News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sostituto per rubinetto originale lavello

Aperto da Californialilla, Agosto 24, 2016, 11:44:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

So che qualcuno su fb li aveva fatti stampare in 3d...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

calibz

Citazione di: raudo il Settembre 03, 2016, 07:00:41 PM
So che qualcuno su fb li aveva fatti stampare in 3d...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Io ho il progetto per stampare in 3d il rubinetto superiore in plastica, purtroppo non ho quello del guscio della doccia. Sarebbe interessante trovarlo.
Ho chiesto un  preventivo per la stampa in 3d del rubinetto e mi hanno chiesto 16 euro più IVA.

dona

non so se qualcuno gia' lo ha fatto, ma e' possibile sostituire il tubo (il flessibile) di metallo riuscendo ad il fondo della doccetta?

Lo sostituirei con un flessibile normale da doccia facendo passare i cavi elettrici dei 12v fuori e non più' dentro. Il problema e' con non so come' l'attacco del flessibile nel lato nascosto nella doccetta e non vorrei aprila inutilmente.

Ora il mio flessibile perde acqua allagandomi i cassetti.
Ciao

quijote

stesso problema; carletta con base di plastica per inserirlo nel lavandino rotta. ho la parte superiore però. uniamo le forze e facciamo un po' di stampe 3d? l'ho lasciato rotto per anni, perchè 100 euri non si possono proprio spendere per un pezzo di plastica...

dona

grazie 1000, gentilissimo, ma poi i fili li metti dentro una guaina e li lasci fuori vero?

Ciuchino

foto !!

a questo punto la curiosità e' tanta


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

dona

Ciao Californiallilla se puoi sarei curioso di vedere e sapere come hai gestito la cosa del rubinetto.
grazie   8)

marco60

Citazione di: Californialilla il Ottobre 27, 2016, 09:36:13 AM
Per il montaggio in se non ci sono problemi.
I "guai" sorgono per la chiusura del piano, il rubinetto è troppo alto di un 3-4 mm, io ho risolto regolando le viti leggermente asolate che lo sostengono, allargando anche i fori.
Per farlo vanno smontate le cerniere, attento a non fartele cadere dietro altrimenti è finita.
Il risultato è che il piano chiuso sporge rispetto a quello del frigo e alla spalletta sul lato opposto, lo so, non è il massimo, ma io della doccetta ne avevo le ....... piene!
Questo rubinetto è infinitamente più comodo,regolabile e sopratutto se si rompe costa 20€!
Se ti serve altro..... ;)
Per me non ci sarebbe nemmeno il problema perchè da quando ho messo i pistoncini quello del lavello è sempre aperto  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

xgiacomo

La doccia l'ho fatta poche volte, in compenso una volta ci ho spento un inizio di incendio per una super mega ultra cassata che avevo fatto! Se non avessi avuto la doccia estraibile non avrei più il furgone!
California AXG
Firenze

xgiacomo

Trattasi di esigenze estemporanee, non si può mica sapere..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

California AXG
Firenze

dona

Citazione di: Californialilla il Ottobre 27, 2016, 09:36:13 AM
Per il montaggio in se non ci sono problemi.
I "guai" sorgono per la chiusura del piano, il rubinetto è troppo alto di un 3-4 mm, io ho risolto regolando le viti leggermente asolate che lo sostengono, allargando anche i fori.
Per farlo vanno smontate le cerniere, attento a non fartele cadere dietro altrimenti è finita.
Il risultato è che il piano chiuso sporge rispetto a quello del frigo e alla spalletta sul lato opposto, lo so, non è il massimo, ma io della doccetta ne avevo le ....... piene!
Questo rubinetto è infinitamente più comodo,regolabile e sopratutto se si rompe costa 20€!
Se ti serve altro..... ;)

una curiosità, sono sempre dietro al problema della sostituzione del rubinetto.

Due domande:

  • dici che il rubinetto che hai usato  e' 3/4 mm piu' alto rispetto all'originale. C'e' secondo te modo di sbassare la parte bassa, la base del rubinetto che si avviterà al lavello,  per evitare di alzare il coperchio di legno del mobilio? Vanno bene anche altre soluzioni che ti viene in mente...
  • con che cosa hai sostituito  il vecchio tubo flessibile che porta l'acqua al rubinetto visto che l'attacco e' diverso?

Grazie e scusami delle mille domande.

Filippo Grisantemo

Ciao a tutti ! Ho da poco un t4 del 91 e non sono molto esperto. Per azionare il rubinetto, c'è qualche pompa da attivare ?

raudo

Girando il pomello si attiva un interruttorino che fa girare la pompa.
Se resta a lungo senz' acqua può bloccarsi
Costa poco
Si era bloccata la mia ma era domenica così ne ho messa una nuova ma da impianto lavafari per auto...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

japito

Citazione di: johnny il Settembre 03, 2016, 04:33:08 PM
Grazie, mi sembra proprio il mio (vedi foto). In realtà la ghiera non l'ho mai vista perché mancava già quando l'ho preso. Il tondino mi sono accorto che era già stato rincollato e finché non ho chiuso lo sportello con il rubinetto inserito aveva retto, quindi forse riesco a riattaccarlo. Ma la ghiera mi interessa. Potresti spedire? Volendo io ogni tanto passo da Roma. Ti scrivo in privato.
Ciao a tutti! anche a me si è rotto il tondino sopra la doccietta, sapete se ci sono ricambi? o bisogna cambiare tutto? a 149€  :(

rbedini

Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa