News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Riscaldatore Webasto ad acqua modificato

Aperto da vtoio, Marzo 20, 2018, 07:12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jk74

Grande Andrea! Ma tu hai o hai avuto un T5 così?
T6 California Beach
110kW Manuale

deltabi

Citazione di: Andrea Ursic il Marzo 22, 2018, 09:10:26 PM
Vi risparmio le prove.
Con motore spento il C (se ha il kit da fermo) usa la BS. Idem il climatronic che parte dopo che il riscaldatore è a regime.
Ho verificato
Ovviamente il climatronic funziona in modalità ridotta. Avrete notato che la ventilazione posteriore è inibita.

Andrea

Boh... c'è qualcosa che non mi torna perché vorrebbe dire che ci sono diversi "kit da fermo". Quello linkato in prima pagina da Vtolo è composto unicamente da antenna e telecomando, la sua installazione non prevede di cablare alimentazioni aggiuntive al ThermoTopC, quindi mi verrebbe da pensare che il "kit da fermo" nel tuo caso sia diverso visto che il ThermoTopC viene alimentato dalla BS. Non è che quando il motore è spento prende dalla BS e quando è acceso prende dalla BM...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Andrea Ursic

Sì scusate, mi ero inserito al volo senza leggermi tutti i post precedenti
Io intendo il kit originale vw con cui esce il Beach. Se c'è un aftermarket che prevede soltanto l'installazione del modulo RF e timer, allora suppongo che continui a funzionare con la BM
Sempre che non richiedano di fare anche qualche ulteriore collegamento in più. Ma sono solo supposizioni.
Confermo che il Rest va con la BM.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

deltabi

Citazione di: Andrea Ursic il Marzo 22, 2018, 10:17:37 PM
Sì scusate, mi ero inserito al volo senza leggermi tutti i post precedenti
Io intendo il kit originale vw con cui esce il Beach. Se c'è un aftermarket che prevede soltanto l'installazione del modulo RF e timer, allora suppongo che continui a funzionare con la BM
Sempre che non richiedano di fare anche qualche ulteriore collegamento in più. Ma sono solo supposizioni.
Confermo che il Rest va con la BM.

Così torna...  grazie :)
No, le istruzioni di quel kit non prevedono collegamenti ad alimentazioni aggiuntive. E tra l'altro in quelle che avevo visto c'era una foto del sotto-sedile di guida senza BS, quindi sicuramente in quel caso il ThermoTopC era collegato (solo) alla BM.   
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

orange van

Citazione di: raudo il Marzo 21, 2018, 10:32:16 PM
Il 99.99% dei camion lo monta dentro.
Non ci trovo nulla di pericoloso o brutto o sbagliato.
Unica cosa la webasto di solito suggerisce di appiattire la parte d'appoggio per far aderire bene la guarnizione
Sulle foto non è stato fatto.
Basta fare 2 piastre spesse con 2 fori.
In una piastra si filetta M12 L'altra si forano da 13.
Stringendo 2 bulloni con le piastre a mordere si appiattisce la lamiera.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Esatto,ho notato anche io spero abbiano sigillato sotto almeno.io ho fatto una piastra da 5mm e lho sigillata col sika.
Il mio air top abita sotto al sedile ma il rumore x chi dorme sotto é fastidioso

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

vtoio

Caspita, allora risolto l'arcano, tutto torna a tutti, bene!

Quindi in pratica air top fuori o se proprio dentro..... Ma Orange quanto rumore fa dentro lair top? Tipo stufetta pellet o aspirapolvere? ::) scusate il paragone :)
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

vit vit

Citazione di: Mattiadll il Marzo 22, 2018, 01:36:05 PM
Citazione di: vit vit il Marzo 22, 2018, 12:52:35 PM
Io pure adesso ho timore a entrare nelle possanghere per la paura di annegare il riscaldatore.ho cercato di proteggere con scotch in alluminio tutte le fessure.
Si dovesse bucare il tubo d'apirazione anche uno montato fuori potrebbe aspirare i suoi stessi gas di scarico....o No?
Non serve farsi mille paure,  così vecchio multivan sono entrato in un guado alto almeno 40cm  e al riscaldamento neppure ci ho pensato.  L'inverno dopo funziona senza problemi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ahah e la sera stessa quindi cosa faccio??Un falo' per scaldarmi?;D ;D ;D ;D?!!
Il mio l'ho anche smontato tutto,il vecchio eberspacher aveva tutta la carenature con guarnizioni ma non credo proprio a tenuta d'acqua(qualche schizzo pesante magari si)il vvkb attuale ha l'involucro in plastica resistente,la scatoletta con i circuiti chiusa ma non ermeticamente,quindi a bagno nell'acqua non so cosa sia peggio...come dice Raudo fortuna.
Ho cercato di montarlo elasticamente,cioè con delle staffette metalliche che lo tengono ben saldo ma con un po' di torsione:l'unico punto di contatto con la carrozzeria l'ho ammortizzato con un tamponcino di neoprene.Ora fa molto meno rumore rispetto alla prima istallazione,anche la pompa si sente pochissimo.Il rumore predominante è l'aria che soffia dalla bocchetta.
Multivan '92 2,4D AAB

dedo

Quoto, interno o esterno il rumore è praticamente lo stesso. La rumorosità maggiore non è data nè dalla ventola nè dalla combustione ma dal passaggio dell'aria nei tubi.

orange van

Mmm io lho sentito nel t5 montato fuori e il rumore è pochissimo.forse il mio avra la ventola rumorosa..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

vit vit

Prova a cercare di isolarlo meccanicamente dal pianale,a pieno regime gira velocissimo e trasmette le vibrazioni alla scocca,amplificando il disturbo.Prova con del neoprene per coppelle tagliato in piccoli tamponi,da incastrare fra lamiera e riscaldatore.
Multivan '92 2,4D AAB

dedo

Sul D3 le parti più rumorose sono lo scarico, l'aspirazione aria comburente e la mandata di aria calda.  Molti non hanno il silenziatore sull'aria comburente ma fa veramente la differenza, verifica se è presente.

raudo

Soprattutto sul D2L canta che sembra uno jodler!
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm