News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Vorrei ma.....cosa ne pensate

Aperto da SirAlvin, Novembre 04, 2021, 11:35:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Doveva dire che è na ciofeca non na macchina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Cordy

Io la vedo come un prodotto molto orientato al mercato limousine, servizio alberghi e simili. Che oggi è appannaggio quasi esclusivo dei classe V di mamma Mercedes. Quindi, ha un senso suo. Come camper, no, ne convengo. E nemmeno come camperizzabile, anche perché ha un peso a vuoto di poco meno di 2 tonnellate, nonostante l'ampio uso di plastica ed alluminio.
Secondo quattroruote, il nuovo California ed il nuovo transporter non saranno più basati su questa scocca, ma su un nuovo prodotto che sarà il frutto di una joint venture con Ford, che chiamerà il suo prodotto Custom. Lo scopriremo fra un paio d'anni.
Per ora, hanno portato in Germania (Hannover) la produzione di un mezzo (il Ford Galaxy-VW Sharan) che veniva fatto in Portogallo. E per mantenere un livello sufficiente di pezzi prodotti, rivoluzionato la fabbrica, per poter produrre contemporaneamente il California su T6.1, il Transporter 6.1 ed il nuovo Multivan (che qualcuno chiama T7, ma è solo per capirsi, il nome è solo Multivan).
In ottica di logica industriale, non fa una piega. Il T6.1 non è stato, in termini di pezzi prodotti, un grande successo. E la fabbrica di Hannover ne soffre. Da ex funzionario di multinazionale tedesca, posso tranquillamente affermare che i tedeschi non prendono mai in considerazione l'idea di chiudere una fabbrica improduttiva. La loro mentalità li porta ad inserire una nuova produzione con più valore aggiunto (il Multivan/neo-Sharan dovrebbe esserlo). Che, poi, i numeri di vendita gli diano ragione, è un altro paio di maniche. Ma loro ragionano così. E Dio solo sa se tante volte, leggendo i giornali, ho augurato a noi italiani di avere una classe dirigente che ragioni così, in mille ed una situazioni.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Syncro Power

Un'analisi lucida ed obiettiva, grazie!

SirAlvin

in effetti il classe V lo si vede davanti gli alberghi, aeroporti ecc...
l'ho guidato e l'impostazione è da macchina, molto silenzioso e comfortevole a differenza del T6
guardando le statistiche il multivan è quello più venduto...
vedremo il nuovo caligged
il custom della ford è l'unico che personalmente mi piace e che prenderei in caso di vendita del mio
E dire che allora....

Mattiadll

#19
Penso che i california ocean e beach siano tutti diventati improvvisamente "instant classic" sarebbe da. Prenderne uno tsi  turbo benzina (cambio manuale se esiste) oppure 4motion con blocco differenziale e tenerlo bene.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

raudo

Il TDI però non è che sia privo di difetti, però dev'essere un bell'andare!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

intendevi un TSI raudo?

un bel andare in banca per il mutuo......  ;) ;) ;) ;) ;)

E dire che allora....

raudo

Intendevo TSI ma il correttore ha cambiato automaticamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Non so se ne avete mai provato uno di TSI, (magari anche DSG...) ma è veramente una gran figata 8)
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Immagino!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

avevo conosciuto uno con un t5 benzina al distributore ad abano, era contentissimo del motore...un pò meno dei consumi
mai salito a bordo ne guidato
E dire che allora....

Homar

T5.1 con turbina K04, linea scarico completa, aspirazione più libera, bobine della S4, ecc... e mappatura "conservativa" 320 cv.  8)) e 4 Motion, veleggia tra i 2 e i 12 km/l.

In condizioni stock 5 - 18 km/lt.

Vedere le facce di quelli che... Ma come fa?
Non ha prezzo.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

vinx

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

raudo

Citazione di: Homar il Novembre 11, 2021, 05:11:52 PM
T5.1 con turbina K04, linea scarico completa, aspirazione più libera, bobine della S4, ecc... e mappatura "conservativa" 320 cv.  8)) e 4 Motion, veleggia tra i 2 e i 12 km/l.

In condizioni stock 5 - 18 km/lt.

Vedere le facce di quelli che... Ma come fa?
Non ha prezzo.
Ma il 2.5 Tsi 5 cilindri dell'S3 non ci entrerebbe?
Comunque andare a zonzo a 1€/km dev'essere molto appagante!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Quel motore costa un fottìo di soldi!
Ne han fatti/venduti pochissimi...

Ovviamente, per girare ad 1€/km devi essere "coperto"!

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...