News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

CAMBIO PNEUMATICI_tengo i firestone?

Aperto da Teq, Luglio 16, 2020, 01:30:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Già.
Io ho anche le 215/65 15 100T a libretto
E nonostante io possa montare e monti or ora le 225/60 16 su BBS 7x16 ET 49 (con dist. +12 ant e +16 post per recuperare su ET) il miglior assetto è stato con le suddette e cerchi 7x15 ET 35.
Calcolando che io ho i mozzi prima serie quindi carreggiate più strette di 14mm.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

Io mi son sempre trovato bene con le michelin agilis, anche in furgoni più grossi.

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Io mi sono sempre trovato male con le Michelin in generale.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

personalmente ho avuto esperienze negative con pirelli e positive con michelin, parlando però di supercar. ferrari ha sempre montato pirelli pzeri ma più di una è scoppiata e personale ho dovuto sistemare i cocci fatti nei passaruota. dalla 488 hanno iniziato a montare michelin pilot sport e la solfa è cambiata, anche alla guida è tutta un'altra cosa,molto comunicative e utilizzabili anche con clima non per forza torrido.
con questo non posso di certo pensare siano prodotti neanche simili con quelli che interessano a noi, però io con michelin non ho mai riscontrato problemi e le monto anche sulla mia caravan, parlo di agilis camping.
sul mio t4 ho su le dunlop in misura 225 su 16 e posso dire che mi fanno una ottima sensazione di guida, a parte la spalla che mi sembra troppo cedevole e toglie un po' di feedback, cosa però che sicuramente va associata anche agli ammortizzatori stanchi e che più avanti cambierò anch'io.

Leo91

CitazioneIo mi sono sempre trovato male con le Michelin in generale.
R.

Se devo dirti la verità sulle auto mi son trovato male pure io con le Michelin, ma con le agilis cinturate sempre benissimo invece
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Citazione di: teohd il Luglio 25, 2020, 11:44:50 AM
personalmente ho avuto esperienze negative con pirelli e positive con michelin, parlando però di supercar. ferrari ha sempre montato pirelli pzeri ma più di una è scoppiata e personale ho dovuto sistemare i cocci fatti nei passaruota. dalla 488 hanno iniziato a montare michelin pilot sport e la solfa è cambiata, anche alla guida è tutta un'altra cosa,molto comunicative e utilizzabili anche con clima non per forza torrido.
con questo non posso di certo pensare siano prodotti neanche simili con quelli che interessano a noi, però io con michelin non ho mai riscontrato problemi e le monto anche sulla mia caravan, parlo di agilis camping.
sul mio t4 ho su le dunlop in misura 225 su 16 e posso dire che mi fanno una ottima sensazione di guida, a parte la spalla che mi sembra troppo cedevole e toglie un po' di feedback, cosa però che sicuramente va associata anche agli ammortizzatori stanchi e che più avanti cambierò anch'io.
Per la spalla so che Mangimix aveva trovato un super miglioramento passando ad indice di carico da furgone.
Immagino da 4 a 6PR.
Però vado a memoria.
Diceva dal giorno alla notte.
Lui ha provato di tutto sul Verdone ma le Continental le ritiene le migliori come rapporto qualità prezzo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

buono a sapersi, proverò a fare il cambio come magimix

Gabrio

Preciso che il mio post era volto proprio a mettere a confronto 195 70 r15 con 205 65 r15, e per quel che mi riguarda alla fine ho preferito i 195 70 r15 nel bilancio tra piacere di guida e resa nei consumi.

Mai avuto problematiche legate a tenuta di strada con entrambe le misure (ho preferito i Good Year Cargo Vector 4 stagioni con cui ho sostituito i Michelin Agilis, ma abbastanza ovvio, visto che questi ultimi erano datati), ma probabilmente questo dipende anche dal fatto che su entrambi i furgoni ho cambiato subito - appena acquistati, sia molle che ammortizzatori, e i miei mezzi (Transporter 6 posti Kombi e Caravelle), son più leggeri dei Westfalia, che probabilmente risentono di più della robustezza delle intelaiature.

Gabrio

Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

andrea e adriano

che dire io ho trovato gomme "eurovan winter" della general tire e usando il mezzo solo in zona vanno benissimo. Ho anche la fortuna che nel libretto hanno messo la R oltre la S.
Quando si andava su a pian munè finchè la pagliacciata del virus ha bloccato tutto andava decisamente meglio dei vari transit e ducati vari degli sci club. nelle manovre del piazzale non ho mai avuto problemi di motricità.

Mi sono trovato DA CANE con le kleber CT 200 perchè dopo un paio di anni erano da palaghiaccio...sono finite a fare da fioriera nel parco di casa mia.
Avrei avuto voglia di ucciderle in un burnout ma l'abl mi avrebbe abbaiato contro
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

teohd

ti vorrei sempre ricordare che il sottoscritto è entrato in ospedale 8 volte,sono anche svenuto tranciandi un tendine del braccio e ad oggi non riesco a respirare senza neanche sapere come e quando tornerò come prima.
può sembrare una pagliacciata per chi non ci è passato, ma non lo è.

andrea e adriano

#40
come avevo detto anche se mi sembra strano ha beccato chi lavorava a 50 cm da me sullo stesso macchinario,chi lavorava a 2 m da me  e pure i titolari dell'azienda (questi sono andati in ospedale) . Quando verrà fatta piena luce su tutto cosa è successo si saprà perchè queste enormi differenze di comportamento da persone differenti. Perchè ho alcuni tragici dubbi su una frase detta da un trapper (achille laura)  "la casa che splende" dietro c'è un significato. Ma se cominciamo qui i discorsi ci buttano fuori perchè li annoiamo tutti.

Ho avuto la sparizione del gusto "tanto temuta" ma 2 linee di febbre che il mattino erano sparite. Ergo visto che all'epoca contavano solo febbre e tosse io "stavo bene" quindi ho continuato a fare la spesa,farmi i lavori in casa e ho pure riparato il sottoporta del T . Nessuno mi è venuto a cercare per "tracciamenti vari" (tanto il telefono che il campanello sono stati più spenti che accesi ) ergo è "tutto sotto controllo"

In ogni caso se ho deciso di riporre la tv (quella che riceve il dt)  nel sottoscala il terzo giorno di down lock (e porca di quella pesa 30 kg quella lurida!) è anche per non sentire e vedere il teatrino dei personaggi in cerca d'autore. Personaggi che se incontrano uno scania la vista dell'avvenimento non mi farebbe manco accellerare i battiti cardiaci. Ma del resto preferirei evitare le "descrizioni politiche" qua sopra,se serve andiamo "di là" sul webchapter

Sotto molto probabilmente c'è di tutto e c'è di più. Roba talmente grossa e pesante che nessuno di noi la può pensare. E NESSUNO ripeto nessuno ha la coscienza pulita.

E sto proprio aspettando il momento che verrà fatta la norimberga per tutto cosa è capitato. E non è solo per i quasi 400 E persi in mancati incassi...e lo stagionale buttato nel cesso


solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

teohd

in tutto il tuo discorso non trovò il nesso per definire pagliacciata il covid. te l'ho già detto un'altra volta che sarebbe una buona cosa avere rispetto per chi lo ha dovuto passare ma vedo che a te interessa solo guerra politica e lo vivi solo così, beato te che puoi. tutti i teatrini sono un contorno alla realtà, e proprio per quest'ultima sarebbe buona cosa portare rispetto non etichettando con tono ironico.

ovviamente sei libero di fare ciò che vuoi,ma sappi che da parte mia non troverai mai apprezzamento per quel modo di esprimerti.

andrea e adriano

stai puntando il dito sulla cosa/persona sbagliata.

Se hai avuto tutte quelle rogne per colpa di quel minuscolo esserino è perchè c'è appunto un disegno (non necessariamente politico) dietro perchè essendo tutti più o meno fatti uguale il motivo per cui a qualcuno non ha fatto nulla e qualcun altro lo ha macinato è causato da qualcosa.

E la cosa più grave è che nessuno ha voglia tempo o possibilità di risalire il fiume di dati della vita di  ogni persona per capire dove c'è il nesso (perchè C'E'!) .
E può andare dalla marca di dopobarba,dalle patologie "nascoste" ai deodoranti usati in casa allo stress che tutti si ostinano  a propinarci.

E sono convinto che quando esisterà il T10 e (almeno per me) sarò al caldo della stufa a coccolarmi un vecchio segugio,oramai con la barba bianca salterà tutto fuori.

Perchè la matematica non è un opinione
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Sba

al di là delle opinioni personali più o meno fantasiose o faziose, direi che definire pagliacciata quello che è accaduto e stà accadendo in tutto il mondo è quantomeno irrispettoso nei confronti di chi ha sofferto ed ha perso i propri cari !
Non sono nessuno per dirlo ma consiglio di evitare  ;) 
T4 California Freestyle - Macerata

andrea e adriano

#44
si badrone! Scordati l'inchino ovviamente...

Esco da questa discussione!rumore di porta che sbatte -  il numero da lei chiamato è inesistente o non disponibile
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net