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HOW TO - Sostituzione Economica Alimentatore T4 - Ecco come fare

Aperto da mist!, Settembre 01, 2013, 05:45:48 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Trenta è troppo frigge la batteria.
10A va bene e costa meno...

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Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

davegoride

Ok no ci manca la batteria poi  ;D
Nel post iniziale si parla di 14a pensavo 10 fosse poco, se basta effettivamente te li tirano quelli da 10..
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

Californialilla

Buono, però..

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Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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raudo

Non basta e bisogna accrocchiare tutto.
L'originale fa 15 di Ampere
La batteria la friggi se superi una certa tensione perché alla canonica tensione di carica la batta non assorbe.
Sti alimentatori sono strani.
Se la batteria ha bisogno di tanta corrente lui appena acceso si siede e non eroga nulla.
Dipende dalle rev.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Giugno 27, 2019, 10:31:41 AM
Non basta e bisogna accrocchiare tutto.
L'originale fa 15 di Ampere
La batteria la friggi se superi una certa tensione perché alla canonica tensione di carica la batta non assorbe.
Sti alimentatori sono strani.
Se la batteria ha bisogno di tanta corrente lui appena acceso si siede e non eroga nulla.
Dipende dalle rev.
R.


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Interessante! C'è una protezione contro i cortocircuiti: quando la richiesta di corrente supera il massimo consentito va in blocco! Ma dopo si ripiglia?
California AXG
Firenze

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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xgiacomo

Torna,perché regola la tensione in base a quella impostata e non alla corrente in uscita! Quindi 30 amp per sicurezza ci vogliono..
California AXG
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raudo

Però c'è una rev del pcb che non distingue tra corto e fabbisogno energetico.



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raudo

E se la batteria è tanto giù ciao ciao e non la carichi mai.


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Malibú!

Infatti,m è capitato più d una volta con batteria ormai troppo giù di tensione (x anzianità) di doverla tirar un po su con un vecchio caricabatterie "ignorante" per poi affidarla a ad un altro più evoluto che non sapeva che farci all inizio carica.
Stefano
Prov.VE

xgiacomo

Ci vuole una resistenza in serie inseribile a mano con un commutatore se la batteria è a troppo giù. In alternativa c'è Arduino!  :D :D
California AXG
Firenze

davegoride

Ok, da quanto lo prendo quindi sto belin di alimentatore per stare tranquillo?  ;D ;D ;D
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davegoride

Scusate se rompo ancora ma sto cercando di fare la lista della spesa..

Alimentatore, lo cerco intorno ai 14/16 ampere? (Raudo ha scritto che l'originale è 15) Californialilla che 30 è troppo, ditemi se il ragionamento è corretto..

Relè monostabile da 16 ampere

I cavi di che sezione sarebbe adeguato metterli?

Una volta collegata la sola alimentazione, con il tester controllo e regolo a 13,8 v e poi collego il resto seguendo lo schema postato nel primo post, ci siamo?

Abbiate pazienza ma come ho scritto sono veramente ignorante in materia..

Al primo raduno, prometto di dispensare birrette (fredde) ;D

Grazie Davide
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

raudo

Se vuoi ti posso mandare una scheda aggiuntiva raudomade per non tagliare neanche un filo...
Per l'alimentatore anche un 20A va bene.


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Californialilla

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