News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

AIR LFT

Aperto da tatothomas, Maggio 07, 2015, 12:28:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Chiedete senza VAT eccheccazz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Ho chiesto e mi hanno già risposto. Per loro non ci sono problemi a inviare senza VAT. Ma questo che conseguenze ha sui costi di dogana? Senza VAT non c'è nemmeno dogana? O per essere dogana esenti c'è bisogno di qualcos'altro?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

edoardo1980

Citazione di: Lo Re il Febbraio 07, 2023, 05:35:25 PM
Ho chiesto e mi hanno già risposto. Per loro non ci sono problemi a inviare senza VAT. Ma questo che conseguenze ha sui costi di dogana? Senza VAT non c'è nemmeno dogana? O per essere dogana esenti c'è bisogno di qualcos'altro?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Guarda generalmente dipende tutto dalla dimensione del pacco e soprattutto se il venditore specifica il prezzo dell'oggetto sulla bolla di trasporto!

In ogni caso, se il pacco è abbastanza grande, dire oltre la scatola di scarpe è molto probabile che in dogana lo controllino e lo "secchino".
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Homar

A me han bloccato dei copri sedili in FINTA pelle: ho dovuto firmare una dichiarazione di responsabilità che non si trattava di pellami riconducibili a specie protette...

Ma cazzo, aprirli e vedere che erano di "plastica"?
Troppa fatica... Troppa fatica...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

La scatola degli airlift non è troppo grande.
Io azzarderei.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

edoardo1980

Ragazzi le dogane sono degli strani e meravigliosi animali!

Non si comportano certo seguendo schemi ben precisi.... anche se dovrebbero!  :D

Riguardo gli Airlift, anche se non inscatolati in un baule, con il fatto che arrivano dall'Inghilterra, che come ben sapete ha scasinato diverse cose con la Brexit, non sarei troppo fiducioso!

Provarci sempre, perchè alle brutte paghi quello che avresti dovuto, non c'è nessuna penale, però credo sia più no che si!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Homar il Febbraio 16, 2023, 01:54:47 PM
A me han bloccato dei copri sedili in FINTA pelle: ho dovuto firmare una dichiarazione di responsabilità che non si trattava di pellami riconducibili a specie protette...

Ma cazzo, aprirli e vedere che erano di "plastica"?
Troppa fatica... Troppa fatica...

Tantissimo fa quello che il venditore specifica sulla bolla di viaggio ed anche (soprattutto) cosa caspita comprendono in dogana eh!

:o

Certo pure te due copri sedili in zibetto bianco delle Ande peruviane fatteli no!!!!!   :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

fedee

Citazione di: Lo Re il Febbraio 07, 2023, 05:35:25 PM
Ho chiesto e mi hanno già risposto. Per loro non ci sono problemi a inviare senza VAT. Ma questo che conseguenze ha sui costi di dogana? Senza VAT non c'è nemmeno dogana? O per essere dogana esenti c'è bisogno di qualcos'altro?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Il fatto che proveniendo da UK o altri paesi fuori Europa tu devi in ogni caso pagare l'IVA. Se loro non ti tolgono la loro IVA (vat) alla fine tu paghi l'IVA due volte. Dogana c'è in ogni caso
T5 California - Mainz, Germania

brumbrum

Quello che eventualmente può fare differenza è l'origine della merce: merci che hanno origine (produzione/fabbricazione) britannica o europea vengono considerate di origine preferenziale e godono di uno status preferenziale di esenzione dazi. L'origine preferenziale deve però essere indicata chiaramente sulla fattura commerciale.
Diversamente, se il valore della merce è superiore ai 150 euro, i dazi si devono pagare (in una forbice tra lo 0 e il 20% del valore dell'articolo: dipende dalla tipologia di prodotto - codice "TARIC" di 10 cifre). Per capire di che morte si deve morire bisognerebbe quindi chiedere al venditore l'origine della merce e/o il codice Taric.
Poi ci sono le spese di spedizione. Poi ci sono le spese amministrative del corriere per lo sdoganamento. Poi c'è la nostra iva (22% sull'articolo che si compra, sulla spedizione, sui dazi doganali, sulle spese amministrative, sull'aria che si respira... a meno di trattenere il fiato dal momento dell'ordine alla consegna; ma sarà dannatamente lunga visto la tempistica in dogana).
Non oso pensare cosa potrebbe succedere nel malaugurato caso di un articolo difettoso e conseguente reso merce...
W la Brexit! >:(
Ah, dimenticavo. Ovviamente qualche punto percentuale lo si perde anche per le commissioni sul cambio sterlina/euro. Allegria!! :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

#279
= non comperare.
Almeno io.
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

brumbrum

Se però, al netto di tutti i disgusti di cui sopra, il prezzo è comunque vantaggioso o comunque l'articolo non si trova altrove alla fine ce ne si fa una ragione.
Il mio catalizzatore 200 celle o lo acquistavo nella terra di Albione o nisba...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Solo se assolutamente non si trova altrove, certo..
Ma nessuno è insostituibile.

Poi comperare un articolo una tantum può andare anche bene aspettare un mese ed essere nell'incertezza del costo finale, ma se devi fare un preventivo con costi e tempi ciao!  ;)
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Payo77

Che siano con o senza iva... dopo un utilizzo più pieno degli AIR LIFT, non posso che rinnovare i ringraziamenti ai suggerimenti raccolti sul forum!!!
L'assetto ora sembra "come dovrebbe essere di fabbrica". Mai più senza.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Payo77

#283
Citazione di: raudo il Luglio 24, 2015, 09:48:15 AMSi.
Io dopo tante prove e riprove ho optato per molle originali California (le uniche che spingono a dovere la massa del mezzo) barra antirollio posteriore e airlift a 2 bar.
Adesso l'assetto è perfetto.
Non cambierei più.
E ho provato molle e ammortizzatori abbassamento vari.
Ho anche uno spessore di 2 cm a sx per riportare l'assetto in piano lato batteria perché normalmente scende di 2cm.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ciao,

dopo aver installato gli air-lift, ho trovato in questi giorni la barra stabilizzatrice posteriore da 26mm. Il meccanico la sta montando, venerdì quando rientrerò a casa proverò il mezzo con tutto montato, SACHS HD compresi. Mi aspetto una differenza sostanziale.

L' appetito vien mangiando, lo spessore giusto per la molla posteriore sx per livellare è di 20mm?

Grazie.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

teohd

ti deve proprio far schifo la ciclistica di sto california per mettere tutta sta roba!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418