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Kit per ciecare l'EGR

Aperto da sfigatto, Febbraio 03, 2014, 10:28:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gamereo1970

Ciao Raudo, filtro ok, turbina credo ok il mezzo spinge anche troppo (tra l'altro il meccanico pensa che la centralina possa essere stata taroccata per la troppa potenza del mezzo) il kat cos'e'?
Decimetro da provare
N75 cos'e'?
Magari tu riuscissi a dirmi le prove da fare, sarebbe fantastico, visto che i meccanici che ho interpellato vanno tutti a spanne mi sembra.
Grazie mille Daniele

gamereo1970


raudo

Il kat è il catalizzatore.
Se spinge escluderei kat e/o scarico intasati.
La N75 è una valvola che regola la posizione della della geometria variabile quindi la pressione della turbina, se va male a volte può far sparare la pressione in alto e il mezzo viaggia come na Ferrari (è successo anche sul mio, non è un 151 ma un 4 cilindri afn ma concettualmente è lo stesso motore per 4/5).
Sicuro che abbia sostituito i nozzle col modello giusto il .216?
Chi ha fatto il lavoro è un pompista o un meccanico?
Di che zona sei?
Buondì.
R.



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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Tempomat (Cruise C.)
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Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gamereo1970

Allora i nozze sono quelli 0.216 comprati io, lui si è un pompista, sono di Livorno, la N75 la farò controllare visto che tanto voglio escludere l'egr, a questo punto se mi dici che se la n75 può dare come  inconveniente la troppa potenza, allora potrebbe essere quella, farò controllare tutto, grazie mille


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raudo

E casomai vedere se è stata fatta una mappatura spinta, ma guarda che il mazzo viaggia già a bomba da originale.
R.


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raudo

Hai dimenticato di dire quanto km ha.
Perché oltre i 300000 se gli iniettori ticchettano tanto  forse si potrebbe pensare alla sostituzione completa.
Sennò metti i nozzle .205.
Io monto questi sul mio piccolo 1900.
Con 140cv e 305nm fuma raramente.
R.


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gamereo1970

Ha fatto 250000 km, ora chiederò ad un meccanico di fare chiudere egr e controllare la N75


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gamereo1970

Tu di dove sei?


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raudo

Se riesce prima di chiederla guarderei se è pulita.
Almeno la chiudi con un po' di dignità.
Ma una domanda: fumo chiaramente nero immagino.
R.


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raudo

Citazione di: gamereo1970 il Giugno 25, 2019, 08:23:41 AM
Tu di dove sei?


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Zona VE.


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gamereo1970

Fuma nero da paura soprattutto in accelerazione, e in può da cattivo odore da fermo


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raudo

Ma hai rifatto la distribuzione da poco?


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gamereo1970

No fatta a 185000, almeno il concessionario che me l'ha venduto questo ha scritto sul contratto


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raudo

E hai fatto 7 anni da allora senza sostituirla?
Va fatta a 6 normalmente.
R.


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gamereo1970

Quindi devo fare anche la distribuzione? Pensi che possa influenzare sul fumo nero?


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