News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Bretagna e Normandia

Aperto da pentothal, Luglio 03, 2023, 11:57:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pentothal

buongiorno a tutti,
per agosto si pensava ad un giro verso Bretagna e Normandia.

Qualcuno che c'è già passato mi saprebbe dire la situazione campeggi? Lo scorso anno nei Paesi Baschi spesso e volentieri era impossibile trovare posto (abbiamo un bimbo piccolo e spesso il conforto di una doccia e di un bagno aiuta...).

Se qualcuno avesse voglia di condividere anche suggerimenti di posti imperdibili, sono qui per ascoltare!

Grazie!

ulan_bator

Quello che in Francia c'è di buono è il gran numero di campeggi municipali che in Spagna invece non trovi.
Sono stato in Normandia parecchi anni fa in moto e - anche se agosto - non ho mai avuto difficoltà a trovare posto , l'importante è non arrivare troppo tardi (io verso le 17 in base al posto dove mi trovavo cominciavo a guardarmi intorno e cercavo di arrivare al campeggio più vicino sempre prima delle 18). In Spagna i municipali non li ho trovati.
Però è passato qualche anno e magari qualcosa è cambiato....

(Anche noi abbiamo una mezza idea di dedicarci alla Bretagna questa estate, magari ci si incrocia!  :) )
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

teohd

Citazione di: pentothal il Luglio 03, 2023, 11:57:17 AM
buongiorno a tutti,
per agosto si pensava ad un giro verso Bretagna e Normandia.

Qualcuno che c'è già passato mi saprebbe dire la situazione campeggi? Lo scorso anno nei Paesi Baschi spesso e volentieri era impossibile trovare posto (abbiamo un bimbo piccolo e spesso il conforto di una doccia e di un bagno aiuta...).

Se qualcuno avesse voglia di condividere anche suggerimenti di posti imperdibili, sono qui per ascoltare!

Grazie!

fatta lo scorso anno e in 15 giorni non abbiamo
mai prenotato un campeggio, ci siamo fermati quando lo incontravamo sulla strada durante il viaggio. piazzole sempre libere e disponibili.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

pentothal


Payo77

Nel 2019 non abbiamo avuto nessun problema nel trovare posto in campeggio.
Ci siamo goduti, con auto e Maggiolina, anche qualche bel posto in libera.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

el sabor

Si in Francia, come dice ulan_bator, ci sono spesso parcheggi camper comunali con attacco 220v e carico scarico. Uno lo trovi a Cap Breton. Un po' costano (quello di Cap Breton mi sembra 14 eu al giorno).
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Marchinovis

Citazione di: el sabor il Luglio 03, 2023, 06:08:06 PM
Si in Francia, come dice ulan_bator, ci sono spesso parcheggi camper comunali con attacco 220v e carico scarico. Uno lo trovi a Cap Breton. Un po' costano (quello di Cap Breton mi sembra 14 eu al giorno).
:o Costano???
Qui nelle zone turistiche del Lazio, di media , le aree sosta mi sembra si siano allineate tutte a non meno di trenta Euro al giorno.  :(
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

el sabor



Citazione di: Marchinovis il Luglio 03, 2023, 09:17:19 PM
Citazione di: el sabor il Luglio 03, 2023, 06:08:06 PM
Si in Francia, come dice ulan_bator, ci sono spesso parcheggi camper comunali con attacco 220v e carico scarico. Uno lo trovi a Cap Breton. Un po' costano (quello di Cap Breton mi sembra 14 eu al giorno).
:o Costano???
Qui nelle zone turistiche del Lazio, di media , le aree sosta mi sembra si siano allineate tutte a non meno di trenta Euro al giorno.  :(

Eh in effetti.... :o :o :o
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

pentothal

Citazione di: Marchinovis il Luglio 03, 2023, 09:17:19 PM
Citazione di: el sabor il Luglio 03, 2023, 06:08:06 PM
Si in Francia, come dice ulan_bator, ci sono spesso parcheggi camper comunali con attacco 220v e carico scarico. Uno lo trovi a Cap Breton. Un po' costano (quello di Cap Breton mi sembra 14 eu al giorno).
:o Costano???
Qui nelle zone turistiche del Lazio, di media , le aree sosta mi sembra si siano allineate tutte a non meno di trenta Euro al giorno.  :(

diciamo che in Francia compensano con tutto il resto... credo il gasolio stia ancora sopra i 2€/Lt....