News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Consiglio: compratevi chiave nuova per mollare ruote

Aperto da danfreak, Ottobre 23, 2013, 08:55:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

...alla fine per smollare il fantomatico 5° bullone son dovuto andare da gommista che mi ha dato chiave a X con un pezzo di tubo da usare per allungare la leva. Al primo tentativo mollato!

Son d'accordo con ErsT4 che son cose che possono succedere senza dover trovare per forza colpevole. Io tra l'altro tutti gli anni giro gomme estive/invernali quindi bulloni vengono mollati ogni 6 mesi.
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mangimix

Citazione di: danfreak il Ottobre 27, 2013, 10:17:56 AM
...alla fine per smollare il fantomatico 5° bullone son dovuto andare da gommista che mi ha dato chiave a X con un pezzo di tubo da usare per allungare la leva. Al primo tentativo mollato!

Son d'accordo con ErsT4 che son cose che possono succedere senza dover trovare per forza colpevole. Io tra l'altro tutti gli anni giro gomme estive/invernali quindi bulloni vengono mollati ogni 6 mesi.
Serrando con chiave dinamometrica al corretto valore, non accadono certe cose.
A me l'unica volta che è successo è stato quando il meccanico ( se così si può chiamare) li ha serrati con la pistola, che delle tarature a seconda di come viene impostata.

dosdalaval

Conta molto la ruggine e l'ossido comunque! ho lavorato 6 anni come gommista e ne ho viste di tutti i colori!! ;D

Marchinovis

Abbondate con comunissimo grasso, vi sporcherete un poco le manine ma non avrete sorprese ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Andrea Ursic

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 27, 2013, 01:45:59 PM
Abbondate con comunissimo grasso, vi sporcherete un poco le manine ma non avrete sorprese ;)
Esatto. Io ci metto sempre un leggero filo di grasso al litio (visto anni fa da un ottimo gommista) e va che è una meraviglia... :)
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco