News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

California VR6 con motore rotto

Aperto da massage4u.it, Maggio 24, 2019, 11:36:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leo91

Anche se basta guardale la targa per vedere dov'è stato acquistato, non so se possa dar problemi anche quello, lo dico più per il forum.

Ma alla fine "motore rotto" vuol dire tutto e niente... cos'ha di specifico se si può sapere?
Non mi sembra che il vr6 sia un motore inaffidabile.
Se ti fa la schiuma sotto il tappo dell'olio e se fai brevi tragitti magari con un olio che non è al top, ti dirò che non è affatto detto che sia la guarnizione di testa.

Comunque ci siamo già sentititi in m.p. e se vai tramite i consumatori, visto che l'hai preso da un venditore, puoi andar tranquillo.
L'unica cosa è che non è detto che ti risarciscano tutto l'ammontare della riparazione.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Sono obbligati  per un anno,codice civile alla mano.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Citazione di: Leo91 il Maggio 26, 2019, 08:23:25 PM
Anche se basta guardale la targa per vedere dov'è stato acquistato, non so se possa dar problemi anche quello, lo dico più per il forum.

Ma alla fine "motore rotto" vuol dire tutto e niente... cos'ha di specifico se si può sapere?
Non mi sembra che il vr6 sia un motore inaffidabile.
Se ti fa la schiuma sotto il tappo dell'olio e se fai brevi tragitti magari con un olio che non è al top, ti dirò che non è affatto detto che sia la guarnizione di testa.

Comunque ci siamo già sentititi in m.p. e se vai tramite i consumatori, visto che l'hai preso da un venditore, puoi andar tranquillo.
L'unica cosa è che non è detto che ti risarciscano tutto l'ammontare della riparazione.
Si ok e fare la scansione ai raggi X.
Va ben omettere nomi, cognomi e città...tutto il resto è noia.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

massage4u.it

Aggiornamento:

Vorrei dei pareri circa la proposta fattami non ufficialmente..

Preventivo danno 2600€

Io pago i ricambi 1200€ il concessionario ci mette la manodopera 35 ore...

Si è rotto un pattino del tendicatena mandando il motore fuori fase.

Quindi, valvole storte da cambiare, rettifica testata, kit trasmissione nuovo.

La proprietaria è convinta ad andare fino in fondo con la causa, io sarei più per una soluzione win to win...

Gradirei suggerimenti anche in pvt ...




Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


Californialilla

Ti devono riconoscere tutto.
Non si tratta di materiale di usura.
E' da a andare fini in fondo, ma se gradisci una soluzione mediata fagli scrivere, poi vai a trattare alzando la posta........
Detto fra noi e a mio avviso 5-6 € di ricambi e campi sereno no?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

fabio

ciao, non conosco a fondo quel motore ma per capire veramente come è messo bisogna smontare le teste e vedere , non è saltata la catena in velocità , eri quasi fermo se ho capito bene , e a volte non si piegano le  valvole
per come comportarsi concordo pienamente con californialilla fagli scrivere da un avvocato e poi , se vuoi , tratta ; inoltre esigi fattura della riparazione con elenco completo e dettagliato delle parti sostituite , primo come garanzia dei lavori fatti e poi visto il tipo meglio andare con i piedi di piombo.

COMUNQUE FAGLI SCRIVERE SUBITO , NON ASPETTARE  E METTI IN CHIARO CHE SE TI SALTANO LE FERIE CHIEDI ANCHE I DANNI

Californialilla

Superfluo ricordare che la riparazione e i ricambi installati sono in garanzia per due anni dal giorno della riconsegna....

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

massage4u.it

Grazie per i consigli.

Ho deciso di cambiare il motore con uno uguale ma con 138000km preso da abwparts di Pisa, a 1400€ con 3 mesi di garanzia,
Solo i ricambi per sistemare il motore con 366000 km costano almeno 1212€.

Poi al motore faccio montare una trasmissione nuova .. penso originale ..

lunedì valuto cosa altro cambiare visto che c'è giù il motore

C'è chi dice la frizione, ma non so cosa e quanto costerebbe,

sul VR6 la pompa dell'acqua non è collegata alla trasmissione a catena, ma, credo, alla cinghia servizi dalla parte opposta, non so se sia da cambiare anche quella..

Per quanto riguarda la garanzia scriviamo tutto.

Mi preme avere il mezzo funzionante entro un paio di settimane, poi con calma se ci sono dei diritti violati, la proprietaria si è già rivolta ad adconsum Treviso.



Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


raudo

Occhio che la catena è di distribuzione non di trasmissione.
Buona fortuna!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

massage4u.it

... succede quando, mentre scrivi nel forum, hai altre 2 tre cosette che stai facendo..

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


fabio

ciao , cambiare la frizione il kit dovrebbe costare sui 200/250 € , guarda su autoparti , poi devi cambiare i paraolio sotto il volano e quello sull' albero del cambio costo 15€  la manodopera visto che è tutto smontato dovrebbe , per entrambe le cose essere un' ora o poco più.
non sono lavori in garanzia , ma a questo punto con poco più fai un lavoro finito e non ci pensi per anni

fabio

mi viene in mente adesso che tu hai un volano bimassa costo del kit 400/600 € credo , prova a cercare luk , valeo , o sachs

massage4u.it

Grazie Fabio, mi vengono i brividi a proporre tutto ciò ad un meccanico che continua a dirmi... "So io cosa fare", peccato che prima di venderlo, suo fratello non gli ha fatto fare proprio nulla...

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


fabio

comanda sempre il cliente !!! ma il mecca è il fratello di chi te l'ha venduto ? se hai un posto asciutto dove metterlo portati a casa teste e blocco motore vecchi , non si sa mai possa servirti qualcosa un domani

massage4u.it

#59
Ecco come sono finito..

L'ho messo in vendita su subito..

Mi hanno contattato in parecchi, anche chi me l'ha venduto...

Ora il motore è un gioiellino con 'soli' 138000 km radiatore e cavi nuovi bobina nuova iniettori GPL nuovi e impianto appena collaudati, iniettori benzina revisionati più uno sostituito.. tutto grazie ad un meccanico di S. Vendemiano che lo ha 'adottato'
Ora avrei da sistemare questa sorpresina trovata sul sedile lato guida e coperta da coprisedile dal mio 'amato' ri-venditore

Poi qualcos'altro sicuramente scoprirò intanto non ho ancora capito se posso ri-sincronizzare il telecomando apertura centralizzata visto che fino al patatrack della distribuzione funzionava...

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk