La 5° marcia esce ...

Aperto da maurvai, Giugno 18, 2020, 07:48:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurvai

Salve a tutti. Il mio California 2.4 aab ha cominciato a fare un fastidioso difetto....in autostrada con la 5° inserita, ogni tanto esce....non succede nulla, la reinserisco e tutto prosegue perfettamente....quale problema può essere?
Il mezzo è del 1992 e ha all'attivo solo 140.000 km.
Grazie dell'aiuto
Maurizio

ontheroad70

 ;D centoquarantamila  ;D
Prova a togliere la cuffia della leva e controllare,se si riesce,che tutto sia stretto.
Sulla repository c'è una procedura per la regolazione della stessa
Prova a cercare il topic"ho perso la prima marcia...."

ontheroad70

Spulcia qui,poi attendi chi ne sa più di me(quasi tutti praticamente).

xgiacomo

Anch'io non sono espertissimo,  ma mi sa che non è un semplice problema di leveraggio. Potresti provare a sostituire i rapporti della quinta approfittando per allungare e ovviamente l'olio. Intervento veloce e economico, e magari risolutivo
California AXG
Firenze

teohd

eh si, problema nel cambio quasi sicuramente...la marcia finché sei in trazione non devi riuscire a tirarla fuori, neanche se ti appendi alla leva. questo può avere un senso se ti capita appena molli il gas, ma in pieno no....
sicuro dei 140000km?perchè sarebbe il primo caso di rottura così presto...

maurvai


teohd

poco cambia,l'unica prova che puoi fare è cambiare l'olio e metterlo con la gradazione giusta (75w90),poi l'additivo preciso per il tuo problema tipo questo https://www.amazon.it/Gearbox-Cambio-Manuale-Riduttore-DIFFERENZIALI/dp/B07DJMTRQN?ref_=s9_apbd_otopr_hd_bw_b2dqnDj&pf_rd_r=484M60X2A8TS7AQS387W&pf_rd_p=09301048-4080-5dac-9baf-04c5c37bc600&pf_rd_s=merchandised-search-10&pf_rd_t=BROWSE&pf_rd_i=2421125031 e spera.
sappi che questa non è una magia ma solo una prova con meno di 100 euro,se va ha le gambe..

xgiacomo