News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

consiglio per possibile vendita

Aperto da perlasil, Novembre 18, 2017, 09:18:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Chiaramente provocatorio ma io farei risolvere.
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

A me spiace solo che non te lo sia goduto. Il mio bianchino macina km come un orologio in mano al neo proprietario, ma era un diesel euro 1..lo so. Non ricordo più di che anno è il tuo benzina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

perlasil

E' del 91 Igna... già, un peccato!

Erst4

Ma, se quella è la quotazione di Florian vuol dire che è già ribassata; se fosse a posto varrebbe di più!

Altrimenti significherebbe che Florian "non c' azzecca" (e in questo caso avrebbe ragione Mattiadll). 
Discover more

pulp

ciao Silvia, anche io ho un benzina/gpl, se può esserti utile anche il mio di consiglio direi di farlo riparare, hai già delle indicazioni mi pare, potenziometro e pedale acceleratore, comincia pure da li scegliendo anche un altro meccanico, magari il chirurgo descritto sopra, sono certo che risolverai e che in primavera riuscirai a venderlo ad un prezzo maggiore di quello che richiedi, uno perchè l'estate si avvicina, due perchè il 2.5 è un gran bel motore ;D Non demordere, magari è lui che non vuole lasciare te e fa i capricci ;D
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

multimikevr

Ciao Silvia,
per quel che può valere il mio consiglio, mi unisco al coro dei contrari alla vendita.
Hai in mano un assegno circolare, dato che se metti l'annuncio vendi comunque in tempi brevi.
Trova a Brescia un bravo meccanico, possibilmente competente anche su GPL e non te ne pentirai.

Pensa che io ho dal 2015 presso un meccanico di moto, una Honda CX 650 Turbo (una moto d'epoca), che non mi hanno ancora finito di sistemare, ma io non demordo e ogni settimana lo chiamo o passo da lui a vedere se si decide a finire il lavoro.
Il T4, come le moto d'epoca, è una passione.

Ascoltaci e non te ne pentirai.
Se non riesci a trovare qualcuno a BS dove portarlo, cerco di trovare qualcuno a VR.
Forza e coraggio, ascolta i t4isti!!!!!!!!!!!!!

Michele
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

dedo

Silvia, noi in Officinacondivisa abbiamo già affrontato e risolto un caso analogo su T4 benz/GPL che si spgneva in maniera casuale, stentava a riaccendersi (a volte si accendeva per poi rispegnersi subito e partire dopo anche un paio d'ore, altre volte partiva ansimando) e, a nostro parere, ne puoi uscire con una spesa molto contenuta aumentando sensibilmente il valore di vendita.
Siamo lontanucci ma visto che hai già affrontato il viaggio da Florian magari potresti fare un pensiero a raggiungerci a Roma e magari farti un giro da queste parti unendo una parte dilettevole.
Se ti va di pensarci contattaci tranquillamente me od Alessandro. E ovviamente in bocca al lupo per qualunque strada tu decida di percorrere.

raudo

Unire l'utile al dilettevole!
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

perlasil

Grazie, siete splendidi e mi avete tirato su il morale. Adesso penso un po' al da farsi e vi aggiorno.
Buona settimana a tutti.

Sil

Alber

Sono curioso di come è andata...risolto il problema e l' hai tenuto?
Alby
We all walk the long road

perlasil

#25
Ciao a tutti, finalmente ho risolto!
Adesso il mezzo va benone. L'ultimo meccanico, bresciano, ha cambiato il sensore di pressione (non so chi abbia fatto questa cosa degli ultimi meccanici a cui l'ho affidato: c'era un pezzo della motorola incollato sulla centralina bosch.... lasciamo perdere...)

Grazie a tutti del sostegno!

suzukidr650

Citazione di: Mopenti il Novembre 18, 2017, 03:20:45 PM
Citazione di: Mattiadll il Novembre 18, 2017, 03:12:06 PM
PS.   Non vendere il mezzo.  Se pensi che ricomprando un altro California avrai meno problemi sbagli..    Sul tuo ho letto ora hai un impianto GPL nuovo fatto montare da te e il mezzo sembra avere pochi km.   Non demordere e portalo da un meccanico Serio.
Quoto quanto dice Mattiadll.  Con tutta la fatica che di fa a trovarne uno. Magari poco kilometrato... il mio ne ha quasi 300.000!

E lo ho appena preso!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

15.000 euro di un t4 con 300K km????:o :o :o :o :o :o

suzukidr650

Citazione di: perlasil il Novembre 18, 2017, 09:18:07 AM
Ciao ragazzi, purtroppo ho deciso di vendere il mezzo, per vari motivi personali, non da ultimo il fatto che non riesco a prendermene la dovuta cura e sono da sola nel farlo. Ora, la questione è a quanto venderlo. Mi spiego meglio.

Il mio mezzo presenta ciclicamente un problema di spegnimento, sia a benzina che a gpl (random) e fatica ad accendersi.  E' appena tornato da Florian che ha cambiato alcuni sensori, ma non ha risolto il problema. Lui dice che potrebbe essere la valvola del potenziometro, ma che, in ogni caso il problema è sicuramente una bazzecola... Solo si fatica a trovarlo.

E' stato da Florian dal 27 maggio al 17 novembre...ha provato diverse cose, ma niente... Bisognerebbe avere a disposizione un sacco di tempo e un sacco di pezzi di ricambio (e di soldi, quindi).
Gli ho detto di volerlo vendere, lui ha strabuzzato gli occhi e mi ha detto "Assolutamente non svenderlo". Dice che il mezzo non vale meno di 14.000, che la carrozzeria è in ottimo stato, il motore potente (2500), gli interni pressochè intonsi, l'impianto gpl nuovo.. è vero, ma io come faccio a vendere a quella cifra un mezzo che non parte bene?

Ci vorrebbe un aquirente davvero motivato, poi... perchè è vero che il problema è una bazzeccola, ma trovalo!

Insomma sono qui per informarvi della situazione, e chiedervi un consiglio... Voi che fareste?
Grazie mille

Silvia

Se ti dà lui 14.000 euro di un mezzo che si spegne random, vendiglielo subito...

perlasil

#28

Se ti dà lui 14.000 euro di un mezzo che si spegne random, vendiglielo subito...
[/quote]

Veramente adesso è stato sistemato. Forse ti riferisci a un messaggio vecchio! E il mio mezzo non ha 300.000km, ne ha 200.000.... Altro riferimento sbagliato...................

Ciuchino

Inoltre non è un t4 , ma un California ...il prezzo è buono, poi si sà chi non compera disprezza

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino