ricerca cerchi in lega

Aperto da ripparider, Agosto 01, 2013, 12:40:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ripparider

Salve popolo di viaggiatori! ;D

Devo sostituire un cerchio al mio California Event del 2003, attualmente monta i ROAL Lz silver crystal 7,5x16 ET 35.
Qualcuno sa dove posso trovarlo il famigerato cerchio?
In alternativa dovrò sostituirli tutti e 4 e a quel punto vi chiedo se qualcuno ha link o rivenditori anche on line che hanno cerchi a buon prezzo o al limite anche usati.

Allego anche la foto del cerchio...non si sa mai!

Grazie grazie grazie

Buona strada!

Mangimix

#1
Ma è rotto?
Sai che ci sono aziende che li ricostruiscono anche se ne manca una bel pezzo?
Raudo dovrebbe avere un contatto

oppure qui
http://www.reifen.com/

danfreak

Io non ho acquistato qui ma te lo segnalo
http://www.cerchi.oponeo.it/cerchi-in-lega/vw/t4/transporter/t4/2-5-tdi-75kw

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

guapo81

ottimo il sito proposto..con la foto di un t4 scegli il modello di cerchio e te lo fatto vedere sul mezzo in diretta!!!!

magari dopo le ferie se avanzo qualche soldo ci faccio un pensierino

Ciaooo

raudo

Riaparare un solo cerchio costa una 70ina di euro.
Vengono nuovi.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ripparider

Ecco gli aggiornamenti! Il cerchio si era danneggiato, non si è capito ancora come, dove sono alloggiati i buloni, nel senso che due dei 5 alloggiamenti si era ovalizzato e in pratica i buloni quasi ci passavano dentro!!!!
Comunque mi hanno detto che è escluso che si possono riparare, qui a Firenze i gommisti sono veramente impreparati su questi mezzi e nessuno mi ha saputo risolvere il problema! Alla fine ho chiamato Autopergine e Lunedì super Giuseppe mi risolve il problema montando per il momento 4 cerchi in ferro e poi a Settembre con calma vedrò il da farsi se cercare cerchi in lega o tenermi quelli  :-\ che anche se esteticamente peggiori mi hanno detto che alla fine sono forse più sicuri!
Avevo controllato sia oponeo che reifen.com che 123 gomme (che sono gli stessi) e anche altri rivenditori in Germania ma essendo stretti con i tempi e non sapendo la tipologia di cerchi da acquistare ho preferito far così!
Grazie a tutti! Vi tengo aggiornati!
ps: per dovere di cronaca vi allego la foto di uno degli alloggiamenti ovalizzati...se qualcuno mi sa dar spiegazioni!!!!

raudo

Cambiali.
Probabilmente hanno cannato le colonnette di fissaggio o stretto poco.
Ti sconsiglio l'usato, al 99% bisogna restaurarli (sempre che non siano effettivamente perfetti).
Ti consiglio di cercare gli originali da 16 del 151cv belli e robusti.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: raudo il Agosto 02, 2013, 06:55:06 AM
Cambiali.
Probabilmente hanno cannato le colonnette di fissaggio o stretto poco.
Ti sconsiglio l'usato, al 99% bisogna restaurarli (sempre che non siano effettivamente perfetti).
Ti consiglio di cercare gli originali da 16 del 151cv belli e robusti.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Anche a me da l'idea che abbiano cannato qualcosa a livello dei bulloni.. Certo che per esser ridotto in quelle condizioni, vibrava sicuramente parecchio!

orsothomas

c'è ancora quell'offertona da 100 euro/cerchio? Se costa 70 al pezzo per rinnovarli, già che ci metto mano, me li comprerei nuovi e sicuri.

Mangimix

Citazione di: orsothomas il Agosto 02, 2013, 01:10:33 PM
c'è ancora quell'offertona da 100 euro/cerchio? Se costa 70 al pezzo per rinnovarli, già che ci metto mano, me li comprerei nuovi e sicuri.
Certo Thomas, lui però deve cambiare o mettere a posto uno, e i cerchi della famosa offerta erano diversi ! Bisognerebbe comprarne 4!

ripparider

Per il momento su ad Autopergine mi mette 4 cerchi in ferro e poi dopo l'estate con calma vedrò di trovare qualche offerta sui siti sopracitati oppure direttamente da Autopergine o altri concessionari/gommisti. Al momento siamo stretti con i tempi ed è l'unica soluzione anche se esteticamente peggiori almeno sicuri.
Anche io pensavo che l'usato è meglio evitarlo e comunque almeno qui in Toscana sono introvabili!!!!!!!!!
Vi dico solo che per i cerchi in ferro con quella dimensione nemmeno alla Volkswagen Firenze mi hanno saputo dare risposta!!!!!!!
Secondo me allucinante....vabbé!

orsothomas

Citazione di: Mangimix il Agosto 02, 2013, 01:21:28 PM
Citazione di: orsothomas il Agosto 02, 2013, 01:10:33 PM
c'è ancora quell'offertona da 100 euro/cerchio? Se costa 70 al pezzo per rinnovarli, già che ci metto mano, me li comprerei nuovi e sicuri.
Certo Thomas, lui però deve cambiare o mettere a posto uno, e i cerchi della famosa offerta erano diversi ! Bisognerebbe comprarne 4!

sì, chiaro: Ma anche girare con uno lustro e tirato a nuovo e 3 ...come dire?...antichizzati, vissuti, non è un belvedere.
I cerchi in lega si mettono principalmente per l'estetica e con questa soluzione l'estitica va in bagno.
Con i fori ovalizzati poi io, con le mie pare per la sicurezza, li cambierei di corsa tutti.

sfigatto

Mi metto alla ricerca degli originali del 151 per un futuro cambio, i miei azev type a hanno troppo offset per i gusti dello scorrevole...


BigMac91

anche io cerco dei buoni cerchi in lega da 16.. Gli originali non mi dispiacciono affatto.. Quelli del vito da 16 (i padelloni per intenderci) vanno bene? Ci starei facendo un pensierino...

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk 2