Coperte o sacchi a pelo??

Aperto da Sba, Luglio 09, 2020, 11:38:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sgodada

#45
Leggere come organizzano il mezzo gli altri per la vacanza mi da vero sollievo.

Pensavo di essere l unico che si porta il piumone quando parte a primavera o in autunno, che si porta sempre il lenzuolo di cotone leggero da mettere sulla panca, i cuscini da casa (non uno, due!) per dormire comodo ( il materasso duro mi impone cuscino alto se dormo prono, basso se dormo supino) . Non solo , da quest anno da casa porto anche le posate, bicchieri di vetro, scodelle in ceramica (siamo in due) che tintinnano sempre nel mobile quando guido in curva o in pendenza. Fare colazione con la plastica non lo reggo piu'.  Il caffe' nelle vecchie tazze decathlon colorate una ciofeca.

Ma la cosa piu' importante, sempre per me, e' fare ombra sotto TUTTO il furgo d' estate, e quindi un bel telone 5 metri per 5 sopra e' essenziale per le penniche estive al fresco totale dentro o su una bella amaca. Non mancano certo cavi tensori e moschettoni nel furgo.

Quest'anno ho anche eliminato un bel po' di roba superflua, e la ho sostituita con cio' che negli anni e' diventato per noi essenziale. D'altronde lo spazio nel furgo non e' illimitato. Al mare viviamo con vestiario davvero minimo .

Ma sulle comodita' per il cibo e per dormire ... non transigo. L'eta', dicono. O l' esperienza.

Pero' fa bene sentire che anche in avventura molti di voi come me non sanno rinunciare alle piccole belle cose che rendono il furgo un po' piu' casa e comodita'. Anche se significa sbattimento.

T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Sgodada

Ah ... sono letteralmente morto dal ridere al racconto di qualcuno di voi che sale sopra a dormire (per lasciare la panca a moglie e figli) poi non avendo l agilita' degli anni d oro prosegue com la testa e si butta a dormire la in fondo dove tutti gli odori ristagnano.
Cosa non si fa per la famiglia!
:D :D :D
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Bananabus

Eh già.... per fortuna ho perso l' olfatto così almeno gli odori non sono un problema 😁😁
Comunque il letto sopra lo ho usato indifferentemente in tutti e due i modi , ma visto che la panca sotto del beach è meno scomoda con la testa verso il portellone di solito tengo il retro un po' più alto e dormiamo così...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN