News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Vacanze ad agosto.. prenotare o non prenotare?

Aperto da rasta84, Giugno 23, 2017, 09:53:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rasta84

Ciao a tutti, dopo aver risolto il problema Delle boccole del cambio grazie al forum, posso tornare a sognare e programmare il prossimo viaggio..

Purtroppo per problemi di lavoro sono costretto a fare le ferie in agosto, avrò 3 settimane dal 5 al 27 del mese..

Avendo un bambino di 1 anno vorremmo utilizzare i campeggi per avere un ambiente protetto dove possa stare tranquillo..

L'idea é quella di trascorrere la prima settimana in Alto Adige, poi fare anche giorno in Slovenia e infine al mare in Croazia (mi piacerebbero cres e lussino)..

Questo il programma di massima, ho comprato il westy per essere Libero di cambiare idea all'ultimo minuto, quindi vorrei evitare di prenotare le piazzole.. mi sto scontrando con la dura realtà di agosto.. molti dei campeggi a cui avevo pensato (per esempio i 2 di Dobbiaco) sono già full..

Inoltre per la prenotazione ci sono grossi vincoli, in un Campeggio mi chiedevano addirittura una caparra di 200 euro per una spesa complessiva di 210!

Che dite, tengo duro e non prenoto o mi conviene farlo per evitare di trascorrere giornate alla ricerca di una piazzola libera? So che molti di voi fanno libera o si arrangiano con aree di sosta, noi quest'anno col bimbo così piccolo preferiremmo il campeggio però..



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


pman4pman

ciao,

da alto atesino mi sento di consigliarti tranquillamente la libera ed eviterei di prenotare i campeggi, che se chiedono caparre di quel
genere, sono assolutamente assurdi. Qui in regione, nelle zone di montagna, sosti ai passi, oppure, nei parcheggi delle funivie che spesso
sono attrezzati con wc pubblici etc.
Se vuoi stare in dolomiti, allora ci sono anche la val di fassa e la badia che sono stupende e hanno diversi campeggi. Una piazzola sono certo la troverai, magari chiamando un paio di giorni in anticipo.

per la croazia e l'isola di cres ti consiglio il camping kovacine, che si trova esattamente nella cittadina di cres e che ha tutti i servizi e anche di più. lussino è già più turistica, incasinata e caotica, ma fiocca di campeggi.

buon travel
d.

Ettore

....senza prenotare....!!!! Pure io dovevo andare in Croazia... E saltato tutto...si va Lignano Sabbiadoro ...campeggio con bimbi di sei anni...visita Venezia... E tanto relax....! Cmq ( penso che lo sai) ci sono tante aree attrezzate belle sicure....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Thrux

Ciao, l'Alto Adige in Agosto è pieno, soprattutto la zona delle Dolomiti (Gardena, Pusteria, Badia...), meno battute sono la Val Venosta, Val Passiria ed il Wipptal (Vipiteno, Camping Gilfenklamm). Ti conviene comunque telefonare qualche giorno prima per verificare la disponibilità.
Nella settimana di ferragosto, l'anno scorso sono stato in slovenia sull'Isonzo (Zona Plezzo) senza prenotare. Ci sono tanti campeggi ed abbiamo trovato posto senza problemi (Kamp Klin). Zona bellissima!

rasta84

Citazione di: Thrux il Giugno 25, 2017, 10:05:00 PM
Ciao, l'Alto Adige in Agosto è pieno, soprattutto la zona delle Dolomiti (Gardena, Pusteria, Badia...), meno battute sono la Val Venosta, Val Passiria ed il Wipptal (Vipiteno, Camping Gilfenklamm). Ti conviene comunque telefonare qualche giorno prima per verificare la disponibilità.
Nella settimana di ferragosto, l'anno scorso sono stato in slovenia sull'Isonzo (Zona Plezzo) senza prenotare. Ci sono tanti campeggi ed abbiamo trovato posto senza problemi (Kamp Klin). Zona bellissima!
Grazie per i suggerimenti! La zona dell'isonzo deve essere bellissima, ho sempre voluto andarci perché é un paradiso per chi come me fa kayak sui torrenti.. per questa vacanza mi é stato proibito di portare la canoa, per cui sarebbe troppo dura per me.. essere in un paradiso e non andare per fiumi

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk