News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T5 131 CV!! Spia olio motore...pressione olio motore spento!

Aperto da Cremabep, Agosto 13, 2022, 10:40:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cremabep

Buongiorno è la prima volta che scrivo su un forum quindi scusate se uso termini non idonei!
Mi presento! Sono un amante di motori da sempre! da due anni io e la mia famiglia giriamo su un multivan del 2004 con una maggiolina! Da poco mi si accende la spia pressione olio motore spento!! Il messaggio esce soprattutto con motore caldo non freddo...e sotto i 1500 giri! Tagliano olio e filtri ok! avete già esperienze su questo problema? grazie dei vostri consigli

teohd

ciao e benvenuto, bronzine consumate è la prima ipotesi. non hai il motore migliore della storia purtroppo...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Cremabep

220.000 .km.
Non fa rumori strani...ne freddo ne caldo...anzi il motore gira perfettamente

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Cremabep

Si..anno immatricolazione Germania 2004....anno immatricolazione Italia 2005... quindi ho Pensato che i km potevano essere i suoi.... anche perché dal 2005 al 2020 e stato lo stesso proprietario!! Quando l' ho acquistato io nel  2020 aveva 190.000km

teohd

l'hai acquistato dal privato o da rivenditore?
comunque a meno di un bulbo pressione che si guasta sempre nello stesso momento (motore caldo) la risposta è la stessa di prima per me. poi puoi avere un sacco di problemi su quel motore purtroppo, anche se i sostenitori ti diranno che è un motore top, però nel frattempo i t4 stanno prendendo più valore dei t5.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Cremabep

Privato..... difetti e pregi li hanno tutti..t 4...5 o 6... ognuno ha una guida differente . erogazione diversa... indifferentemente dai cavalli....per quanto riguarda il valore io vedo che non si svaluta nessun modello...(tranne i biturbo) :

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

fedee

Citazione di: teohd il Agosto 13, 2022, 10:55:55 AM
ciao e benvenuto, bronzine consumate è la prima ipotesi. non hai il motore migliore della storia purtroppo...

Solo per capire, non voglio mettere dubbio la diagnosi, ma solo capire. perché se le bronzine sono consumate la pressione cala? Dato che le bronzine sono rovinate, dagli ugelli di lubrificazione esce molto più olio e quindi cala la pressione?
O sto dicendo una cazzata enorme?
T5 California - Mainz, Germania

teohd

Citazione di: fedee il Agosto 14, 2022, 12:01:49 PM
Citazione di: teohd il Agosto 13, 2022, 10:55:55 AM
ciao e benvenuto, bronzine consumate è la prima ipotesi. non hai il motore migliore della storia purtroppo...

Solo per capire, non voglio mettere dubbio la diagnosi, ma solo capire. perché se le bronzine sono consumate la pressione cala? Dato che le bronzine sono rovinate, dagli ugelli di lubrificazione esce molto più olio e quindi cala la pressione?
O sto dicendo una cazzata enorme?

esatto, perchè il passaggio si allarga ed è come la canna dell'acqua se metti il dito davanti o no...
te l'ho fatta molto breve eh  ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

Citazione di: Cremabep il Agosto 14, 2022, 11:10:04 AM
Privato..... difetti e pregi li hanno tutti..t 4...5 o 6... ognuno ha una guida differente . erogazione diversa... indifferentemente dai cavalli....per quanto riguarda il valore io vedo che non si svaluta nessun modello...(tranne i biturbo) :
...motori fatti bene o a cazz...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Cremabep

..il problema era il bulbo pressione! Fortunatamente!!

raudo

Meno male per te!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm