News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Problema con tendina avvolgibile

Aperto da pentothal, Marzo 02, 2020, 11:44:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pentothal

buongiorno,
ho un T5 multivan del 2006, la tendina oscurante avvolgibile della fila centrale, lato guida non rientra più. Probabilmente è entrata acqua dal finestrino scorrevole e ha creato problemi alla molla di riavvolgimento.
Che voi sappiate è possibile smontare il pannello per controllare? Da che parte si comincia???
Grazie!

AhMario

Ciao, hai poi risolto?
Io sto lavorando sul mio per lo stesso problema.
Al momento ho smontato il pannello del portellone scorrevole e estratto la vecchia molla.

Sto poi facendo rifare molle di ricambio da un mollificio perché la mia molla era rotta e non ho trovato nulla di già pronto.

Le parti complesse del lavoro sono due: smontare il pannello e infilare la molla nella tenda.

Matt

Ciao,

stesso problema con la tendina avvolgibile del portellone del mio VW T5 2007. Avete per caso trovato una guida per smontare il pannello del portellone?
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

AhMario

Su YouTube ne trovi parecchie..
Cmq devi prima di tutto togliere la vitina che fissa la plastica alta, si trova dietro al maniglione interno di chiusura.
A quel punto togli la parte di plastica gialla alta.
Poi, se ricordo bene, puoi iniziare a disincastrare la copertura dai bordi (basso, sx e dx).
Facile che qualche clip si rompa, meglio cambiarle.
Poi la copertura di sfila verso l'alto.

Potrei ricordare male perché oramai l'ho fatto un anno fa.
Se hai quelle specie di forchettone si plastica, da carrozziere, riesci a sforzare meno la plastica.


SirAlvin

Citazione di: AhMario il Settembre 19, 2021, 10:02:45 PM

Se hai quelle specie di forchettone si plastica, da carrozziere, riesci a sforzare meno la plastica.

io ho preso queste e sono veramente ottime!!!
suggerisco l'investimento.....
E dire che allora....

fuorigamma

Citazione di: AhMario il Settembre 19, 2021, 10:02:45 PM
Su YouTube ne trovi parecchie..
Cmq devi prima di tutto togliere la vitina che fissa la plastica alta, si trova dietro al maniglione interno di chiusura.
A quel punto togli la parte di plastica gialla alta.
Poi, se ricordo bene, puoi iniziare a disincastrare la copertura dai bordi (basso, sx e dx).
Facile che qualche clip si rompa, meglio cambiarle.
Poi la copertura di sfila verso l'alto.

Potrei ricordare male perché oramai l'ho fatto un anno fa.
Se hai quelle specie di forchettone si plastica, da carrozziere, riesci a sforzare meno la plastica.

Ciao, scusate se ripesco questo vecchio post ma ho lo stesso problema sul mio Multivan del 2009 e non trovo nè video di spiegazioni per lo smontaggio del pannello del portellone nè eventuali tendine nuove...

A me non rientra più la tendina del portellone scorrevole destro... Forse saltata la molla?
Mi potreste linkare a video e/o dove acquistare tendina nuova?
Con le molle rifatte hai sistemato?

Grazie mille!!

SirAlvin

mi sembra sia a pressione, con le forchette d plastica dovresti poterlo togliere
per i punti di sgancio guarda la foto
E dire che allora....