News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Corretto montaggio cinghia servizi acv

Aperto da Albertone, Aprile 29, 2018, 03:13:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albertone

Buona domenica,
Dedicandomi al cambio olio e, tolto la protezione morire, osservo la posizione della cinghia servizi del mio 2.5 acv del 2003.
Girovagando su internet trovo immaginidifferenti per la posizione della cinghia... tutte riferite al motore acv.
Qualcuno sa indicarmi quale sarebbe quella corretta? Dato che mi sembra di avere capito che è facile sbagliare?.
Il miocaravelle ha anche il clima... se fa differenza.
Cerco anche di fare una foto ma non è facile.
Grazie in anticipo

Albertone


Ciuchino

Ma si parla di cinghia servizi...con la cinghia distribuzione montata male non si fa molta strada :(

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Albertone

#3
Cinghia servizi si (scusate.... ho bisogno di vacanze.... ho lavorato anche sabato e domenica)..fatti 13000 dal cambio. In rete ho trovato questa immagine che è quella corretta... ergo me l'hanno montata male

Albertone

Grazie,
Alla fine il problema era già stato trattato sul forum e il mitico mangimix aveva postato la giusta posizione della cinghia.....

amethyst

Qualcuno riesce a recuperarmi gli OEM della cinghia servizi per cortesia?  Scrivetemi pure in pvt Thanksss :D
T4 California Event 2.5 TDi 102cv "The Amethyst"
ex Vito 110CDI 102cv "Vitogeno" 2.2 common rail

FIX

Anche al mio al vecchio proprietario avevano montato male la cinghia, io l'ho fatta sistemare e i cigolii che avevo sono spariti.
Ora rimangono solo quelli a spegnimento che secondo il mio meccanico dipendono dalla flangia del collettore di scarico.
Li ho sentiti anche in altri quindi credo sia fisiologico

Shimon

Buongiorno a tutti! Una curiosità: le immagini allegate valgono anche per il 1.9td o c'é tutta un'altra disposizione di cinghie e puleggie varie?
Grazie!
Smeraldino! Westfalia Multivan 1.9 TD '93

raudo

Però è ancora più critica perché gira anche attorno alla pompa dell'acqua.
Se si monta male la pompa gira al contrario e il motore si fonde.
...purtroppo a me è successo


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Shimon

Eh... lo so... ho letto di questa tua disavventura in alcuni thread... :( lo chiedevo perché ho un amico con un mezzo gemello al mio ma con clima che ha il problema del surriscaldamento anche per brevi tragitti. Da quel che ho potuto leggere sul forum le cause più comuni sono la valvola termostatica bloccata (chiusa) e la cinghia dei servizi montata male. Cercavo un disegno che illustrasse il giusto montaggio per verificare la prossima volta che vado da lui...
Io per dirti ho il problema opposto: la temperatura dell'acqua non sale mai oltre la metà o poco più dell'indicatore e ho dovuto rabboccare quasi 0.5 litri di liquido in 3000km (da quando l'ho acquistato in pratica)... non so quale sia la normalità!!!  :-\
Smeraldino! Westfalia Multivan 1.9 TD '93

andrea983

Salve,qualcuno potrebbe cortesemente mandarmi un disegno-foto del corretto montaggio della cinghia servizi- cinghia alternatore motorizzazione AAF 2.5 BENZINA ? grazie  !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Frikinaus

Citazione di: Albertone il Aprile 30, 2018, 07:04:51 PMGrazie,
Alla fine il problema era già stato trattato sul forum e il mitico mangimix aveva postato la giusta posizione della cinghia.....
qualcuno mi potrebbe puntare a questa discussione per favore?

California Lilla

??? ?<

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Mangimix

#13
Giallo Corretto
Rosso Sbagliato

Chiaramente vale per motori 2,5 TDI con Compressore Clima

ricca

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna