News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Paraurti posteriore t5

Aperto da Rosko, Dicembre 12, 2023, 03:00:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rosko

Ciao a tutti,
Sono un vecchio frequentatore del forum e torno dopo aver fatto il fatidico upgrade dal mio vecchio California coach t4 del 95 ad un po più recente t5.
Trattasi di California t5 2400 174 cv di fine 2007.
Qualche giorno ho cannato ahimè una manovra in parcheggio e ora devo sostituire il paraurti posteriore..... in rete ho visto che c'è abbastanza scelta e a vari prezzi...prima di acquistare (e magari prendere una bidonata) mi chiedevo se qualcuno ha suggerimenti !
Thanks
Matteo

Pala

Ciao, io sulla mia pelle ho capito che quelli nn originali fanno schifo,montaggio in primis. Prendendone uno usato e al massimo fatto riverniciare è stata miglior cosa per il cali.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Rosko

Citazione di: Pala il Dicembre 12, 2023, 04:37:13 PMCiao, io sulla mia pelle ho capito che quelli nn originali fanno schifo,montaggio in primis. Prendendone uno usato e al massimo fatto riverniciare è stata miglior cosa per il cali.

Ok!! Grazie!! Se qualcuno ha siti  affidabili in cui cercare anche l'usato è ben accetto qualsiasi siggerimento!!

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Pala

Il mio l'avevo trovato su eBay italia, però guarda anche su subito.it o se hai fortuna qualche demolitore
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Cordy

"Bel" danno!

Offro un suggerimento di validità più generale. Se, come me, siete su un grande fiume (il Po, nel mio caso), avrete una società canottieri: chiedete a loro chi gli fa la manutenzione delle canoe. Di solito sono artigiani abituati a lavorare per poco, ma "maghi" della vetroresina. Con poco te lo riparerà. Certo: dovrai tirartelo giù e poi farlo verniciare da un carrozziere, ma non mi sembra un lavoro impossibile, se hai un amico che ti aiuti (bisogna essere in due, per sfilarlo e rimetterlo al suo posto, per non torcerlo, col rischio di romperlo ancora di più).
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Rosko

Abito a venezia e qualche lavoretto con la vetroresina sulle barche l'ho visto... la vedo dura che possa funzionare su un danno come quello che ahimè ho fatto sul paraurti.
Subito e ebay son i due canali dove ho già cercato ma non ho trovato granché se non nuovo non originale!! Continuo a cercare!!

Pala

Una cosa che mi son dimenticato di dirti per eBay è che mi è capitato di trovare molta più roba scrivendo solo il codice del pezzo, senza paraurti o altro. Altro trucco potrebbe essere scrivere solo il codice colore(che mi pare sia come il mio, off-road grey) e ti escono fuori tutti gli articoli correlati.
Così facendo ho trovato molta roba "nascosta"
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

SirAlvin

confermo il suggerimento di homar
si trovano tantissimi pezzi di ricambio
per il trasporto, basta mettersi d'accordo
preferibile è la conoscenza della lingua...
E dire che allora....

Rosko

Ottimi suggerimenti questi, grazie mille!!