HOW TO - Sostituzione Economica Alimentatore T4 - Ecco come fare

Aperto da mist!, Settembre 01, 2013, 05:45:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

frox

Citazione di: raudo il Luglio 06, 2015, 10:04:40 PM
Allora compra l'originale!
8)

Ah ah :-)

In realtà, ne esistono già senza ventole.

Quello che ho preso io (http://www.ebay.it/itm/150690026646 ,  11 Euri e 40) dice:

Citazione
L'alimentatore può essere spedito con ventolo oppure senza secondo le disponibilità del momento

raudo

Si beh da 20A è più che sufficiente.
Le mie prove vanno bene poi esporrò le mie elucubrazioni.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gianmaria

A volte mi sembrate tutti marziani ma mi piace questa sensazione. Comunque ci provo anche io ad installare un accrocchio nuovo

Fausto974

Da ricerche fatte :

S+/-: Alimentazione del circuito dei servizi assorbimento max 2A

LED: Segnale di stato in uscita verso la centralina (+12v) e' regolato da stabilizzatore 7812

mentre non ho trovato nulla sul Thermal S

chi mi sa dire qualcosa su questa voce ? A cosa serve che specifiche ha ?

- Thermal S : segnale del sensore termico in ingresso.

raudo

Temp. Batteria.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Fausto974

Grazie Raudo, e' la temperatura della batteria.

ma ci sono delle specifiche da rispettare ?
max/min tensione
max/min corrente

sto cercando di capire come migliorare il progetto dell'alimentatore andando ad analizzare tutte le uscite.

marco60

Fatta sostituzione dell'alimentatore, tutto ok tranne che anche qundo è staccato, il display mi segna sempre la spina della corrente e ho perso la visualizzazione delle tacchette dello stato delle batteri !
I fili li ho verificati più volte...qualche idea ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

mizio500

Citazione di: marco60 il Agosto 31, 2015, 02:14:01 PM
Fatta sostituzione dell'alimentatore, tutto ok tranne che anche qundo è staccato, il display mi segna sempre la spina della corrente e ho perso la visualizzazione delle tacchette dello stato delle batteri !
I fili li ho verificati più volte...qualche idea ?

ti segna come se fosse in carica.... non è che il circuito da cui prendi questo segnale che va alla centralina rimane alimentato ("LED: Segnale di stato in uscita verso la centralina (+12v) e' regolato da stabilizzatore 7812")?
Sotto i 1000 non è vacanza

marco60

Citazione di: mizio500 il Agosto 31, 2015, 04:27:03 PM
Citazione di: marco60 il Agosto 31, 2015, 02:14:01 PM
Fatta sostituzione dell'alimentatore, tutto ok tranne che anche qundo è staccato, il display mi segna sempre la spina della corrente e ho perso la visualizzazione delle tacchette dello stato delle batteri !
I fili li ho verificati più volte...qualche idea ?

ti segna come se fosse in carica.... non è che il circuito da cui prendi questo segnale che va alla centralina rimane alimentato ("LED: Segnale di stato in uscita verso la centralina (+12v) e' regolato da stabilizzatore 7812")?
Si infatti avevo seguito il disegno del Mist, e messi insieme CONV+, S+ e LED+, però effettivamente essendo CONV+ collegato alle batterie, arriva sempre segnale anche a LED+.
Ero preoccupato perchè altrimenti stasera non avevo un kakkio da fare ! ;D ;D ;D
Grazie
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Io ti avevo dato dei consigli più tecnologici ma hai la testa dura...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: raudo il Agosto 31, 2015, 05:57:15 PM
Io ti avevo dato dei consigli più tecnologici ma hai la testa dura...

Inviato dal mio SM-G925F
Quali Raudo, quello di mettere il regolatore PWM del pannello al vecchio alimentatore ? Altrimenti non ho capito !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Certo!
Ma al nuovo alimentatore non al vecchio, a quello fai fare un bel giro verso la pressa.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Tu hai messo il diodo o il contattore?


Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Fausto974

...mi intrometto solo per riportare che il mio mist/raudo alimentatore (con diodo) ha funzionato perfettamente per tutta la vacanza.

Tanti eurini risparmiati.

Grazzzie, se mai avro' il piacere di incrociarvi un giro di birre sara' doveroso !!!


 

marco60

Re:
#74
Citazione di: raudo il Agosto 31, 2015, 06:09:01 PM
Tu hai messo il diodo o il contattore?


Inviato dal mio SM-G925F
Il relè..pensavo al pwm per abbattere la tensione di quello vecchio. ..che utilità avrebbe su quello nuovo se la tensione è già stabilizzata  ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)