problema messa in moto

Aperto da areozoga, Giugno 06, 2015, 05:53:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

areozoga

Buongiorno,
Mi succede una cosa strana.
Il primo episodio risale a sabato scorso: giro al mattino di panificio, bancomat negozi con mia figlia fino a dopo una sosta non si rimette in moto. Si accende tutto ma il motorino di avviamento non fa niente. La batteria è nuova.
Oggi mi succede di nuovo. Girato un po' fino alle 9:30 tornato a casa e lasciato fermo il furgo fino alle 16:30.
E' rimasto sempre al sole. E di nuovo si accende tutto ma il motorino di avviamento non accenna a partire.

Durante la settimana nessun problema. si mette in moto alle 7:30 e rimane in parcheggio all'ombra fino alle 18.

Cosa può essere? un termostato?

Grazie per l'attenzione.

CarthagoT4

é successo anche al mio t4 2400D '93, dopo aver cambiato batteria, si accende il quadro spia candelette ma il motorino non da segni. Dopo aver fatto controlli sui fusibili che erano buoni ho collegato un cavo dal positivo della batteria al motorino e si è acceso. Nel mio caso dovrebbe essere un preoblema del blochetto della chiave di accensione. Ho risolto aplicando un pulsante al cruscotto( positivo della batteria - fusibile 5A - pulsante - poi sul motorino c'è un spinotto singolo bianco), un cosa simile alle auto da rally.

areozoga

Dunque, ieri ho riprovato fino alle 23.
Sempre la stessa cosa.
Stamattina, alle 6:30, con il fresco del mattino, è partito al primo tentativo.
Cosa sarà mai?

Mangimix

Un tentativo lo puoi fare , come ha proposto CarthagoT4, dandogli un +12 diretto dalla batteria , quando con la chiave non ti parte. Con questo sistema saprai che è la parte del circuito che non funzione e quindi puoi escludere il malfunzionamento del motorino.
Se anche così non funziona allora vuol dire che il problema risiede nel motorino stesso.

svedese84

quando ti fà questo skerzo prova a far forza o verso su o verso giu con la chiave mentre fai la messa in moto.
anche il mio lo fà,ho cambiato il culetto del blocchetto ma e durato poco.
quelli delle tedesche!!!!!!!

areozoga

Era il motorino di avviamento.
Sostituito.