News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Libretto uso e manutenzione T4

Aperto da NinoT4, Luglio 04, 2013, 04:55:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Per un motore alleggerito ricondizionato in DE ci vogliono circa 1900

raudo

Il Metis che oramai latita, ha preso un cambio di rotazione recandosi in Polonia per una pipa di tabacco.
Non ho capito bene la storia, in DE vendono cambi rigenerati a 900 euro, poi lui è capitato male allora l'han dirottato in Polonia da chi fa questi lavori.
Un paio di cento euro?
Solo lui lo sa!
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sfigatto

In svizzera il cambio di rotazione pare stia sui 2000 euri!



Maethius

Riprendo il tutolo della discussione originale:
qualcuno possiede un manuale uso e manutenzione del T4 in italiano formato PDF? A me servirebbe banalmente per conoscere la sequenza dei fusibili del TDI 150 CV..... ma se ci fosse l'intero libretto sarei ancor più contento. Il mio è in tedesco.

danfreak

Re:
#34
Per i fusibili prova a vedere qui: http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=1397

Sono nel vano a sinistra del volante sotto porta oggetti.

--------------------------
1, low beam left
2, " " right
3, number plate light
4, rear wiper/washer
5, windscreen wipers/washer
6, blower
7, tail & side lights right
8, " " " left
9, empty
10, fog lights
11, high beam left,
12, " " right
13, horn
14, reversing light
15, carburettor or engine-electronic
16, warning lamps
17, turn signals
18, fuel pump
19, radiator fan/air conditioner
20, brake lights
21, int & luggage compartment lights, clock, radio
22, cig lighter
-------------------

Amperaggio:
-------------------
1 - 10a
2 - 10a
3 - 10a
4 - 15a
5 - 15a
6 - 30a
7 - 10a
8 - 10a
9 - Blank
10 - 15a
11 - 10a
12 - 10a
13 - 10a
14 -10a
15 - 10a
16 - 15a
17 - Blank
18 - 20a
19 - 10a
20 - 10a
21 - 15a
22 - 10a
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Maethius


danfreak

Citazione di: Maethius il Settembre 24, 2013, 02:14:53 PM
Grazie mille!!  :)

...a me non andava più accendisigari: ho cambiato il fusibile 22 e alè! Come nuovo!
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Maethius

Io ho un problema più grave: non mi partono le elettroventole del radiatore. Ho provato ad accendere il condizionatore a furgone fermo e anche così le ventole restano ferme. Quindi ho qualche speranza che sia qualcosa di semplice, tipo un fusibile o un filo staccato...

Mangimix

Penso che la cosa più plausibile sia guardare i fusibili, che nel caso delle ventole sono nello scatolotto nero davanti alla batteria.

Marchinovis

Citazione di: Mangimix il Settembre 24, 2013, 04:05:12 PM
Penso che la cosa più plausibile sia guardare i fusibili, che nel caso delle ventole sono nello scatolotto nero davanti alla batteria.
Quoto Mangimix; mi e' successo pochi giorni fa' che il fusibile della prima ventola ,quella che parte a circa meta' scala dello strumento, si e' fuso in pieno centro citta' e la ventola non partiva'...il panico allo stato puro! Sostituito il fusibile e' ora tutto funzionante.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Aliberto47

Citazione di: Maethius il Settembre 24, 2013, 10:52:37 AM
Riprendo il tutolo della discussione originale:
qualcuno possiede un manuale uso e manutenzione del T4 in italiano formato PDF? A me servirebbe banalmente per conoscere la sequenza dei fusibili del TDI 150 CV..... ma se ci fosse l'intero libretto sarei ancor più contento. Il mio è in tedesco.

mandami il tuo indirizzo email, se preferisci con un messaggio personale, e te lo mando io.... purtroppo è troppo pesante per pubblicarlo nella sezione "manuali"

Maethius

@ Aliberto47, grazie mille: la mia mail è matte-r@libero.it

Nel frattempo ieri ho controllato il fusibile che è all'interno (il n° 19, che dalla descrizione sembrava quello della ventola) ma è buono. Stasera guardo i fusibili davanti alla batteria.

Marchinovis

Citazione di: Aliberto47 il Settembre 25, 2013, 09:26:04 AM
mandami il tuo indirizzo email, se preferisci con un messaggio personale, e te lo mando io.... purtroppo è troppo pesante per pubblicarlo nella sezione "manuali"
Se e' buono per il mio t4one 1.9 td ABL lo mandi anche a me,grazie.
schianovis@yahoo.it
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

danfreak

Qui manuali ne trovate una buona dose ;) http://www.westfaliat4.info/html/vw_westfalia_t4_transporter_do.html

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Aliberto47

Citazione di: Maethius il Settembre 25, 2013, 10:20:17 AM
@ Aliberto47, grazie mille: la mia mail è matte-r@libero.it

Nel frattempo ieri ho controllato il fusibile che è all'interno (il n° 19, che dalla descrizione sembrava quello della ventola) ma è buono. Stasera guardo i fusibili davanti alla batteria.

ciao, ho tentato di spedire la mail sia a te che a marchinovis ma ho sottovalutato il problema del peso del file e la mail è rimasta li nella cartella della posta in uscita, sembra senza tanta voglia di andarsene.

mi sono dimenticato anche di dirvi che il mio manuale è un'edizione 1992, adatto quindi al mio westy del '91..... non so se vada bene anche per i vostri motori...

se la mail non parte cercherò di spezzare il file in più pezzi, ma per fare questo mi occorre tempo e in questo momento non ne ho molteo a disposizione... in tal caso cercherò di mettere i vari pezzi nella sezione "manuali".