News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Lago di Iseo

Aperto da l'Ema, Marzo 22, 2017, 02:39:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

l'Ema

Ciao ragazzi,
visto che (finalmente) il prossimo weekend sarò completamente libero, stavamo pensando di fare un giro in zona del lago d'Iseo.
Partenza venerdì in tardo pomeriggio e rientro domenica pomeriggio...
avete qualche consiglio su luoghi da visitare e posti dove dormire (sia campeggi, che zone wild dove fare sosta libera)?
grazie a tutti per i consigli,
ema
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

donato

camping al sole. un bel camping village con piscina

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


vit vit

Ci ho passato mezza giornata nel luglio scorso.Poco distante dal centro/lungolago c'era un parcheggio,non so se a pagamento( dubito c'erano i classici nordAfricani a far da apripista)con molti camper.
Ho parcheggiato liberamente sotto gli alberi poco distante.
Non so la già a ho scovato una piccola birreria artigianale,niente male ricordo.
Multivan '92 2,4D AAB

marco60

Citazione di: l'Ema il Marzo 22, 2017, 02:39:00 PM
Ciao ragazzi,
visto che (finalmente) il prossimo weekend sarò completamente libero, stavamo pensando di fare un giro in zona del lago d'Iseo.
Partenza venerdì in tardo pomeriggio e rientro domenica pomeriggio...
avete qualche consiglio su luoghi da visitare e posti dove dormire (sia campeggi, che zone wild dove fare sosta libera)?
grazie a tutti per i consigli,
ema
Ciao Ema, non sò indicarti posti specifici per la sosta, ne sulla costa bresciana ne quella bergamasca , ma in questa stagione credo che non avrai nessun problema ovunque, ti consiglio però di avvicinarti prima possibile domenica pomeriggio in zona basso lago, onde evitare le code frequenti causate dai rientri contemporanei dei visitatori lago e sciatori dalle montagne. Buon week
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

unoqualunque

ciao Ema
confermo quanto scrive Marco60. Qualche anno fa andai proprioin questo periodo dell'anno e dormimmo all'imbarcadero di Sale Marasinocon mio figlio che nutriva le anatre nel lago direttamente dal suo letto nel camperino. Se scendi dal Tonale non perderti le incisioni rupestri della Valcamonica. Sul Monte Isola abbiamo provato dei biscotti locali che non mi sono piaciuti. Strano. Io mangio anche i sassi.

l'Ema

Citazione di: unoqualunque il Marzo 24, 2017, 12:47:54 AM
ciao Ema
confermo quanto scrive Marco60. Qualche anno fa andai proprio in questo periodo dell'anno e dormimmo all'imbarcadero di Sale Marasino con mio figlio che nutriva le anatre nel lago direttamente dal suo letto nel camperino. Se scendi dal Tonale non perderti le incisioni rupestri della Valcamonica. Sul Monte Isola abbiamo provato dei biscotti locali che non mi sono piaciuti. Strano. Io mangio anche i sassi.
Indendi che avete dormito qui? https://www.google.it/maps/place/Imbarcadero/@45.7158034,10.1100837,346m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x4781632eff2155e3:0x5a67ecf8fa7b1939!8m2!3d45.7157931!4d10.1099716
lungo la strada o c'è qualche pargheggio che non vedo??
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

unoqualunque


unoqualunque

Ema, mi ricordo che l'imbarcadero era di libero accesso perchè il collegamento con monte Isola da Sale M. era chiuso.

Mythicfamily

Dovresti trovare aperto il camping le Vele(credo) a Marone ,lungo la strada che da Iseo a Marone ci sono molti spiazzi direttamente sul lago in cui si fermano molti camper ,in questa stagione non dovresti avere problemi.
A Costa Volpino (sponda bergamasca) trovi un area di sosta molto recente  ,mai vista di persona