News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Consigli viaggio verso Ancona

Aperto da Led81, Luglio 06, 2020, 12:16:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Led81

I primi di agosto partiremo direzione Grecia; il traghetto partirà alle 13 da ancona e quindi stiamo valutando una tappa notturna durante il tragitto che da Genova ci porterà al traghetto.
Il massimo sarebbe trovare un campeggio sul mare ad un'ora, un'ora e mezza da ancona.
Avete consigli?
Grazie

belvero

Ti consiglio di arrivare alle grotte di Frasassi la sera prima. Passando da Perugia in direzione Ancona
Grande parcheggio all'ombra, luogo silenzioso e tranquillo
Al mattino arrivano i primi turisti alle 9, ma la zona camper è in fondo, nessuno ti dara' fastidio
Da li ad Ancona c'è un ora circa di tempo
Se vuoi puoi fare anche un giro alle grotte, molto suggestive e molto fresche. Vestiti bene prima di entrare
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Sba

Citazione di: Led81 il Luglio 06, 2020, 12:16:04 PM
I primi di agosto partiremo direzione Grecia; il traghetto partirà alle 13 da ancona e quindi stiamo valutando una tappa notturna durante il tragitto che da Genova ci porterà al traghetto.
Il massimo sarebbe trovare un campeggio sul mare ad un'ora, un'ora e mezza da ancona.
Avete consigli?
Grazie

Vuoi fare un giorno di mare? allora ti posso consigliare il Conero se vuoi, ci sono 2 campeggi, La Torre a Portonovo e Camping Village a Sirolo, entrambi su uno dei più belli tratti di costa dell'Adriatico, prenota prima perchè sono sempre pieni! Sei a meno di mezz'ora dal porto di Ancona !
Altrimenti puoi scendere verso Porto Recanati, ci sono moltissimi campeggi e alcune aree di sosta! Se vuoi info più dettagliate chiedi pure !
T4 California Freestyle - Macerata

Homar

#3
I primi di Agosto a Porto Recanati ti fanno la barba (prezzi...)!

Tutti i satellitarizzati che escono dall'autistrada passano davanti a dove lavoro, e gia da qualche settimana è una processione ininterrotta di frigoriferi piú o meno ingombranti che non passano sotto il sottopasso (3 metri e 10...) anzichè fare il piú suggestivo lungo-mare...

Se vuoi appoggiarti ad un camping, prenota per tempo 8)!

Se vuoi appoggiarti in un qualche campo, attraversare la strada e svaccarsi al mare, ne troviamo uno.

Ah, 25 km dal porto, ma ci metti un'ora...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Led81

 Molto dipenderà dal traffico in zona Bologna...il massimo sarebbe una situazione tranquilla nella quale i 3 bambini possano un po' rinfrescarsi dopo le ore in auto...
Probabilmente proveremo a dormire tutti e 5 sul t5 (per una notte si puo' fare)...poi 23 ore di passaggio ponte e via...mi sa che arrivato in Grecia cercherò un osteopata

Igna

Citazione di: Led81 il Luglio 06, 2020, 02:05:43 PM
Molto dipenderà dal traffico in zona Bologna...il massimo sarebbe una situazione tranquilla nella quale i 3 bambini possano un po' rinfrescarsi dopo le ore in auto...
Probabilmente proveremo a dormire tutti e 5 sul t5 (per una notte si puo' fare)...poi 23 ore di passaggio ponte e via...mi sa che arrivato in Grecia cercherò un osteopata
Tranquillo. Fatta sul ponte fino a Patrasso con 3 bambine di 7, 4 e 2. Due anni fa. In vacanza è tutto meraviglioso (per me).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

E qui si scopre il vantaggio di avere un camper sfruttando l'opendeck...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Io partirei presto per arrivare al traghetto direttamente.
Perché sprecare tempo, tanto vai in Grecia!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ciuchino

Stessa tua esigenza, mi ero fermato a Fano : Area Camper Sassonia

Sul mare, pagato una miseria e la comodità era che potevi arrivare anche a notte inoltrata.
La mattina bagno e partenza verso Ancona
Su quel lungomare ne trovi diverse di queste As.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Led81

Eh si, sarebbe la cosa migliore...ma da Genova sono 6 ore di macchina... Più le 22 di traghetto più altre 3 di macchina...se non diluisco un po' i km rischio picchi di nervosismo all'interno dell'abitacolo :P con una bimba di 9 e due di 3 si gioca sul filo del rasoio :o

xgiacomo

Citazione di: Homar il Luglio 06, 2020, 01:56:05 PM
I primi di Agosto a Porto Recanati ti fanno la barba (prezzi...)!

Tutti i satellitarizzati che escono dall'autistrada passano davanti a dove lavoro, e gia da qualche settimana è una processione ininterrotta di frigoriferi piú o meno ingombranti che non passano sotto il sottopasso (3 metri e 10...) anzichè fare il piú suggestivo lungo-mare...

Se vuoi appoggiarti ad un camping, prenota per tempo 8)!

Se vuoi appoggiarti in un qualche campo, attraversare la strada e svaccarsi al mare, ne troviamo uno.

Ah, 25 km dal porto, ma ci metti un'ora...
Se ti sembra caro porto Recanati, passa in versilia o magari puntala, poi i racconti..  ::)
California AXG
Firenze

Led81

Tra l'altro proprio oggi sono usciti dei voli milano/Atene ad un prezzo irrisorio ma la scimmia di viaggiare, farsi il passaggio ponte e fare qualche notte a dormire in spiagge greche si è fatta sentire non poco.
Spero di farvi un resoconto a fine vacanza perché so che l'isola merita e il campeggio per quanto improvvisato è assolutamente sicuro e semplice da realizzare

Igna

La Grecia è top. Dormito ovunque in libera o meno. Sempre super. Consigliatissima.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Voidokilia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm