Pulizia cielo multivan...

Aperto da emiliano33, Luglio 27, 2023, 10:10:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emiliano33

Ciao a tutti, vediamo se qualcuno si è trovato ad affrontare lo stesso mio problema!
- ho comprato il mio Multivan sicuro di poter risolvere il problema ma la cosa si stà dimostrando più complicata del previsto....il cielo del van ha degli aloni neri intorno a tutte le plastiche praticamente! Maniglie...plafoniere etc etc.
Il cielo in questione è in ottimo stato non fosse per questi aloni....ma ho provato a portarlo già in 3 autolavaggi e tutti mi hanno detto che non rischiano per paura che si scolli tutto!
Qualcuno ha un metodo alternativo alla classica vaporella che da come ho capito rischierebbe di farmi crollare il cielo?
Grazie a tutti

Pala

Ciao. Se il furgone ha già una decina d'anni ti conviene metterlo nuovo. Ho visto un bel po di cieli del gruppo VW scollarsi facilmente,mio T5 compreso. Rischi che si scollano anche passando con l'aspiratore. Puoi provare col chanteclair o un prodotto per pulire i tessuti delle auto e vedi come viene.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Herbie


emiliano33

Citazione di: Pala il Luglio 27, 2023, 11:09:27 AM
Ciao. Se il furgone ha già una decina d'anni ti conviene metterlo nuovo. Ho visto un bel po di cieli del gruppo VW scollarsi facilmente,mio T5 compreso. Rischi che si scollano anche passando con l'aspiratore. Puoi provare col chanteclair o un prodotto per pulire i tessuti delle auto e vedi come viene.

sai quanto potrà costare rifare il tetto!? Grazie

emiliano33

Citazione di: Herbie il Luglio 27, 2023, 11:17:16 AM
Io per pulire tappezzeria e sedili uso questo...
https://www.amazon.it/SpotClean-Smacchiatore-Tappezzeria-Aspirazione-3619N/dp/B0B6GHR2SX/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=17PR1DPVC5FH&keywords=bissell+spot+stain&qid=1690449302&sprefix=bissell+spot+stain%2Caps%2C187&sr=8-9
utilizzarlo sul cielo potrebbe in effetti essere un azzardo...
confermo che sulla mia Golf del 2008 il cielo è già stato rifatto una volta  ;)

...tutti dicono di non rischiare con attrezzi che vanno a vapore o aspirano.....c'è da dire che le macchie non sono al centro del cielo ma tutte circoscritte attorno alle plastiche, quindi in zone dove il cielo è fermato da quest'ultime...

Pala

In carrozzeria mi han chiesto un centinaio di euro solo la parte anteriore del California ( che sarà un terzo del multivan perché c'è il letto).
Gira qualche carrozziere e senti che prezzi fanno.
Oppure c'era un ragazzo col T5 che se l'era fatto da se molto bene, prova a cercare qui sul forum.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR