10, 2018, 02:24:26 PM
Mi sono infine fatto un bel giro partendo da Milano(a fine turno di lavoro,partenza circa alle 23:00) prima tappa notturna a Salo',dormendo in un ampio parcheggio tranquillissimo,per di piu' gratuito nell'orario notturno,vicino a quello piu' esoso chiamato "parcheggio pubblico"
(https://lh3.googleusercontent.com/xAoqqtRp96IMyP_kd734chGvgb6X-cQlevschvSItA0lUh_zOaWnaKJVg0jiugmHCmTlkTG5xHGbKEvvQz2EIAlVwxPzgihe_0ouoMFuaSCTmRcuOHVBw-1PuQ03_fdUrjkJVCeLfDq70Gcw9op8dpGmVOCt-5_CJzLvel8FqfzkoK2U2Tv9PWR92glk4BvKsUs7pbrxsmGefkduMe-RjEjgl5dPmCiR1VNjaXocpICnu2BU2fFCGwBfZpp8kcIdYPqXorYHsvOF5EDn8qD8tdiLINH8h9mVNPSWUOsSVk5QcFiNlcDgaAesLyHm35dsrfD9XtH_nUDAHgfIo23Zcm71ScuYsQvMs8t0Q5Puio9fdFHCZuHfbXojQ5UkMp8WEz4N6Li-V3cxMYRx6sNwZi-l1YBg7YSvYu4h5q_iG4FDgmfHxG0Kum95RTLKlWT34ZBzGy9wNIiKA2vyyj_Acd_f8Ozdl8_7-lLX9vOSox0ecpMFd-vFm7V180KdR0F7U6GntlCvuPd_b6H-_Mas2AZUW2HEFv_YVm3v0IG8ebtyDpcoaqs33l9-pOdBEgVmcbjnBqhRgRRbNfE3gROH-caNan0p5_I7w1RcmPI=w1231-h923-no)
Ho potuto scambiare due veloci chiacchiere con Fabio,in mattinata impegnato con la sua attivita'.Grazie per le dritte.....ma come sempre ho seguito la strada ;D ;D ;D Ho proseguito tranquillamente in direzione nord facendo una tappa rinfrescante con veloce pranzo a Fasano,con annesso bagno nel Garda.
Nel primo pomeriggio tappa a Toscolano Maderno in direzione spiagge,affollatissime e con l'impossibilita' di parcheggiare(e con vigilanza molto attiva nelle multe).Ho gironzolato un po' nelle vie adiacenti al lungolago,gelato,piccola spesa da mettere al fresco e via.Pochi km in direzione Nord e finalmente trovo un parcheggio disponibile,dove per tutto il pomeriggio posso tenere il furgo:al sole ma con tutti gli oscuranti ed un indispensabile ventilatore si riesce a stare anche dentro per un riposino e cambio vestiti.Tutto il pomeriggio lo passo fra acqua e rocce......infatti mi prendo una bella bruciata alla pelata.


Tramortito e stanco mi rimetto in viaggio per la tappa finale della giornata:incappo nel paese di Gregnano.Trovo un comodo parcheggio sul porto vecchio,gratuito nelle ore tarde.
(https://lh3.googleusercontent.com/Cx_KhUsg30UJGlNO_ucHeLEbhTxRRP-vvvjzi0FRTRnE8K4XdCQCSVK-PFA6GfwcIvDRT9F6f4QCpPlkibDsWV5wihIDOGto7kq8WCoqAsa5Sm_72KdTFRHprHwkDPkKhmbpMB6LCmIIL9p-EbtPn-OIteqsblWeu6M5osojdkStwuGhO3nUMIQiMibsmyYzgg4X7piWv1GSITUUapi3QsKMX4yzqxHYpJS1gUWPzyJm90DKwvv2kvoWF8vtSJ2q4vYIIhV2pcEp3FgV8v54TToJ64nWEnq85kb9Wl-xDB0LymzPR7M4PRIYnh1GHGjtgB5p2bHYD20Pqqr6tgVgRun7V7f9Ej1QfkyIz94kzPcX6-bIa7V_Yd4HtlV9aWMVEAKl_eR8MFZjymygfenKItM41dAA7N0Hw0dzClrd5cGIY5Iy8pBx1dC5lfjqrJrujoaEqICvWobBvH1J28tA3CVkpQtGKpatWoVSqp8Of-22D_l9M13t-0NkGKjLAft0lx_xs9ImqZJF-iX1hhwdv0EhDSu1mwOrHTwaepSxWPnWny1qigUFesm93EvKcCiedEUUu4rvleKt7aasGGWx82imbe098TY1lPefRAU=w1231-h923-no)

(https://lh3.googleusercontent.com/LeNz79QOoBTYXnrHO-P7jPBjzXT1ANObGyjAIbu85u1E9x3RysEqgJQEoYnCXB6KvZjQBlj5eDLhlH4DLA1Pr9jxyltth5O_yQRxqHo30HD_EMbsHmTcO9iyimL3u9crsZXdxGyw7mEzxjYnEsNx7vLjUzGYXt0RjhmtYv40fsG4qOvzAZ_9AqjkyeMGfvhpSsh2A6CeMKNOHGCQZwXKMEpI6ANvOsOrQzz14XFQJKmYcJd6Ee0qAuxFDMzEwEhxFLachYjlLLKmZgpE-SnWxAB5V6T84aHSNbykj3P2vKDVm5pZcrVffYb_cVzsk89E6MDy9ToQRRTlxgoDM-QF3mze66nJkLBA6gk5RQ_u43riBtMmWN6SmWCyOG5xB-Ky7HeeFdeiLur4J9CHL603fpuB-M25qn-SKD4kDXlFWlJEwRYvtHLiMsdf7vt1aBdX8Gz9CM6bqFzbqIxW0f124zGqkUE6uLK6areWQK18aPOxTou1prdDkxSHfpXyhhI0O6No07fkouS1J6eBG33MypL9eUIAoTzmy6zuocr-mJfMFoeiPggLcMJyRN6_CGgSzHhfzITiRD5pf8xENFL76MoqCA8oU79JS406Onc=w693-h923-no)
....CONTINUA



Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Luglio 10, 2018, 08:59:30 PM
........
Nonostante il posto poco avventuroso,ma funzionale:gratuito,tranquillo con bella vista sul lago:i rumori degli ormeggi mi hanno accompagnato per la nottata,le onde e qualche giovane che di notte ha sparato a tutto volume un Vasco Rossi d'annata ;D ;D >:( >:(

Sveglia tardi,circa le 10:nel Van dormo benissimo,non fa ne caldo ne  freddo,anche se il sole comincia a battere forte,al limite con un semplice ventilatore riesco a viverci benissimo.
Ho montato un'inverter e preso un ventilatore 220 volt,quelli da tavolo diametro 30 cm.A differenza di quello che ho a 12V è molto piu' silenziosoe rinfresca altrettanto.Quindi per i piu' calorosi consiglio questa soluzione:io soffro e sudo terribilmente ma son una bella sventilata sono a posto.
(proprio oggi pomeriggio,come altri giorni addietro,la mia pausa pranzo la faccio orgoliosamente nel furgone,birretta ghiacciata,niente d'impegnativo da mangiare,musica.....una figata e non vedo l'ora che si abbassino le temperature per godere al 100% 8))
Sono sempre a Gregnano:colazione in bar e veloce visita nei dintorni:trovo una bella spiaggia di ghiaia con ancora poca gente assonnata....bagnetto e chiacchiere locali
Per l'occasione filmo la situazione:un amico del sud denigrava la vivibilita' dei laghi,acqua e fondo melmoso ecc....gli ho postato questo video per fargli cambiare idea ;D acqua limpida,fondale ghiaioso,onde "vere" ;D
https://photos.app.goo.gl/haiUi9thdsggNeA89 (https://photos.app.goo.gl/haiUi9thdsggNeA89)

Parto in direzione Limone del Garda strada scorrevole e piacevole.Il paese è carino,nonostante il lunedi' è preso d'assalto dal turismo e quindi grazioso ma commerciale e forse snaturato.Fa molto caldo il sole è implacabile,come la mia stanchezza.Mi accontento di vivere il posto stile pensionato 80enne,birra,tavolo e sedia all'ombra
(https://lh3.googleusercontent.com/JbOkYu1DwbTsoqpgI95pF0N9nO5QEvaY-ERdMuo07ZAVYxMJCfYKymuhtM1EuXzSOph2fNq4_iEWYqLTp0AJ4qGN806Q4XzTCtoYo-dGncjIMrywmmAz3Nx2X15ikS0s_z2VN6tTtuBdteQq53XKZyRnwfqUwa8dG7rojrDqnR7kiN3LDzTzh0bO_70W1E1n6VtJ9vwpD2MyBGjAkJ19-GimBuLE6GOGgui1AoVwZ4sdRi2wOrbzmjokZ4sIIL_uRkhksUzg0cXncwgjP0LvIzVsQHVyN2uES1UfEzH5uDC7qLzyrV7c80SlT0z99zxX0qv0CWxNZ89nHLbK19GWDfHzH6ve5oOwaaiLgqeMzNmuqEO0orLd8AkWKg8TqwSwIHewTLp6iQusk_2fBg7Bw3B_F3zV1rKXoUmfoHk6RGwMo4TCJzK6tQFwFw1Fy6zZ8uxWHvpq7o9K_1Nu8sA9XCUvqQc-YXOsG1b6ltVJgquf6HQInG16TZ-BbeRSqosZViM7YxCYT6uWi3YsKm9sW7QDODn8Bu4Kn0bPjXjnS3sc43ofJd5ZhnAIHEp-PhkkgnQDrrF8q08r3APamFtRIDUXshHZJ5ZgXq2BGP8=w879-h659-no)
immancabile bagnetto rinfrescante.
Riparto nel primo pomeriggio per sopraggiunto impegno,con  calma e fermandomi spesso anche solo ad annusare il posto,sgranchire le stanche gambe e ripartire,purtroppo dopo essermi operato a menisco sx ho pochissima autonomia alla guida,dopo 30 minuti max urge fermarmi e fare due passi,ma 2 mesi fa avevo 10 minuti contati d'autonomia ::) ::).......arrivo in serata attraversando un'ingorgo biblico nella tangenziale Milanese.

Un week end(come definire una domenica/lunedi?)sereno e tranquillo,messo nei ricordi belli.
Titolo: Re:meta
Inserito da: fabio il Luglio 11, 2018, 07:30:49 PM
ciao Vittorio , contento ti sia piaciuto .... il paese è Gargnano e non si vedono le foto ,non so perché , volevo vedere dove ti sei fermato
          alla volta prossima che torni   fabio
Titolo: Re:meta
Inserito da: vit vit il Luglio 11, 2018, 10:13:04 PM
Azz vero Gargnano,non so perche' mi veniva Gragnano,Garegnano;Garengiano  ;D

Non si vedono le foto? provvedere ad editare.Comunque mi sono fermato al porto vecchio,dove c'è una casa di riposo per anziani.Mi sembra una zona periferica del paese,ma li vicino ho trovato una bella,bella spiaggetta di ciottoli,quella del video.



Edit grazie al gps scopro che ero a Bogliaco di Gargnano
(http://www.visitgarda.com/upload/cms/770_x/Gargnano(2).jpg) mi sono fermato in quella zona a dx della foto dove ci sono due auto parcheggiate.