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HOW TO - Sostituzione Economica Alimentatore T4 - Ecco come fare

Aperto da mist!, Settembre 01, 2013, 05:45:48 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco60

Citazione di: raudo il Ottobre 26, 2015, 11:25:34 PM
È la R30 fai una prova mettila da 1500 e vedi che tensione vien fuori regolando il Vadj se scendesse mettila da 3300.
Certi alimentatori ragionano con retroazioni contrarie.
R.


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Bravissimo Raudo.  Le sai tutte ! Montato la 3300 h erogava max 9.8 volt con la 1500 h ho i 18 volt .. Grazie
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Meno male che c'è il baby sitter! (Leggi il messaggio sulla mia foto)
Adesso devi aggiungere il regolatore di carica pwm sennò dei 18V te ne fai poco...
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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raudo

Ma era un 20 o un 30A???

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marco60

Citazione di: raudo il Ottobre 27, 2015, 11:07:46 PM
Ma era un 20 o un 30A???

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20 A
Il PWM l' avevo già installato !
Verificato stamattina dopo essere stato attaccato tutta la notte, il comportamento in volt del display è però uguale a prima di cambiare la resistenza, cioè appena attaccato 13,8 volt, poi quando va in mantenimento 13,1 volt.
Quindi mi chiedo serve davvero portare l'alimentatore ad un output di 18 volt se il comportamento è uguale a 13,8 volt  ??? ??? ???
Comunque funziona tutto  ;D ;D ;D

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Se la batteria si scarica veramente te va oltre i 14 oltre a fare le famose curvette di carica.
Se ti fossero arrivati 18V sarebbe stato peggio.
Misura x curiosità anche la tensione ai capi dell'alimentatore con tutto collegato.
Secondo me il 30A era meglio, per quel che costa...


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gianmaria

Io sto con la briscola!

raudo

;-)

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marco60

Citazione di: raudo il Ottobre 28, 2015, 12:39:54 PM
Se la batteria si scarica veramente te va oltre i 14 oltre a fare le famose curvette di carica.
Se ti fossero arrivati 18V sarebbe stato peggio.
Misura x curiosità anche la tensione ai capi dell'alimentatore con tutto collegato.
Secondo me il 30A era meglio, per quel che costa...


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ok domani sera se riesco . ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

mauro.t4um

Al solito, io non ho capito una mazza, neanche con il disegnino.
Mi sa che mi serve l'immagine per dummies, con pezzi veri e nomi che posso comunicare al negozio o cercare su ebay :)


Citazione di: raudo il Ottobre 19, 2015, 01:02:29 PM
Cavolo ho sbagliato.
Dopo correggo.
Basta girare conv+ e s+ con conv- e s-.
Dopo cambio il file.

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t4 carthago passo lungo a soffietto.

raudo

E se ti preparassi io: "A complete plug&pray  kit for dummies" ti andrebbe bene?
Plug&pray è per lasciare il beneficio del dubbio...
;-)
Raudo.

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Marchinovis

Citazione di: marco60 il Ottobre 27, 2015, 08:56:16 PM
Citazione di: raudo il Ottobre 26, 2015, 11:25:34 PM
È la R30 fai una prova mettila da 1500 e vedi che tensione vien fuori regolando il Vadj se scendesse mettila da 3300.
Certi alimentatori ragionano con retroazioni contrarie.
R.


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Bravissimo Raudo.  Le sai tutte ! Montato la 3300 h erogava max 9.8 volt con la 1500 h ho i 18 volt .. Grazie
E' il number ONE!!! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

WestyLady

Sarebbe carino mettete giù qualcosa di comprensibile x noi sub-umani...;-p

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mauro.t4um

Non mi dispiacerebbe, chiaro, ma l'idea di far qualcosina da solo mi alletta...
Davvero, se ci fosse lo schemino con i sottotitoli per noi subumani (o forse semplicemente pigri...) proverei a farlo con le mie manine.
Grazie dell'offerta che terrò presente!

Citazione di: raudo il Ottobre 30, 2015, 04:50:38 PM
E se ti preparassi io: "A complete plug&pray  kit for dummies" ti andrebbe bene?
Plug&pray è per lasciare il beneficio del dubbio...
;-)
Raudo.

Inviato dal mio SM-G925F
t4 carthago passo lungo a soffietto.

raudo

Pigri o no sbagliando con sto coso si può grigliare il camper.
Quindi meglio riconoscere eventuali propri coni d'ombra tecnica  e farsi aiutare da chi ne sa un po' di più. ..

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