News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

HOW TO - Sostituzione Economica Alimentatore T4 - Ecco come fare

Aperto da mist!, Settembre 01, 2013, 05:45:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Quello dentro la scatola rossa sembra più un interruttore di potenza che un salvavita....
Essendo un cablaggio home made prima di connettere i fili a destra e a manca , sarebbe di farsi uno schemino ben chiaro. Da quel poco che capisco dalla foto e se i colori dei fili nn sono messi a caso, se colleghi il rosso al telaio fai un bel botto -cortocircuito netto-
Sotto i 1000 non è vacanza

ilbuffi

Grazie Mizio per la risposta !!!
hai ragione.... finalmente sono andato a riprenderlo e ho fatto delle foto più chiare, spero, che allego.
Come vedete non c'è solo il filo ROSSO scollegato ma anche il filo BLU !!!
Inoltre ho notato che anche se non è collegato alla presa esterna, sul display principale sopra il volante compare l'icona della spina....

Vi prego aiutatemi.... sono molto preoccupato.
Grazie mille

mizio500

Non vorrei dir castronerie, ma quello sembra un relè piuttosto che un interruttore....
Secondo me fai prima a smontare tutto e ricablare magari mettendo etichette a profusione x i momenti bui.....

Prima di tutto sarebbe da recuperare le immagini del post di mist x vedere come ndava cablato il tutto
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

così a naso ti direi di sentire giacomo visto che sei di firenze, magari trova un po' di tempo da dedicarti e far tornare sano quel disastro che c'è lì sotto.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Bananabus

Quello è un relè con bobina a 220 , secondo me il filo blu era collegato con il neutro sul morsetto N dell' alimentatore,  penso servisse per collegare la Bs all' alimentatore quando il furgone è attaccato alla 220V : però adesso non è collegato (filo rosso con il morsetto e isolato ), o almeno così sembra dalla foto....
Anche io ti consiglio di far togliere tutta quella roba e farlo sistemare da qualcuno in modo serio.....
Dimenticavo,  quello della foto è un  semplice alimentatore 220 / 12V DC ,con il secondario regolabile fino a  14 V  se.non sbaglio, non è un caricabatterie, quindi non fa cicli di ricarica e mantenimento della batteria...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

ilbuffi

Grazie per le risposte..... anche se mi sto abbattendo sempre più....
Quindi le batterie accessori come si ricaricano in questo momento???
Chi è Giacomo di Firenze?
Su subito ho trovato questo, potrebbe andare?

https://www.subito.it/accessori-auto/alimentatore-caricabatterie-nuovo-vw-t4-westfalia-pisa-391135955.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Io devo partire per forza tra due settimane.... Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille davvero....

teohd

ti consiglio l'alimentatore di raudo e farti aiutare da giacomo (sul forum lo trovi come xgiacomo) e risolvi tutto. per le tempistiche non so dirti, però quello che consiglio sempre è di non arrivare all'ultimo
minuto perché i risultati sono quelli di non godersi le vacanze. abbiamo 12 mesi all'anno per sistemare i problemi, non riduciamoci a luglio ogni volta...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ilbuffi

Ciao Teohd  :)
Spero che giacomo non sia il meccanico dove l'ho lasciato per circa 4 mesi... non mi sono mosso proprio all'ultimo minuto... poi dopo che non avevo novità, con grande delusione ho deciso di riprenderlo, l'ho portato da un altro ma non era esperto di elettronica...
Ed eccomi qui, a chiedere consigli a voi!
Spero che qualcuno di voi mi possa indicare come riattaccare i fili almeno per non sciupare niente... le batterie sono cariche e devo stare via 4 giorni a fine luglio... poi ci volevo andare via ad agosto, ma vediamo, sigh!

O potente Raudo.... Mostrati!

teohd

no giacomo non è di sicuro quel meccanico, se vuoi scrivigli un messaggio privato sia a lui che a raudo e così vedi se riesci a combinare il tutto
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

xgiacomo

California AXG
Firenze