News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Portogallo Surf-Trip: Baleal e Peniche

Aperto da marcoimp, Luglio 15, 2014, 03:00:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clod_77

io il diario del Portogallo 2012 lo leggerei volentieri.
Ci sono già stato diverse volte, ma non scrivo mai nulla... andavo a zingarare in giro già con la Punto... figuriamoci ora... ma sempre senza scrivere nulla.
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

Novembre

Io ho iniziato a scrivere da poco... diciamo con regolarità da quando abbiamo il camperino! Ho un paio di diari precedenti, ma col camperino ho scritto tutto, anche i fine settimana! Sei sempre in tempo a iniziare ;)
Te lo mando per mail!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

tatothomas

Citazione di: sultanhogbo il Luglio 16, 2014, 03:05:24 PM
Vado (se tutto va bene) dal 10-12 agosto per una decina di giorni. Al Guincho sono stato per windsurf e surf, bellissimo! Ericeira sicuramente ci passeremo, grazie per la dritta su Ribeira d'Ilhas, mi spaventa solo l'affollamento in acqua... Torno a Baleal proprio perchè se ti muovi un minimo surfi da solo :)

Tu quando vai? Magari ci becchiamo

Al Guincho è bellissimo , mi sono fatto fare un surfino 5.9" da un local ,una cannonata !
Te li fanno personalizzati, a me serviva rinforzato al centro e abbastanza concavo in prua,facendo kite alle volte si va alti e visto che ne ho fatti fuori due ,sta volta tiene bene! 8)

raudo

Citazione di: Novembre il Luglio 30, 2014, 03:04:19 PMConcordo che la valle del Douro sia magica. Da Pinhao non volevamo più venire via!
Obidos troppo turistica, ci sono borghetti del solito tipo molto più affascinanti e meno affollati.
Il bagno si riesce a fare anche più su dell'Algarve: da Porto in giù è fattibile ovunque! Ma almeno le due bracciate le dai!!! In Algarve fai fatica anche a trovare un buco per l'asciugamano :D (ed era oltre la metà di settembre quando ci eravamo noi...).
Porto bella, anche Lisbona. Coimbra molto caratteristica e divertente. Faro sporchina ma ha il suo fascino. E di cittadine ce ne sono altre molto belle... ma la cosa più meravigliosissima del Portogallo è il deserto e selvaggio Alentejo... lo so, non è come andare sul mare, ma un fascino così si trova in pochi posti... andare a Mina de Sao Domingos o a Marvao ripaga dalla lontananza di qualsiasi mare o oceano! E comunque due bagni te li fai lo stesso, nelle calme e calde acque delle dighe, ce ne sono ovunque, bellissime!
Giulia

Citazione di: raudo il Luglio 30, 2014, 02:54:01 PMMa almeno in Algarve si riesce a fare qualche bagno.
A Peniche ho fatto 2 bracciate avanti e 2 indietro.
Ricordo molto bene la bella cittadina di Ovidos nonchè la discesa dai monti Cantabrici passando da Zamora e arrivando nella valle del Douro, Porto mi è piaciuta molto.
Era il 2010 abbiamo fatto tutto il giro della penisola iberica.
Molto bello rientrando anche Cabo de Gata (SP Andalusia) certamente più selvatico dell'Algarve.
Ma che posti!
R.

Troppo turistica?
Ma tu cos'eri in quel momento?
Una turista.
Il vero non turista andrebbe a Castellanza a visitare i silos di ammoniaca, gustandosi anche il profumo dell'aria...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Krypto Syncro

bravo, ben detto!
il vero non turista passerebbe le proprie non vacanze in un nonluogo.

Novembre

Turista, viaggiatore, nomade... Definizioni ed etichette lasciano il posto che trovano... Quel che conta è lo spirito con cui si va in giro e l'atteggiamento mentale che si ha.
E io, personalmente, tra due posti molto simili apprezzo di più quello senza negozi di souvenir, perché mi pare più autentico. Specialmente se in giro ci sono solo gli abitanti del posto o poco più!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Thrux

In Portogallo ho un bel ricordo dell'Algarve dove dormivo libero e felice dietro alla spiaggia di Odeceixe che aveva anche una bella onda morbida e la sera cenavo nel paesino alla "Casa do Mar" sotto il mulino a vento con i zero7 come sottofondo.... Bella e selvaggia con classico Beachbreak anche Vale Figueira, mentre Praia do Amado era affollata.
Nella zona di Ericeira Ribeira d'Illhas è magica ma affollata e Praia de Sao Juliao è bellissima ed offre sempre un picco deserto.
Figueria do Foz non mi è piaciuta perchè aveva le case attaccate alla spiaggia e poi quando siamo passati non rompeva :-)
Buon viaggio!

raudo

In Portogallo eccetto gli altri 3 abitanti del Tuono Verde non ho beccato neanche un italiano...
Forse neanche a Castellanza...
;D
R.

Citazione di: Novembre il Agosto 01, 2014, 07:53:09 AM
Turista, viaggiatore, nomade... Definizioni ed etichette lasciano il posto che trovano... Quel che conta è lo spirito con cui si va in giro e l'atteggiamento mentale che si ha.
E io, personalmente, tra due posti molto simili apprezzo di più quello senza negozi di souvenir, perché mi pare più autentico. Specialmente se in giro ci sono solo gli abitanti del posto o poco più!
Giulia
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Krypto Syncro

io invece in un posto senza negozi di souvenir mi ci trasferirei per aprire un negozio di souvenir, e dal momento che non c'era mi inventerei di sana pianta il souvenir del luogo, toh!
;D ;D

Mangimix

Io spesso faccio il turist,va perché per quello che mi riguarda fare il turi.sta mi è troppo statico!

Novembre

Citazione di: Mangimix il Agosto 01, 2014, 10:08:14 AM
Io spesso faccio il turist,va perché per quello che mi riguarda fare il turi.sta mi è troppo statico!

:D
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Novembre

Citazione di: Krypto Syncro il Agosto 01, 2014, 09:37:43 AM
io invece in un posto senza negozi di souvenir mi ci trasferirei per aprire un negozio di souvenir, e dal momento che non c'era mi inventerei di sana pianta il souvenir del luogo, toh!
;D ;D

Furbetto!!! Sei proprio un imprenditore nell'anima!!
:)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Novembre

Citazione di: raudo il Agosto 01, 2014, 09:36:35 AM
In Portogallo eccetto gli altri 3 abitanti del Tuono Verde non ho beccato neanche un italiano...
Forse neanche a Castellanza...
;D
R.

Citazione di: Novembre il Agosto 01, 2014, 07:53:09 AM
Turista, viaggiatore, nomade... Definizioni ed etichette lasciano il posto che trovano... Quel che conta è lo spirito con cui si va in giro e l'atteggiamento mentale che si ha.
E io, personalmente, tra due posti molto simili apprezzo di più quello senza negozi di souvenir, perché mi pare più autentico. Specialmente se in giro ci sono solo gli abitanti del posto o poco più!
Giulia

Gli Italiani nei posti belli di solito non ci vanno :D
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

clod_77

...foorsss...
Cerchiamo di mimetizzarci

;D

a me viene benissimo!
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

Brunot4

Citazione di: Thrux il Agosto 01, 2014, 09:20:24 AM
In Portogallo ho un bel ricordo dell'Algarve dove dormivo libero e felice dietro alla spiaggia di Odeceixe che aveva anche una bella onda morbida e la sera cenavo nel paesino alla "Casa do Mar" sotto il mulino a vento con i zero7 come sottofondo.... Bella e selvaggia con classico Beachbreak anche Vale Figueira, mentre Praia do Amado era affollata.
Nella zona di Ericeira Ribeira d'Illhas è magica ma affollata e Praia de Sao Juliao è bellissima ed offre sempre un picco deserto.
Figueria do Foz non mi è piaciuta perchè aveva le case attaccate alla spiaggia e poi quando siamo passati non rompeva :-)
Buon viaggio!

Thrux per qualche istante m'hai fatto sognare ad occhi aperti...
Se poi mi parli di picchi deserti me ne vado ammale  :'(
Ma eri in campeggio o ti accampavi vicino agli spot?

Bruno