News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Aiutatemi...non ne esco più!

Aperto da TORETTO, Novembre 08, 2016, 08:39:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuchino

#15
Citazione di: TORETTO il Novembre 10, 2016, 09:56:38 PM
C'era stato un piccolo problema alla testa, non si caricava la punteria di una valvola e il motore non aveva compressione ad un cilindro, dopo varie prove in officina si è smontata la testa sistemato il problema rimontato con guarnizione nuova...secondo voi la testa anche se ha girato "da ferma" per un paio d'ore, andava spianata? Sarà forse questo il problema?


magari nel rimontarla e' successo qualcosa, basta anche solo dello sporco tra guarnizione e metallo o altro.
penso che la cosa da fare sia smontare di nuovo la testa e vedere cosa si trova, ci saranno sicuramente tracce del passaggio olio/acqua.
per coerenza farei fare il lavoro sempre alla stessa officina , oltre a un problema di garanzia conosce tutto il trascorso.
un meccanico nuovo ripartirebbe da zero   >:(

in bocca al lupo

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

TORETTO

Sicuramente il tuo discorso non fa una piega..ma a lato pratico sono solo belle parole che non servono a nulla...ti ringrazio, ma preferirei consigli pratici come molti di voi mi date...grazie mille ragazzi!



Citazione di: Californialilla il Novembre 11, 2016, 08:21:59 AM
Infatti diciamo la stessa cosa.
Quello che ho detto non è che sia impossibile che un'officina faccia bene il suo lavoro, ma che è abbastanza probabile che si debba tornare sull'operato con conseguenze che possono essere irrilevanti come gravissime,mentre un motore di rotazione fatto da chi ne fa decine e che, ripeto ha certamente indoor attrezzature che normali officine non hanno di solito non presenta.
E' una questione di probabilità, quanto ai costi se sommi le ore di lavoro e i ricambi rispetto al motore di rotazione io so che siamo li, al netto di superofferte o amici che ci fanno prezzi di favore.
Aggiungi il fermo di settimane  (se non mesi) per una revisione, al posto dei due tre giorni necessari per montare il motore nudo ma intero,la convenienza aumenta.
Valutiamo anche l'aspetto legale delle garanzie.
Dai mi hai beccato, prendo le provvigioni su tutti i motori di rotazione d'Europa! ;) ;)

Ciao.   
Citazione di: FIX il Novembre 08, 2016, 11:57:24 PM
Personalmente non sono molto d'accordo con Californialilla, se un officina meccanica è valida ed ha esperienza dovrebbe saper cambiare un blocco pistoni o una testa motore.
Ho visto revisionare profondamente tanti motori con risultati ottimi.

Non credo che l'approccio del meccanico di Toretto (detto Durex) sia stato sbagliato, dopo 300 kkm quando cambi la testa fare rettificare cilindri e pistoni non è male.
Non so quanto sia costato rispetto ad un motore di rotazione revisionato.

Comunque il problema va risolto, potrebbe essere la testa o la guarnizione, credo sia necessario verificare, il meccanico dovrebbe sapere come, ad es.

https://www.youtube.com/watch?v=xV-7OhLi0As

oppure una prova in pressione.

Se non fosse che la testa era nuova avrei detto che la rettifica non era riuscita, purtroppo capita che vi siano delle crepe non facilmente visibili, neanche dopo rettifica.

Hai altri sintomi? tipo temp. acqua anomala, calo acqua nella vaschetta, pressione residua a freddo quando apri tappo vaschetta?

raudo

Comprati un furgone nuovo che fai prima allora.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Novembre 12, 2016, 05:15:36 PM
Comprati un furgone nuovo che fai prima allora.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Questo è un  colpo basso,  un accoltellata al cuore

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


raudo

Già...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Ma c'è modo e modo di rispondere in un sito di appassionati...
;-)
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

TORETTO

.... E secondo te in che modo avrei risposto?
Essere sincero e concreto è un reato su questo forum?

Citazione di: raudo il Novembre 15, 2016, 08:46:35 AM
Ma c'è modo e modo di rispondere in un sito di appassionati...
;-)
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

tonitrial

Me lo ha fatto anche a me. Nel l'acqua c'era molto olio motore. Guarniture della testa

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


TORETTO

Ti ringrazio per la risposta, quello che mi lascia perplesso è che sia possibile che una guarnizione nuova mal montata faccia trafilare olio nella camicia di raffreddamento?
Oppure esistono vari tipi di guarnizione e abbiano fornito una guarnizione simile ma non esatta che lascia trafilare olio?


Citazione di: tonitrial il Novembre 27, 2016, 11:25:15 PM
Me lo ha fatto anche a me. Nel l'acqua c'era molto olio motore. Guarniture della testa

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

raudo

Citazione di: TORETTO il Novembre 18, 2016, 08:22:31 PM
.... E secondo te in che modo avrei risposto?
Essere sincero e concreto è un reato su questo forum?

Citazione di: raudo il Novembre 15, 2016, 08:46:35 AM
Ma c'è modo e modo di rispondere in un sito di appassionati...
;-)
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
...mi pareva di leggere un modo di scrivere domande e risposte alquanto pretenzioso.
Probabilmente mi sbaglio.
In bocca al lupo.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

TORETTO

E invece ti sei sbagliato, rispetto tutte le risposte, semplicemente apprezzo quelle concrete visto la situazione.

Citazione...mi pareva di leggere un modo di scrivere domande e risposte alquanto pretenzioso.
Probabilmente mi sbaglio.
In bocca al lupo.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

raudo


Meglio così.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

TORETTO

Vedi Californialilla non ho mai sostenuto di voler sapere la verità o esigere competenza.....semplicemente è ovvio che un motore a rotazione mi facilitava la vita,
ma mi veniva a costare il triplo, è non mi sarebbe convenuto visto il prezzo di mercato del veicolo.
Ormai la situazione è quella che è, io cerco consigli, idee proposte assolutamemte senza pretese, ma mi danno fastidio i "te lo avevo detto..." se avessi fatto così..."





Ma noi non siamo Vangelo, ma semplici uomini che esprimono i loro pareri e le loro esperienze a volte anche errate.

Non prendiamo al 100% quello che si legge di tecnico o di opinione, ma al mille per mille la voglia di dare una mano, a volte semplicemente esprimendo una "inutile ed irrisolutiva" solidarietà. ;)

Ciao.
[/quote]

TORETTO

Dopo aver girato per 2000Km con lo scambiatore Bypassato, l'olio è sempre presente nella vaschetta del liquido di raffreddamento.
A questo punto visto che la testa è nuova non mi viene da pensare altro ad una crepa o falla nel passaggio olio verso la testa in corrispondenza della camicia.
Se qualcuno ha qualche altra possibilità mi farebbe molo piacere leggerlo.