News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Corsica in agosto con bambino 1 anno

Aperto da ClaudioBe, Giugno 29, 2019, 02:57:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClaudioBe

Buongiorno a tutti/e!

Questo agosto per 3 settimane andrò in corsica con la mia compagna e nostro figlio di 1 anno. Superfluo specificarlo, andremo a bordo di Walter, il nostro t4 california coach del 98. Avete consigli su campeggi e posti fighi in cui andare? Avete dritte sulla Corsica? Qualsiasi consiglio, indicazione, suggerimento è ben accetto. E infine, speriamo non serva, ma avete anche un contatto di una qualche officina o meccanico in caso di problemi? Thanks a lot. Buona giornata!

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk


Sba

con 3 settimane puoi fare um bel giro, ti consiglio di visitare il Nord e il Sud, passando per la costa Ovest e qualche puntatina  nel centro montagnoso, lascia la parte da Bastia e Solenzara, assolutamente poco interessante! Bello anche il giro del dito! Per consigli più specifici chiedi pure, ci sono stato 6 volte negli ultimi 10 anni!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

ClaudioBe

Grazie Sba! Ricordi qualche campeggio economico con accesso al mare? Ti risulta inoltre si possano prenotare i campeggi? Grazie!

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk


ontheroad70

C'è un topic aperto da poco con vari consigli freschi.Inoltre cerca ch c'è tanto.
Da parte mia ti dico"gira in senso antiorario,da Bastia direzione dito"

Sba

Prenotare no, ma ti posso dire che con un California non avrai problemi a trovare posto in campeggio. Di campeggi ce ne sono moltissimi, perlopiù semplici e poco costosi, sul mare ricordo Bodri a Ille Rousse, sotuato su due splendide spiagge, camping Ostriconi sempre a nord, il California in zona Pinarello (Porto Vecchio) e il camping L'aveva a Tizzano sud ovest, camping u Paradisu, un tantino impegnativo ma veramente in una situazione favolosa, sulla splendida Saleccia!  Io l'ho girata soprattutto in tenda + auto capace di leggeri off road, quindi sceglievo camping anche non direttamente sul mare e giravo i dintorni! molto bello camping Keevano e sono affezionato al camping u cantarittu!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

ricca

A quanto ottimamente consigliato da Sba aggiungo solo camping De la plage ad Algajola direttamente sul mare tra Isola Rossa e Calvi.
Unica nota x camping U paradiso a Saleccia no corrente elettrica, bagni spartani e poca acqua calda (non mi risulta che ci siano stati aggiornamenti negli ultimi anni).
Posto fantastico, peccato solo quanto attaccavano il gruppo elettrogeno x ricaricare le batterie della reception e bungalow...
Fatto con bimba di sette mesi e credo sia stata la più felice del gruppo  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

ClaudioBe

Benissimo, consigli super utili. Grazie mille a tutti! E buone ferie!

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk


Teq

Buongiorno,
ravvivo questo post con una domanda: SAPETE DI LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE per i T4 DIESEL?
Il mio è un 96 TDI, da come ho visto, in Francia non gli danno neanche il bollino marrone (quello parte dal 1 gen 97).
OCCORRE MUNIRSI DI UN CERTIFICATO PARTICOLARE PRIMA DI PARTIRE?
Sul web non sto trovando nulla in merito.
Grazie
Teq
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Sba

Io starei tranquillo, la Corsica è la patria dei westfalia, moltissimi dei quali sono a dir poco vintage! secondo me nel periodo estivo non esistono limitazioni alla circolazione altrimenti farebbere fuori l'80% dei mezzi, tra auto, furgoni, moto e camper che circolano nell'isola!
T4 California Freestyle - Macerata

Sgodada

#9
Citazione di: ClaudioBe il Giugno 29, 2019, 02:57:44 PM
Buongiorno a tutti/e!

Questo agosto per 3 settimane andrò in corsica con la mia compagna e nostro figlio di 1 anno. Superfluo specificarlo, andremo a bordo di Walter, il nostro t4 california coach del 98. Avete consigli su campeggi e posti fighi in cui andare? Avete dritte sulla Corsica? Qualsiasi consiglio, indicazione, suggerimento è ben accetto. E infine, speriamo non serva, ma avete anche un contatto di una qualche officina o meccanico in caso di problemi? Thanks a lot. Buona giornata!

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao,
anno scorso in agosto siamo  entrati in Corsica dalla Sardegna.. Siamo saliti sulla costa occidentale fin verso Porto Pollo. Abbiamo trovato un campeggio sul mare del quale ho fatto anche un post su questo forum mi sembra nella voce campeggi. Se cerchi lo trovi. Il campeggio si chiamava U Caseddu, prima di Porto Pollo, un buon ristorante affacciato sul mare al tramonto, mare bello, poca gente (agosto!) . Per noi (una coppia) era un sogno. Conosco pochi posti cosi' d'agosto.

Per me se vuoi stare lontano dalle grandi folle (ed in agosto occhio, c'e' tanta gente in giro, almeno negli anni passati davvero tanta tanta gente tutta in macchina in fila)  vai verso sud ovest. Tutta la Corsica e' molto bella , ma il traffico rende certe zone e spiagge davvero invivibili in agosto . Anche nella zona San Florent, Ile Rousse, Calvi, pieno. Per non parlare della costa est. Porto Vecchio un delirio. Poi magari quest'anno non sara' cosi'. Main 15 anni la ho girata tutta, in diversi viaggi. Sia in moto che in furgo. Ed il sud ovest e' un altro mondo A te la scelta!

Bon voyage!!

T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Teq

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96