News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Coperte o sacchi a pelo??

Aperto da Sba, Luglio 09, 2020, 11:38:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pala

#15
Allora ho letto male..
Nn so cosa sono i sacchi lenzuolo😂😂
Vado a vedere!

@Tiz. Quindi dietro la panca non hai più posto?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Tiz85

Esatto, dietro la panca ho un materasso arrotolato e un borsone con le coperte.
I cuscini nell'armadio.

Ma il Cali c'è l ho da maggio quindi sto ancora sperimentando. Sono soluzioni ereditare da Multivan dove il materasso dietro la panca era d obbligo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

teobadile

Io ho un materassino che mi sono fatto fare spesso circa 2cm che tengo piegato in due dietro la panca (ha la sua fodera, sfoderabile e lavabile) quindi quando arrivo apro il letto, spiego il materassino che sta già piegato con la coperta e il letto sotto per moglie e figlia è pronto.

Io invece dormo di sopra e la coperta sta stesa sul materasso chiusa dentro al soffietto.. I cuscini o dentro la panca o dietro alla panca..

Ma giriamo quasi solo d'estate e le coperte di cui parlo sono di quelle sottili e di pail dell'ikea (unico difetto è troppo corta, e se fa freddo devo scegliere se coprirmi i piedi o le spalle!)

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk


Novembre

Prendine due di copertine Ikea e cucile assieme...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


Tiz85

Gia che siamo in argomento letto....
Vorrei mettere un materasso di circa 10 cm nel soffietto, al posto dell originale. Dite che ci entra o forza troppo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Pala

Quant'è spesso l'originale?
Io con 1 sacco a pelo aperto che sarà stato spesso quasi 5cm non chiudevo..
Fai delle prove con le coperte e vedi fino a quando nn chiude
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Leo91

Io ho un copri materasso, lenzuolo e coperta leggera per il periodo estivo e piumino per l'inverno, che poi dipende dove si va anche in estate, perchè l'anno scorso in scozia ho usato anche il piumino.

Tutto misura matrimoniale, tanto è meglio che sia in avanzo che corta la coperta.  ;)

Il punto cruciale io l'ho trovato con i cuscini visto che i materassi sono un po rigidi... se uso quelli che uso nel mio letto a casa dormo male, però avevo a casa dei cuscini accantonati (perchè troppo duri per il materasso che ho a casa) fatti rifoderare in piuma d'oca belli fissi e un po duri in cui dormo da dio sopra e sotto.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Bananabus

Oggi ho provato a mettere nel soffietto il materasso da 3 cm che uso per la panca ma non si chiude.....😓😓
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Tiz85

Cavolo, allora mi sa che il limite è davvero minimo.
Mi pare che i materassi di altre marche dedicati siano 6 cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

bigfamily

Citazione di: Tiz85 il Luglio 09, 2020, 03:01:08 PM
Coperta leggera per l'estate e piuma per l'inverno.
A me piace sentirmi come a casa quindi anche bicchieri, stoviglie, posate è come fossero quelle di casa.

Idem per noi. Abbiamo aggiunto dei cuscini ikea piccolini di piuma sempre stabili nel nostro cali. 
Nel letto sopra, per le figlie, ho stabile un sacco letto matrimoniale che chiudo nel soffietto. Lo cambio solo per qualche usciva invernale
california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

Leo91

Io ho notato inoltre che se si parcheggia leggermente in pendenza (basta proprio pochissimo eh) tanto che la testa ed il busto siano di un filo più alti delle gambe si dorme molto meglio.

Io dopo aver messo i cuscini più duri, ed inoltre l'ultima uscita ero casualmente con questa leggera pendenza, dormo da dio come nel letto di casa nonostante soffro di mal di schena.

La prima volta però che ho dormito nel california mi ero subito un po preoccupato perchè mi sembrava proprio scomodo... ora invece ogni weekend utile sono fuori a dormire in giro ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teobadile

Citazione di: Leo91 il Luglio 13, 2020, 07:18:37 PM
Io ho notato inoltre che se si parcheggia leggermente in pendenza (basta proprio pochissimo eh) tanto che la testa ed il busto siano di un filo più alti delle gambe si dorme molto meglio.

Io dopo aver messo i cuscini più duri, ed inoltre l'ultima uscita ero casualmente con questa leggera pendenza, dormo da dio come nel letto di casa nonostante soffro di mal di schena.

La prima volta però che ho dormito nel california mi ero subito un po preoccupato perchè mi sembrava proprio scomodo... ora invece ogni weekend utile sono fuori a dormire in giro ;D
Se invece si usa anche il letto sopra si è sempre alla ricerca della "bolla perfetta", o capita solo a me?



Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk


Pala

Citazione di: teobadile il Luglio 14, 2020, 01:56:05 AM
Citazione di: Leo91 il Luglio 13, 2020, 07:18:37 PM
Io ho notato inoltre che se si parcheggia leggermente in pendenza (basta proprio pochissimo eh) tanto che la testa ed il busto siano di un filo più alti delle gambe si dorme molto meglio.

Io dopo aver messo i cuscini più duri, ed inoltre l'ultima uscita ero casualmente con questa leggera pendenza, dormo da dio come nel letto di casa nonostante soffro di mal di schena.

La prima volta però che ho dormito nel california mi ero subito un po preoccupato perchè mi sembrava proprio scomodo... ora invece ogni weekend utile sono fuori a dormire in giro ;D
Se invece si usa anche il letto sopra si è sempre alla ricerca della "bolla perfetta", o capita solo a me?



Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Sempre anche a me, ma basta quella piccola bolla doppia dei cinesi sul cruscotto e ti fai subito un idea!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Sba

#28
è vero, dormire leggermente in pendenza facilita, il problema è quando si occupano i posti sopra e quelli sotto, noi dormiamo invertiti e se stò nella giusta pendenza io sopra, non lo sono quelli sotto  ;)
T4 California Freestyle - Macerata

Homar

Un bell'impianto air-ride a 4 valvole e risolvete ogni problema.

Anzi no, i T4 non possono ;D...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...