News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ho GPL Landi su 2.5 5 cilindri 1993: le candele originali vanno bene?

Aperto da Molder, Giugno 26, 2015, 12:26:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Molder

Vorrei fare un tagliandino, qualcuno sa gentilmente se il GPL comporta il dover adottare candele particolari o diverse dalle originali? Grazie

italo

Ciao, da quello che so, i problemi col gpl potrebbero esserci con le valvole. Esistono infatti delle valvole costruite con materiale adeguato. Pero' non sono un meccanico.

raudo

Anche degli olii specifici se non erro.
Comunque un pieno a benza ogni tanto male non fa!


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Se sono previste diverse alternative x le candele, meglio le più 'fredde'.

La cosa va verificata sulle tabelle di corrispondenza fornite dai produttori.

Inviato da iCell con tapatalk
Discover more

Molder

Ok grazie ho scritto al customer care della Landi, vediamo cosa rispondono.


Molder

Svelato l'arcano.

Ho trovato la tabella di conversione delle candele Bosh. Le WR 8 LTC + previste per il mio motore AAF corrispondono alle Bosh Iridium per GPL con codice WR 7 KI33S, quelle che nel post precedente costano 20 euro... (ma dicono che siano le migliori)

Altrimenti delle Beru quelle per il mio motore che siano indicate per il GPL sono le Z11 o le Z20. (http://beru.federalmogul.com/it/e-catalogue/vehicle)

andrea.soraruf