News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

AIR LFT

Aperto da tatothomas, Maggio 07, 2015, 12:28:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Homar

Si prepara per raddoppiare la potenza 8)!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Payo77

#286
Cerco semplicemente di viaggiare con un assetto che mi trasmetta maggior sicurezza, non cerco performance.

@teohd, il mio punto di vista è che sto valorizzando un mezzo che adoro.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

raudo

Citazione di: teohd il Ottobre 25, 2023, 05:38:16 AMti deve proprio far schifo la ciclistica di sto california per mettere tutta sta roba!
Na gondola...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: raudo il Ottobre 25, 2023, 07:37:11 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 25, 2023, 05:38:16 AMti deve proprio far schifo la ciclistica di sto california per mettere tutta sta roba!
Na gondola...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


sul seconda serie con 4 hd il mezzo va benissimo e noi viaggiamo in 4 con anche la roulotte attaccata.
tutta questa necessità di investirci tanto non la trovo necessaria, e io non ho neanche la barra di torsione posteriore ma ho 180 cv
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

Io l'ho fatto quando gli HD non esistevano ancora.
Sul tuo non so ma ho provato qualche ACV post '96 con assetto originale ed era ancora più gondola della prima serie.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: raudo il Ottobre 25, 2023, 07:52:22 AMIo l'ho fatto quando gli HD non esistevano ancora.
Sul tuo non so ma ho provato qualche ACV post '96 con assetto originale ed era ancora più gondola della prima serie.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vero, per quello che dico 4 hd e passa tutta la paura. ma impazzire e togliersi 1000 euro tra barra di torsione e airlift quando, oggi, con 4 hd passa la paura mi sembra propio di voler fare la punta alla matita.
poi oh, ognuno può spenderli come meglio crede.
quando l'hai fatto tu era tutt'altro discorso sia come prezzo che come reperibilità. però ricordo anche che i tuoi ammo sono costati un occhio della testa, ma senza l'esistenza degli hd li bisognava morire...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

990€...
Gli OMA...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

E secondo me non sono superiori ai Sachs HD...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Io sul 151 che ho comprato, l'ex  proprietario meccanico abbastanza appassionato ha montato questi Koni rossi che dovrebbero essere regolabili...
Io non sono un amante degli HD perché sono decisamente più rigidi degli originali a gas...
Questi Koni secondo me sono un po' meno rigidi dei sachs HD e magari ammortizzano in maniera più raffinata visto il costo di più del doppio... Però anche su questi essendo ad olio a me manca quella morbidezza data dagli ammo a gas...



Cmq prezzo/qualità se si vuole avere anche un po' di rigidezza e sportività i sachs HD sono assolutamente top.

Il mio syncro con assetto + 4cm grazie ai sachs HD soffre molto poco di rollio.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Payo77

La sola installazione degli HD è davvero una differenza maggiore a quel che immaginavo. Incredibile!
La barra la monterò tra un paio di settimane. Vi dirò se ho esagerato con gli acquisti...  ;)

Nel mentre, per livellare il mezzo dx-sx (il mio ha tutto il peso a sx) uno spessore da 25mm è ok? La barra in tal senso incide e da un aiuto?
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

teohd

ma lo vedi storto? davanti o dietro?
te l'avevo detto che bastavano gli hd.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Payo77

#296
Lo vedo storto dietro.

Ho già gli air-lift, sto pensando di dare maggiore differenza di pressione sx-dx, ora tengo 0,2 bar circa.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

teohd

con quelli modifichi la pressione e hai finito.
comunque con 2 molle nuove del giusto carico sistemeresti ugualmente. lo scrivo così che rimanga per chi, avendo il posteriore inclinato, si pone il problema per trovare la soluzione.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Payo77

Grazie.
Nella tua risposta intendo che le molle che ho sul mezzo non sono del giusto carico? Dovrebbero essere quelle originali e nemmeno troppo chilometrate.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

teohd

potrebbero aver perso nervo.
tieni presente che quando venivano targati da nuovi i t4 non erano accasciati su un fianco, quindi i componenti originali in ordine fanno il loro lavoro.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418